1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Affaticamento visivo monitor 17" Sony SDM-X72

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Motomobile, 18 Gennaio 2013.

1. Motomobile

Motomobile Guest

salve, spero di aver postato nella sezione corretta.
    Il monitor, essendo un Sony è vecchiotto ed ha circa 10 anni. Ho usato e continuo ad usarlo quindi per 10 anni e avendo anche un Vaio SZ da 13.3" mi rendo conto che il SDM mi sta veramente stufando.

A cominciare dal fatto che i colori sono un po' troppo sparati ma il problema è che ogni cosa faccia (tra leggere scrivere e psotare sui forum, studiare dai pdf, ecc ecc) mi passa subito la voglia e mi distraggo al punto tale che per dovendo studiare diversi file in pdf, sono obbligato a farli stampare.

Se li lego sul notebook, lì è un piacere e mentre leggo mi rilasso, al contrario del SDM dove più leggo, più mi innervosisco.

E' capitato anche a voi? Non lo so cos'è, ma penso che il propblema sia proprio questo schermo e che dovrei risolvere cambiandolo, aldilà dei settaggi, che sono stati sempre a default con risparmio energetico e luminosità al minimo.

Qualche consiglio? :)
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    consiglio? io penso che studiare su un monitor ti distrugga gli occhi :asd: quindi eviterei in ogni caso..
  3. Motomobile

Motomobile Guest

Lo credo anch'io che conviene stampare e leggere su carta, ma mi è venuto il dubbio che dopo 10 anni di uso, sto schermo mi stia stia sui nervi. NPiù che consiglio volevo avere un vostro parere. Non sopporto più i colori, i bianchi e ciò mi rende nervoso.
    Non lo so se qualcun altro ha mai avuto lo stesso monitor per 10 anni. Vorrei sapere se può dare conseguenze...
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2013
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' un monitor piuttosto vecchiotto, se ho ben capito il modello. Qualunque caratteristica è "antiquata".

Passa ad un FullHD sui 100-150-200 euro. Basterà.