1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamento Dash Aprile 07..che fine han fatto i nuovi settaggi x la VGA????

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Marcos, 27 Giugno 2007.

1. Marcos

Marcos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto che per il 29 di Aprile sarebbe uscito un'aggiornamento che come riportato:

"Risolverà finalmente il problema dei colori slavati in VGA. Nei settaggi della dashboard infatti sarà presente un nuovo settaggio per il profilo cromatico dell'output VGA dove si potrà scegliere tra 7.5 o 0. Se sulla vostra tv i colori vga sembrano slavati, basterà cambiare questo settaggio per portarli ai livelli corretti (molte tv si aspettavano l'ire sui pc levels invece che sui video levels).
    Quindi via VGA si avrà finalmente un output 1080p di alta qualità, che nulla avrà da invidiare all'HDMI."

Anzi, ho notato che dopo l'aggiornamento effettuato poco tempo fa oltre a non essermi comparse le nuove impostazioni me ne sono uscite delle altre, cioè andando in "impostazioni console" ---> "Schermo" ---> è comparsa una nuova opzione, cioè "livelli di riferimento".

Sono queste le impostazioni di cui si parla o sono altre impostazioni????
    Ma soprattutto come mai non vedo quelle riferite alla VGA???? (7.5 o 0)

Grazie mille !!!
  2. faina74

faina74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono propio "livelli di riferimento" le nuove impostazioni per la VGA, metti su espanso e avrai colori come quelli del component.........:)
  3. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Già, confermo. I parametri VGA sono quelli a cui ti riferisci. Con l'ultimo aggiornamento niente più rimpianti per il component.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi spiace ma preferisco ancora il component.. colori parlando... provate colin dirt e poi mi direte..
  5. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bah... io già preferivo la risoluzione del VGA ai colori del Component. Con l'aggiornamento non ho avuto più dubbi.
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La risoluzione è una cosa il colore e un'altra.. la vga anche se migliorata (vedi il nero) si accosta ma non raggiunge la component.. è una questione di segnale.. ovvio che l'aliasing a 1360x768 sparisce definitivamente..ti assicuro che sul videoproiettore il component è meravigliosoe senza nessun tipo di artefatto.. è una questione di gusti..
  7. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    più che di gusti, è una questione di cosa hai!
    Voglio dire, se avessi un fullHD, preferirei molto di più avere un'altissima risoluzione! :)
  8. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sì scusa... penso di aver cannato il termine. Intendevo definizione, non risoluzione. Ah... questi termini tecnici.

Io ho la 360 a 1280x768 perchè non sopporto la banda nera che il samsung mi fa a 1360x768. Le differenze però rispetto al component sono notevoli (a livello di DEFINIZIONE), quindi ho scelto per tenere il cavo VGA. Magari è un po' più sbiadito, ma pazienza.
  9. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma secondo voi hano in programma di rendere disponibili risoluzioni 16:10? Ormai quasi tutti i monitor per pc sono in questo formato e sarebbe ottimo poterli sfruttare anche con la 360. Io ho un LG e la resa è già soddisfaciente, solo che in alcuni giochi si nota che lo scaler sta facendo qualcosa di poco ortodosso. Mi riferisco alle scritte che risultano lievemente sgranate ad esempio.