1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiutatemi a ricordare un vecchio gioco

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Francoiky, 29 Marzo 2013.

1. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Salve a tutti!
    Sto andando in fissa nel tentativo di ricordare il nome di un vecchio gioco PS2 (mi è anche venuto il dubbio fosse per PS1, anche se ne dubito vista la complessità). Ora vi descrivo quello che mi ricordo del gioco:
    era un (action/)rpg in 3D su "binari" stile Demon Souls in cui si controllavano tre personaggi contemporaneamente; questi tre personaggi erano un mago, un guerriero e una ladra (che se non sbaglio era in grado di diventare invisibile stando nell'ombra). Mi ricordo due livelli in modo particolare. In uno c'era un mostro gigante che doveva essere nutrito dal nemico con dei troll (?) ipnotizzati e l'obiettivo del giocatore era quello di sconfiggere i troll prima che arrivassero dal mostro gigante. L'altro era un livello a scorrimento verso lo schermo dove si doveva affrontare un drago. La cosa più bella del gioco era che migliorando i personaggi (tramite un sistema di punti) i personaggi stessi cambiavano, per esempio con l'arma nuova o l'armatura più bella.

Spero che qualche retrogamer mi possa aiutare! Grazie in anticipo,

Francoiky. ;)
    Ultima modifica: 29 Marzo 2013
  2. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    non è che per caso è
    Gauntlet: Seven Sorrows?
  3. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Hmmm... ho guardato qualche gameplay e no, non è lui, però è molto simile. Mi hai fatto venire in mente alcune cose: i tre personaggi era prefissati (non si potevano scegliere a inizio gioco) e il game iniziava con una battaglia che fungeva da tutorial e da presentazione ai tre eroi.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In che anno, più o meno, ci hai giocato? Era giapponese o occidentale?

Mago, Ladro e Guerriero sono in qualunque gioco in pratica :D
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Forgotten Realms: Demon Stone?
    A Francoiky e Ginoki piace questo messaggio.
  6. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    TI AMO!!! *.* E' lui, Demon Stone! Il più bel action-rpg che abbia mai giocato...

P.S.: il mio scopo finale era quello di vedere se c'era anche per PC (la PS2 l'ho ragalata ad un parente) e... c'è anche per PC! Fuck yeah! _\m/ Lo voglio originale...

Grazie a tutti!
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    :D

Quando si parla di fantasy, guerrieri maghi e ladri, vale sempre la pena partire da D&D, una volta su tre ci si azzecca.

Se interessa lo trovi in digital delivery SENZA alcun DRM su GOG.com per PC.
    A Francoiky piace questo elemento.