1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamento dal Firmware 4.2a al 5.0a

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da pincopaolino, 19 Dicembre 2006.

  1. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E lo so non ho provato per via dell'nforce 4 non vorrei fare tutto il lavoro di somontaggio (ci ho provato ieri ed è semplicissimo ma lungo) per poi non riuscirci !

    Inoltre se lo fa chi ha una scheda madre compatibile almeno sappiamo per certo se va!

    Mentre se non va a me mi resta il dubbio che sia per via dell'n-force 4 cmq io ho l'ultimo bios sulla scheda madre disponibile!

    Vediamo come posso provo lo stesso :rolleyes:
    Automerged Message for DoublePosting
    a proposito quando lo testi? ;)
  2. RETNIRP

    RETNIRP Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    X l'n-force 4 tolgo il dubbio io,ho una DFI stesso chipset e non mi ha creato problemi!
    Flash TS FW4.2a(update) aggiornato a FW5a.
    Unica nota:collega il SATA solo prima di far partire mtkflash!
    Nel precedente flash da originale a FW4.2a mi ha funzionato lasciando collegato il cavo SATA sin dal boot del pc, mentre nell'aggiornamento no!
    Il tutto fatto con Connectivity Kit x alimentare il lettore.:SeV3n_Fumato:
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi scuso x il piccolo OT ma hai avuto problemi con la ASUS A8N-E?
    Ne ho avuta una io e mi ha dato problemi di tutti i tipi!:nerd:
  3. NocTurn

    NocTurn Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate sono nuovo del forum, ho acquistato una xbox360 aggiornata con l'Extreme 4.2a, adesso ho visto che è uscito il 5.0 .. io diciamo che con il pc me la cavo..ma mi chiedevo..siccome ho letto tutta la procedura, io nn posseggo un :

    Xecuter Connectivity Kit

    L'Xecuter Connectivity Kit è il primo prodotto disponibile per Xbox360 del noto Team che ha creato forse il miglior Chip per Xbox, l'Xecuter3.

    Composto da 3 pezzi altro non serve che per collegare l'unità ottica (ODD o più facilmente il lettore DVD) ed il disco rigido della Xbox360 al PC, in maniera del tutto sicura e semplice.
    :confused:

    Allora..senza questo posso fare qualcosa..?Visto che già è stata portata al 4.2 non si può semplicemente fare un aggiornamento?e portarlo al 5, anche perkè sicuramente usciranno altri aggiornamenti col tempo..ed io non vorrei tenerla col 4.2, visto che poi legge anche i dvd normali..ma poi allora posso masterizzare un gioco sul dvd normale?e parte semplicemente?ma se il gioco è maggiore di 4.7gb c'è un programma per dividerlo..?oppure nn sò..spiegatemi perkè mi sono appena affacciato al mondo Xbox e vorrei riuscire a portarla al 5..per lo smontaggio e il collegamento al pc nn credo ci siano problemi..ma mi servirebbe una guida dettagliata..e soprattutto sapere se senza quell'affare lì..funzia..si può fare..oppure no :strano:
    Aspetto vostre risp..ciauZ!
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    nocturn hai 5 minuti per sistemare la tua firma
  5. NocTurn

    NocTurn Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uno viene quì in cerca di aiuto..invece..addirittura minacce..?ma a ki vuoi far paura..devo aver sbagliato posto -.- grazie mille
  6. RETNIRP

    RETNIRP Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non ti verve neccessariamente Connectivity Kit, puoi alimentare il lettore dalla X!
    Quello che ti serve prima di tutto e' il disco enable0800, presente anche nei precedenti FW4.x!
  7. NocTurn

    NocTurn Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie..allora qualcuno che oltre dare ordini aiuta c'è..! :)
    Questa er ail mio dubbio..perchè mi chiedevo se senza potevo farlo, quindi il procedimento è quello..collegare la xbox al pc..il lettore..e per l'alimentazione va bene direttamente dalla X, il resto seguo la guida. Ti faccio sapere se riesco bene ;)
    Io cmq come lettore ho un samsung, e come scheda madre ho una Asrock 755V88 spero vada bene
  8. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    minacce? ma sai almeno cosa sono le minacce? Per caso ho forse detto che se non sistemi quell'obbrobrio ti ammazzo? a me non risulta...:rolleyes:


    p.s. i 5 minuti sono passati
  9. RETNIRP

    RETNIRP Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ricorda di mettere a massa la X con il PC !!!
  10. NocTurn

    NocTurn Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sisi, seguo tutta la guida passopasso, casomai avrei altri problemi spero di poter kiedere quì..
    Perchè purtroppo non sono pratico..ed ho preso la X già con il 4.2a sopra proprio perchè non credo di essere molto pratico..ma ci voglio provare a portarlo a 5 :)
  11. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NocTurn dove credi di essere? Al mercato del pesce!?
    Sistema immediatamente la firma e datti una bella letta al Regolamento.
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Gliel'ho sistemata io.
    Segui cmq l'invito di iodoz, seno' scatta l'ammonizione
  13. RETNIRP

    RETNIRP Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Qui sul tribe puoi fare tutto ma NON TOCCARE LE BANANE!!!:eheheh:
  14. NocTurn

    NocTurn Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Banane..? :strano:
    Tralasciando che ci sono MODI e modi..x dire le cose..
    Cmq firma modificata&tolta..tanto..

    PS: justme sei della mia stessa città! :D
  15. RETNIRP

    RETNIRP Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Jonny Stechino
  16. palot

    palot Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma leggendo tutti i vostri interventi mi è sorto un dubbio, ma l'enable8000 è neccessario usarlo anke per chi flasha da un 4.2a ad un 5.0b se ha un sammy25? mi sono un pò confuso le idee e vi chiedo aiuto.
  17. RETNIRP

    RETNIRP Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Serve anche nel tuo caso l'enable0800!
  18. NocTurn

    NocTurn Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma..il fatto è che io nn avevo intenzione ne di dare fastidio oppure altro..cioè di essere un disturbo in nessun caso..
    Forse anchio dopo nn ho risposto nel migliore dei modi..ma sai com'è, più che un invito a fare qualcosa..il primo suonava come un ordine..! :rolleyes:
    In ogni caso nn fà niente..se sono venuto qui è perchè penso che quì ci siano persone e ragazzi in grado di potermi dare una mano e consigli sul mondo Xbox, quindi lasciamo perdere queste cose, e questi messaggi a livello personale che non c'entrano niente col topic, e anche per altri che entrano per cercare informazioni per aggiornare il firmware..e trovano queste cose..nn è bello..
    Cmq scusate ancora..
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    piacere :D
  20. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora tu mi consigli di seguire il secondo metodo della guida questo:

    1- collegare l'alimentazione da console ma non collegare il cavetto sata
    2- inserire il disco Enable0800, chiudere il cassetto, e lasciarlo al suo interno per 10-15 secondi, poi rimuoverlo e chiudere il carrello
    3- accendere il pc, arrivare al dos
    4- digitare il comando per il flash ma non premere ancora invio
    5- attacacre il cavetto sata
    6- e dopo 3 secondi dare invio al comando di flash, selezionare il numero della porta alla quale è collegato il lettore



    Cosi?

    io cmq mi sono creato un floppy come viene descritto a pagina 9 con xtremebootmaker.0.3.6.rar e non mi ha creato nessun errore ha riconosciuto tutto e poi ho aggiornato i file con X360SAM0.6.rar tutto secondo procedura alla lettera.

    Pima invece avevo creato un disco floppy di avvio ms dos con dentro mtkflash moddato (quello che è già pronto per nforce 4 sata1) e x50b.bin aggiornato con la mia key

    quale metodo hai usato tu per creare il floppy? O in alternativa da hd ntfs la procedura è identica cambia solo la fonte da dove prendere i file da dos.


    ti ringrazio tantissimo finalmente c'è forma di vita con nforce 4 :D

    OFF OTPIC A dire il vero molti si lamentano di questa scheda madre, io ho semplicemente cambiato il dissi del chipset e va alla grande anche in oc! Inoltre ho sostituito la pasta termica da tutti i dissi passivi della scheda madre! Cmq parliamo della asus a8n-e non vorrei che capisce qualcuno che parlo dell'xbox 360 fine of topic ;)