1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamento classifiche giapponesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 29 Ottobre 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    La serie Evangelion viene celebrata in prima posizione, mentre il Nintendo DS si riconferma inamovibile.


    Le ultime classifiche settimanali raccolte da Media Create in Giappone vedono il ritorno (sul lato software) di una vecchia conoscenza dei fan di cartoni animati/fumetti nipponici: Neon Genesis Evangelion.

    L'ultimo adattamento uscito su PlayStation 2 conquista, infatti, la prima posizione assoluta mettendo in fila produzioni anche più blasonate quali Pokémon. Guardando invece il settore hardware, non ci sono grosse novità di cui rendere conto, poiché il Nintendo DS si riconferma per l'ennesima settimana come la console più popolare (e più venduta) tra tutti i formati disponibili in Giappone. Di seguito, gli ultimi dati diffusi online...

    Vendite software 17-23 ottobre

    1 Neon Genesis Evangelion PS2 71.759 (nuovo)
    2 Pokemon Torouze DS 66.248 (nuovo)
    3 Brain Trainer Portable PSP 42.674 (nuovo)
    4 Super Princess Peach DS 37.870 (nuovo)
    5 Dragon Ball Z : Budokai Tenkaichi PS2 34.066 (dal lancio 448.732)
    6 Shuffle On the Stage PS2 29.732 (nuovo)
    7 Nintendo DS Brain Training DS 24.303 (678.895)
    8 Burnout Revenge PS2 21.608 (nuovo)
    9 Super Mario Bros GBA 21.297
    10 Tamagotchi DS 20.473 (316.863)

    Vendite hardware 17-23 ottobre

    1 Nintendo DS 44.283 (da inizio anno 1.892.188)
    2 PSP 28.067 (1.436.858)
    3 PS2 21.699 (1.523.859)
    4 Game Boy Micro 15.540 (287.008)
    5 GBA SP 7.389 (566.288)
    6 GameCube 1.519 (164.374)
    7 GBA 396 (21.033)
    8 Xbox 129 (10.459)
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :boccapert posso sapere chi sono quei ''pochi'' babbuini che comprano ancora GBA......minkia piu di xbox
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questi dati sono spaventosi! :eek:
    Posso capire che i giapponesi corrano dietro ai titoli che sfruttano i la popolarità dei cartoon ma non al punto da motivare per questo l'acquisto di 21.699 PS2. :eek:
    Pare ovvio dove la Microsoft debba incalzare se vuole conquistare il mercato giapponese: licenze, licenze, licenze!
    Anche a me dell'occidente non dispiacerebbe vedere un videogame (fatto bene) su Berserk, Mazinga e Lupin Terzo. :mavieni:

    129 Xbox davvero non si può vedere! :(

    Le 396 GBA sono giustificate da Super Mario Bros GBA penso, si vede come la vendita delle console sia legata strettamete ai titoli. Vedi titoli XBOX? La stessa Microsoft non ci spera + a risollevare le sorti dello scatolone in Giappone, punterà tutto sulla 360...speriamo bene! ;)
  4. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    bhuhuahuahuahuahuahuahuahuahuuahhuahuauha
    129????????????????
    bhuahuahuahuahuahuahuhuahauhauhuahauhauhu
    voglio nome e cognome di sti tizi...
    cazzo 129 xbox li vendera' un mediaworld a caso in una settimana... sti jappo non capiscono proprio un cazzo... si divertono con nitendogs :dho: facciamo il bidè al cucciolo tiriamogli la pallina... minchia stanno proprio fuori..
  5. DuGo

    DuGo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :roflt:

    A me fa ridere proprio il NintendoDS. La mente che l'ha concepito, sapendo le caratteristiche (preannunciate da parecchio) della PSP, non doveva essere molto sana.

    Io sono arrivato in ritardo nel mondo XBOX (l'ho presa a Giugno) e molti, forse, continueranno a prenderla fino a fine anno (magari come regalo di Natale ai proprio figli) vista la differenza di prezzo con la X360, però sono consapevole di aver comprato, più che una console, una stazione multimediale. Io ho gettato via il lettore DVD/Divx dopo aver visto le capacità dell'XBOX con XBMC. Secondo me adesso conviene prendere una XBOX a 100€ anzicchè un lettore DVD. L'XBOX non è ancora morta, anzi, rivive un periodo di seconda giovinezza.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quando si parla di Nintendo io ci andrei cauto con le critiche. I giochi Nintendo sono da sempre insuperabili per concept e divertimento anche se da molti ritenuti solo per bambini. :dho:
  7. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    non metto in dubbio il successo commerciale del nitnendo ds, semplicemente perche e' fatto dai giappo per i giappo... quanti di noi vedrai mai girare con il nintendo ds con nitendogs che quando vede qualcun'altro con il nientndo ds e lo stesso gioco suona e si mettono alla fermata dell'auto a far giocare i 2 cuccioli insieme? dai la nintendo e' per malati... e cmq non dico che e' da bambini la nintendo, e' da jappo... ;)
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io personalmente non sono un fan delle console portatili in generale quindi il DS come la PSP non le comprerò mai a meno che un giorno non dovessi rendermi conto che per problemi di lavoro e di stitichezza passo 4-5 ore tra bagno e mezzi pubblici.
    Tuttavia sono cresciuto a pane e super mario e ancora oggi non disdegno i titoli Nintendo, da Super Mario a Metroid passando per Zelda. Saranno serie trite e ritrite ma che la Nintendo riesce sempre a riproporre sempre con innovazioni uniche.
    Per quel che riguarda Nintendogs...è da psicopatici :D