1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aggiunta connettore vga alla Xbox1

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da romjp, 31 Dicembre 2008.

1. romjp

romjp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti. ho intenzione di modificare la mia xbox1 aggiungendole un connettore vga, cosi da aumentare notevolmente la grafica. ho letto numerosi forum, sfortunatamente tutti in inglese, ed ho ricavato qualche schemino che poi vi posto. Finito il lavoro di saldatura (molto accurato e provato poi con il tester) l'lcd non riesce a sincronizzarsi. come mai? c'è qualcuno esperto che mi puo dare una mano? Dov'è finito Lorenz!!!!??? io Comunque possiedo una xbox1 versione 1.4 con xecuter2 4983.06, bios md5 Hash. ho l'aladdin xt mi pare come modifica.

Datemi una mano, anche se sapete solo qualcosa in merito. magari è proprio quel qualcosa che io non so. grazie

PS: ho postato qui perche non c'è piu nessun'area dedicata alla mia console.

romjp ha aggiunto 2 Minuti e 47 Secondi più tardi...

se vi interessa c'è anche questo schema:
  2. BlackrabbitX3

BlackrabbitX3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come prima cosa parto con il dire che la xbox1 a differenza della 360 non ha il supporto nativo per il vga. ciò lo si capisce dal fatto che ne microsoft e produttori di accessory third party non hanno mai commercializzato un cavo VGA :cry: questo vuol dire che un cavo auto costruito non sortirebbe nessun risultato visto che non c'è il supporto software per questa funzione.
    per ovviare a questo ultimo punto vari programmatori hanno creato varie versioni bios homebrew basato su linux che permettevano di implementare questa funzione oppure in altri casi come per l' executer X3 viene implementata nel bios proprietario.

Nel tuo caso con l' aladdin XT sarebbe possibile riprogrammare il bios con uno homebrew tipo il cromwell/xcromwell (basato su linux) che se non vado errato dovrebbe essere scrivibile sulla tua eeprom del aladdin xt ed provare il tuo cavo auto costruito per vedere se tutto va bene
  3. AtTiLa`

AtTiLa` Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ha ragione blackrabbitX3 inoltre nel secondo schema che hai postato è anche specificato.
  4. romjp

romjp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sa di aver combinato una cacchiata... ho flashato il Cromwell e adesso la xbox è diventata un computer con su linux. ho risolto il problema vga, funge tutto alla perfezione, l'unica cosa negativa è che adesso non legge piu ne giochi e ne programmi!!! :cry: in poche parole non riconosce l'estensione ".xbe" perche adesso, come ho detto prima, c'è linux. ora vorrei chiedere una cosa a voi eperti: posso tornare al vecchio bios magari utilizzando un programmino per flashare il chip che funzioni però con linux, anzi piu preciso con x-dsl? Come si chiama questo programmino e dove lo trovo? :???:
    A dimenticavo... il modchip che ho è un superaladdin live (cosi c'è scritto sopra).
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  5. BlackrabbitX3

BlackrabbitX3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per flashare un super aladin live ci sono 3 sistemi:
    1)creare un cd dati in udf disabilitando l' estensione joliet e copiando all' interno il file file da flashare
    rinominadolo bios.bin la procedura per il flash e la seguente accendi la console inserisci il disco masterizzato
    contentente il bios chiudere il carrello spegnere la conosle e poi tenere premuto il tasto di accensione per 5 Sec
    se tutto va bene la console cercherà nel disco il bios e inizierà a flashare.
    2)procurarsi un programmatore per aladdin lpt/usb e riprogrammare il modchip
    3)siccome la eeprom del modchip e un comume plcc sst 49lf020 se sei in possesso di un riprogrammatore willem o simile
    puoi riprogrammare la eeprom con il bios che vuoi.
  6. romjp

romjp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo che proverò con il primo metodo :D !!!
  7. romjp

romjp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non sono riuscito ancora a sistemare la xbox. Volevo farti una domanda, se quindi cambio il plcc sst 49lf020 potrei utilizzare l'x-wizard di Lorenz per rimettere tutto a posto?
    non mi va di comprare un programmatore solo per fare questo, e poi il plcc costa molto poco.
  8. romjp

romjp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok... mi rispondo da solo. sostituendo il plcc sst 49lf020 non avrei risolto nulla in quanto sarebbe stato vuoto, quindi privo di alcun bios, e percio non sarei riuscito a far partire il vecchio multinstaller di Lorenz. Così ho deciso di comprare una nuova modifica, identica alla mia, a un prezzo irrisorio (data l'età della console), e semplicemente mi è bastato sostituire il plcc sst 49lf020. ecco, il gioco è fatto! ora posso continuare finalmente con i miei esperimenti relativi al vga (dato che i primi sono falliti :asd: ).
    So che forse non interessa piu a nessuno questo argomento ma penso sia interressante comunque. Un giorno farò anch'io un passo avanti e mi evolverò in una xbox360 (sto aspettando che i nostri Maestri riescano a renderla del tutto personalizzabile come lo era la vecchia).

Condividi questa Pagina