1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aggiornamento "stealth" per la 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da cesarino, 7 Marzo 2007.

  1. cesarino

    cesarino Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fra poco sarà distribuito un nuovo ed obbligatorio aggiornamento per la 360 sul live.
    tale aggiornamento è volto a combattere la pirateria, qualkuno dei possessori di 360 con firmware moddato sa qualkosa al riguardo?
    personalmente sono terrorizzato.
  2. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Personalmente non mi risulta una cosa del genere....
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    vorrei sapere dove hai saputo di questo aggiornamento imminente
  4. Diego Maradona

    Diego Maradona Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chi te l ha detto?
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    forse ha letto qualche post vecchio...
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    mi sembra strano..comunque ammesso che sia vero secondo te la MS puo' mai annunciare "faremo un aggiornamento antipirateria"?...lo fa e basta..
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    prob si riferisce all'aggiornamento che chiude la falla per possibili hb di cui trovi la news in home...
  8. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se sei terrorizzato, per la tua salute ti consiglio di staccare la xbox dalla rete e di non utilizzzare nessun nuovo gioco, così non rischi di aggiornare e puoi continuare a vivere senza il timore che la microzozz complotti contro di te e la tua consolle! :p

    A parte gli scherzi, probabilmente ti riferisci alla falla scoperta da alcuni "hacker" che permetteva l'avvio di HOMEBREW (cioè software fatti in casa, non backup di videogiochi ufficiali!) che però è stata subito tappata dalla microsoft, su segnalazione degli stessi hacker che l'avevano scoperta...
  9. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma almeno li hanno pagati :D ?
  10. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    si ank'io ho letto la notizia che la MS sta facendo nuovi aggiornamenti per tappare l'unica speranza agli hacker di far utilizzare agli altri possessori di X i programmi HOMEBREW.....haimè dovremo aspettare ancora molto per riuscire a utilizzare questi programmi :(
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Magari ha una bella sfera di cristallo invece! Se così fosse mi daresti via PM 6 numeri da giocare all'enalotto? Grazie :) Si scherza eh, di news ufficiali al riguardo non ce ne sono, salvo quella sull'homebrew
  12. okami

    okami Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i lettore "modificati" una volta fatto un qualsiasi aggiornamento della consol....

    grazie
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io mai sinceramente e ho flashato due hitachi e un sammy ms 25
  14. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si sono avuti dei problemi per chi ha aggiornato l'ms-25 con un firmware xtreme5.2, che invece era basato sul firmware dell' ms28.

    Cmq rimettendo il firmware originale, si risolveva l'errore.
    Poi si è scoperto che se si cambia lettore bisogna fare lo spoof del firmware e nn si ha errore...
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Tonino o fruttivendolo;)
  16. okami

    okami Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io intendevo se si ha un firmware modificato,nel caso si giocasse anche sul live,su eventuali aggiornamenti futuri provvenienti direttamente dal servizo(indispensabili per poterne usufruire) oppure provveniente direttamente dai giochi in uscita in questo perioro\o periodo futuri,ci sia il rischio che tale aggiornamento smetta di far funzionare la consol per via del firmware modificato.....:confused:
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' stato piu' volte ribadito che NON ESISTE una modifica sicura, in qualsiasi momento SE MICROSOFT VUOLE possono identificare tutti gli "hack" e decidere di bannarli. Le modifiche "stealth" sono cavolate, giocare con il cartello "io ce l'ho modificata" o andarci col passamontagna e' la stessa identica cosa (e non vale solo per il live, ma pure per i futuri giochi, dove eventualmente potranno inserire degli update forzandone l'aggiornamento).
  18. okami

    okami Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie,ma il punto sul quale mi volevo focalizzare,(presumo di essermi espresso male)era il seguente:
    è possibile che tali aggiornamenti possano rendere la consol nn capace di funzionare,nel senso: pur mettendo gioco regolarmente acquistato(e nn solo backup) la consol si rifiuti di funzionare o addirittura presenti diffetti di freeze o similia


    p.s. per quanto riguarda il gioco in live infatti anch'io sono convinto che chi gioca con backup(suoi o meno)lo fa per volere esclusivo della M$

    p.p.s. scusate ma mia incompetenza totale,magari sn argomenti tratati mille volte,però è un dubbio che mi porto d atanto

    grazie in anticipo
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Teoricamente potrebbero optare per un'opzione simile a quella avuta su XBOX, ovvero bannare la console dal live, quindi offline ci potrai giocare tranquillamente
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ti hanno gia' risposto, scendendo piu' nel tecnico, come ti hanno gia' detto possono sicuramente bannarti dal live (parlo di termini legali) poiche' e' specificato nell'EULA (che tu ti sei impegnato a rispettare nel momento in cui vi accedi). Per il gioco offline invece legalmente non potrebbero impedirti di giocare con le stesse modalita', cioe' non possono farti uscire sullo schermo (e' un esempio "scherzoso" per farmi intendere) uno teschio con la scritta: "non puoi giocare perche' questa console e' modificata", possono pero' (e anche se le modalita' sono differenti, la sostanza e' la stessa) fare in modo che un nuovo aggiornamento (cosi' come un nuovo gioco) NON FUNZIONI quando la console e' modificata (in qualsiasi modo), in questo caso tu non potresti appellarti a nulla, poiche' loro certifichino che quel prodotto software (sistema operativo e/o gioco) funzioni su console "integre", nel momento in cui tu la modifichi, sei gia' nel torto.

    Solitamente non attuano politiche cosi' estreme (vedi xbox1), il ban dal live pero' e' gia' piu' "concreto"... per me (e questa e' una MIA ipotesi personale) la vicenda si e' svolta in questo modo: finche' non c'e' stata (e da noi ancora non c'e') PS3, hanno invogliato i "piratozzi" a comprarsi la 360, se fossero partiti a bannare fin dall'inizio, a qualcuno sarebbe scattata l'idea di: "aspettiamo la PS3.. magari li possiamo piratare..."; invece hanno convinto gli indecisi.. ma quando le vendite di PS3 si stabilizzeranno e la partita comincera' a giocarsi non piu' sul "posso o non posso giocare ai giochi pirata" allora Microsoft comincera' a pensare seriamente al ban, perche' a quel punto le carte si rimescoleranno.
    E' tutta politica, le mie idee possono essere completamente sbagliate (o esatte), la verita' la conosce solo Microsoft (o forse non la conosce ancora nemmeno lei).