1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Age of Booty

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Aprile 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Age of Booty

Genere: Strategia in tempo reale
    Produttore: Digital Delivery
    Sviluppatore: Capcom
    Data di Uscita: Autunno 2008
    Lingua: Italiano
    Giocatori: 1 (Offline) - 8 (Online)
    Sistema: REGION FREE

Anteprima (da Everyeye)​

Yoh–oh, yoh-oh!!! I’ll sing a pirate song!
    Negli ultimi anni i pirati sono tornati decisamente di moda, probabilmente grazie all’apporto delle industrie del cinema e del fumetto, che con saghe come Pirati dei Caraibi e One Piece hanno riportato alla ribalta la figura dei predoni del mare.
    Il team di sviluppo Certain Affinity, capitanato da Max Hoberman, sta ora lavorando per Capcom ad un nuovissimo gioco strategico in tempo reale con protagonisti proprio corsari e bucanieri.
    Si tratterà di un prodotto fruibile on line e dalle spiccate velleità multiplayer, come ci si può benissimo aspettare da coloro che hanno curato le funzionalità on line di titoli quali Halo 2 e 3.

All’arrembaggio
    La particolarità principale del titolo sarà l’essere concepito per il mercato del digital delivery, realtà che si andrà sempre più affermando nei mesi e anni futuri.
    Tramite il servizio PSN (PlayStation Network) o Xbox Live si potrà acquistare il gioco on line e successivamente scaricarlo direttamente dal sito, ad un prezzo budget che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 dollari.
    Con questo sistema, Capcom progetta di creare una vera comunità di giocatori/corsari pronti a darsi battaglia o a stringere alleanze pur di diventare i padroni incontrastati dei sette mari virtuali.
    Sebbene infatti il gioco sia fruibile fino a quattro giocatori in modalità off line e otto in LAN, il vero divertimento arriva col confronto on-line dove fino a otto giocatori potranno confrontarsi in accese sfide a colpi di cannone.

La mappa del tesoro
    Il sistema di gioco di Plunder è quanto mai spartano, ma di conseguenza semplice, immediato ed efficace.
    Si tratta, semplicemente, di governare una nave pirata attraverso i mari di un mondo rappresentato su di una mappa esagonale.
    Spostandosi di casella in casella, si potranno decidere le azioni da intraprendere man mano che ci si troverà davanti alle varie situazioni di gioco: combattimenti contro altri vascelli pirati, arrembaggi a navi mercantili, scontri con la marina. Avvicinandosi alle città portuali, si potrà attraccare per fare rifornimento oppure attaccarle nel tentativo di razziarle e conquistarle. Si potranno effettuare poi delle vere e proprie “cacce al tesoro” per recuperare maggiori quantità delle tre merci più importanti nel mondo di Plunder: l’oro, il legname e, naturalmente, il rum!
    Sarà successivamente possibile creare un proprio fortino su un’isola disabitata, per poi doverlo difendere dagli altri giocatori.
    Le città sono inizialmente neutrali, ma una volta conquistate da un giocatore diventano punti di attracco favoriti per riparare i vascelli danneggiati.
    Si raggiunge la vittoria una volta che si è conquistata la maggior parte del territorio, a scapito naturalmente degli avversari.
    Assolutamente fondamentale risulta l’utilizzo delle risorse, ma una cosa a cui bisogna prestare particolare attenzione è l’upgrade della propria nave pirata, in quanto i tre tipi di potenziamenti (resistenza, velocità e potenza di fuoco) sono più o meno utili a seconda delle regole della partita in corso e della grandezza del planisfero: in mappe di piccole dimensioni le distanze si accorciano e gli scontri sono più frequenti, quindi la potenza di fuoco va preferita alle altre caratteristiche.
    Al contrario, in territori di gioco più estesi risulta preferibile dare la precedenza alla velocità.
    Fattore da non sottovalutare saranno poi le alleanze: sarà possibile formare gilde anche temporanee allo scopo di poter circondare agevolmente altri avversari o poter occupare più facilmente le città più grandi e agguerrite, per poi spartirsi il bottino.
    L’azione risulterà sempre concitata e non ci si potrà distrarre un attimo, pena la perdita di potenziali opportunità di ulteriore arricchimento.
    Si è accennato prima alla semplicità del sistema di controllo.
    Questo non è dovuto solo all’intuitività dei comandi, ma anche al fatto che il gioco performerà automaticamente le azioni più consone al trovarsi in una determinata situazione, se non verranno forniti input diversi da parte del giocatore. Questo naturalmente non vuol dire che il giocatore farà da spettatore: è semplicemente un sistema per evitare che ci si ritrovi a impostare gli stessi, usuali comandi basilari decine di volte a partita, come capita in altri giochi simili. Se ci si dirige verso una città nemica è logico che si ha l’intenzione di attaccarla, quindi questo accadrà in automatico.
    Tutta a dritta
    Da quanto si è potuto vedere, l’aspetto grafico di Plunder richiama la sua meccanica di gioco: semplice ma succosa.
    Il 3D è genuino e i modelli poligonali ben realizzati e rifiniti con ottime texture.
    I colori inoltre sono molto accesi, gli effetti di luce numerosi e ben realizzati, e le animazioni sono piacevoli da guardare.
    Non stiamo certo parlando di next-generation, ma il tutto funziona molto bene.

Screen Shot

2. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Oh Dio cos'è??? :)

Uhm...mi ricorda qualcosa....;.
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche a me ricorda qualcosa. :asd: :asd:

In ogni caso, ai fan del genere secondo me piacerà.
  4. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me in un certo senso ricorda Worms ;.

Credo che uscirà nel PSN Store ;)
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Comunque, questi giochi sono molto interesanti anche giocati online.
  6. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sicuramente...

Mi ricorda un gioco per ps1, non ricordo il nome però! :D
  7. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, uscirà sul psn
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non mi dice nulla, farà la polvere nello store
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
  10. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto anch' io
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche io non lo prenderò sicuramente, però alla fine è sempre un gioco che agli amanti di Pirates e roba del genere piacerà moltissimo, soprattutto se giocato online insieme ad altre persone.
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    @ Tutti: smettetela di quotare
    @Vergil: hai ragione, per molti sembrerà un titolo inutile, ma per altri potrà essere veramente divertente
  13. scavo30

scavo30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che cosa è sta cosa......questo dovrebbe essere un gioco per ps3?
    Premettendo che non amo il genere se fosse per me farebbe la polvere sugli scaffali....:p:p
  14. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Va considerato come semplice passatempo da scaricare dallo store
  15. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    invece che pagare per questi giochi preferire che ci dessero le decine e decine di giochi psone presenti nello store di hong kong

solo per rigiocarmi resident evil o il 2 o i kof dato che non riesco + a fare andare i primi 2 per pc
  16. scavo30

scavo30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esattamente......
  17. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    può sembrare "overboard!" o "anno1501" (non sono sicuro per l' anno) e 3 miliardi di rts usciti per pc di qualche anno fa..