1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTATEMI nn posso perdere i progressi della mia gamertag!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da WackyMuttley, 17 Giugno 2009.

  1. WackyMuttley

    WackyMuttley Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti
    spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi...vi spiego il + brevemente possibile il problema:
    quando ho acquistato la mia 360 (circa 4 anni fa) nn avevo la linea qui a casa mia, quindi x poterla aggiornare l'ho portata a casa da un amico. Essendo la prima volta che la connettevo ho dovuto fare la registrazione, xò nn avendo linea nn avevo nemmeno un indirizzo email quindi lui mi ha prestato la sua (quindi il live id della mia gamertag registrata è la sua mail).
    Ora ho la linea qui a casa da qualche settimana, appena mel'hanno ero troppo contento :D nn vedevo l'ora di poter giocare on line...e avendo qualche coupon di quelli prova di 48 ore che si trovano all'interno dei giochi (quindi abbonamento silver) ho deciso di sfruttare quelli............fighissimo stavo giocando on line!!! :D
    scaduti gli abbonamenti che avevo ho deciso di farne uno "gold" con carta prepagata, arrivo al momento di riscattare il mio codice e mi compare questo ERRORE :-o :

    Codice stato 8015d080 impossibile richiamare informazioni da xbox live. Riprova in seguito

    Ragiono un pochino sul xkè e x come quell' errore e arrivo alla conclusione che:
    l'indirizzo di posta elettronica che mi era stato prestato x la registrazione (che era il mio Win live ID della mia gamertag) è scaduta xkè nn l'ha + utilzzata........

    contatto allora d'urgenza il servizio clienti ai quali racconto tutto quello che ho riportato qui sopra i quali mi aprono una pratica, mi sospendono la gamertag dal live x poterci lavorare sopra loro x risolvere il problema e mi consigliano momentaneamente di crearmi un altro profilo e mi dicono anche che mi ricontatteranno loro telefonicamente quando sarà risolto il problema.......son passate 2 settimane ma il mio telefono nn ha sqillato :cry:

    nel mentre mi creo un'altro win live ID per provare a sostituirlo a quello del mio amico ma come vi ho detto la mia gamertag è bloccata e nn mi fa fare nassuna operazione......

    ora mi trovo a giocare on line con un profilo con 0 di punteggio e nn posso nemmeno trasferire il punteggio del vecchio profilo su quello nuovo :cry: :cry: :cry: davvero nnsi può fare nulla??? :???:

    AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh ma se hai già contattato l'assistenza clienti non credo ci sia altro da fare.
    Ricontattali e senti che ti dicono...
  3. WackyMuttley

    WackyMuttley Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    li ho ricontattati stasera e gli ho spiegato che ho creato un nuovo live ID da sostituire all'altro vecchio, xò come ho già spiegato ho la gamertag in mano loro e nn mi fa fare nessuna modifica, allora mi hanno fornito un indirizzo web http://support.live.com edi provare a sostituirlo da li.......
    son corso verso il pc digito l'indirizzo e..........nn mi fa visualizzare la paggina!!!!!
    Sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    prova a richiamare e digli che il sito nn va ti diranno qualcosa,cmq a me il sito va
  5. WackyMuttley

    WackyMuttley Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    son riuscito a visualizzare la paggina web.....ma dove devo andare?!
    nn capisco cosa abbia a che fare col mio problema........
    comunque ho riattivato l'indirizzo mail scaduto ma nemmeno cosi è cambiato nulla....
    ora nn mi rimane che sperare!!
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    io non ho capito perchè non hai semplicemente cambiato l'indirizzo mail....

    Ma poi sei sicuro che l'errore è dovuto a quello?!?!?!
  7. Shides

    Shides Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milazzo(ME)
    appunto...può essere che c'è qualche problema col live...per esempio a me ieri non mi faceva entrare nella casa d'aste di fm2 :S potevi aspettare qualche giorno :s tanto mica scade il codice dopo che lo hai grattato :S
  8. WackyMuttley

    WackyMuttley Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando ho attivato la linea ho grattato prima un coupon da 48ore, scadutomi quello ho grattato la scheda prepagata da un mese e mi dava l' errore che vi ho indicato, ho provato il secondo coupon da 48ore ed è andato a buon fine.....questo l'ho spiegato anche agli operatori e pure loro nn mi hanno saputo spiegare il xkè.....
    quindi secondo me loro stanno lavorando sul problema ma nemmeno loro sanno bene cosa può essere successo l'unica cosa che mi hanno detto e che è probabile che il problema sia nato dalla casella di posta scaduta........

    poi ho provato a cambiare l'indirizzo email ma nn mi faceva mai procedere, inserendo un nuovo indirizzo di posta esistente e corretto mi dava l'errore dicendomi: indirizzo di posta o password immessi nn sono corretti........

    ho provato a fare la stessa cosa col nuovo profilo (giusto x curiosità) e tutto fila liscio, ora mi viene un dubbio: nn è che tutto questo casino potrebbe essere dovuto al fatto che ho registrato il mio primo profilo on line e poi x + di un anno nn l'ho + connesso???? :???:
  9. WackyMuttley

    WackyMuttley Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti..........
    son stato contattato 3 giorni fa (hanno tardato un pochino ad elaborare il tutto) da un responsabile della microsoft riguardo il mio problema e le mie segnalazioni elencate sopra.
    Questo mi ha detto che il problema riguardava appunto la casella di posta elettronica scaduta e che non hanno soluzioni per recuperarmi la gamertag, quindi di mettermi il cuore in pace e creare un altro profilo, per farsi perdonare mi hanno regalato un abbonamento live GOLD x 12 mesi...........visto che ormai io avevo gia creato un altro profilo ho ringraziato e salutato e ora x un anno sono apposto :asd: