1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornare a 3.21 mantenendo backup per installazione S.O.?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da M@nkjnd, 18 Aprile 2010.

1. M@nkjnd

M@nkjnd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto salve a tutti,
    avrei bisogno di un piccolo aiuto: io ho la ps3 60 gb fat e vorrei aggiornare a 3.21 per poter continuare a giocare online, tuttavia ho atteso finora per via del fatto che l'aggiornamento blocca la possibilità di installare un S.O., cosa che probabilmente non farò mai, ma mi scoccia per principio precludermi la possibilità. Vorrei sapere: Se io tolgo il disco fisso che ho adesso, con il firmware 3.15 e lo metto da parte, dopodichè ne metto nella ps3 uno nuovo con il quale continuare a giocare online aggiornando quindi alla 3.21, una volta che reinserissi il vecchio disco fisso, potrei avere ancora la possibilità di installare un altro sistema operativo su di esso? Mi è stato detto che passando alla 3.21 non solo si aggiorna il firmware sull'hdd presente, ma si modificano anche dei registri interni alla ps3 rendendo quindi impossibile tutto ciò, è vero?
    Grazie mille
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Compri una slim la metti accanto alla 60 ed aggiorni quella.... piu facile di cosi;)

Scherzi apparte non lo puoi fare perche il fimrware va dentro la NAND (chip di memoria fisso della ps3) cambiare il disco non serve per i tuoi scopi.
  3. M@nkjnd

M@nkjnd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lol sarebbe un'idea :) comunque allora purtroppo è come temevo... ma allora se il firmware va lì dentro, come mai quando si cambia disco fisso c'è da scaricare di nuovo il firmware dal sito e rimetterlo sulla ps3 attraverso chiavetta? (sempre che si faccia così, ma mi pare di si).
    grazie
  4. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    il fw rimane nella nand come ha detto TRIP3,quando cambi hdd la ps3 ti chiede di formattarlo e poi automaticamente parte il tutto con l'ultimo fw che avevi già.
    quando vuoi aggiornare la ps3 invece,o ti colleghi al psn e ti chiede di scaricare e installare il nuovo fw o altrimenti se vuoi fare off-line,te lo puoi scaricare dal sito ufficiale sony.
  5. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    questo dovrebbe essere il vero geohot, ho visto che è un utente verificato... cmq dice questo:
    3.21OO firmware PS3 sarà pubblicato al più presto, basta aspettare, a meno che non si desidera eseguire un firmware rotto.
    Se voi sapesse quanto è difficile fare questo consegnato solo non sarebbe in esecuzione vostre bocche maledetto, solo di essere pazienti se si frega un cazzo.
    E a tutti i froci bashing me sul ritardo, nessuno ti impedisce fuckers l'aggiornamento del console di OFW.
  6. frozen

frozen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'hai preso dal suo blog e tradotto???
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ha usato google translate,com'è evidente da certi termini che non c'entrano un tubo col post...sul fatto che sia Geohot tra l'altro non ne ha neanche la certezza
  8. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si ragazzi scusate se vi rispondo solo ora, cmq l'ho preso dal suo blog e il suo nome era verificato.
  9. frozen

frozen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  10. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16