1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

advanced scart cable

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by cj7renegade, Mar 6, 2006.

1. cj7renegade

cj7renegade Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Son io cecato oppure non c'è nessuna differenza con il cavo rgb o scart che era venduto con la console?

giuro non noto nessuna differenza ma forse manco di sensibilità

se non fosse per l'uscita audio digitale del cavo advanced mi sentirei un pò fott##o

marco
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    ??!!??

Ma stai parlando del cavo xbox o xbox360?? :strano: :strano: :strano:
  3. cj7renegade

cj7renegade Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  4. Overdrive

Overdrive Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    con la 360 (pro) è venduto un cavo component/composito. c'è solo un "adattatore" tipo scart ma il segnale su quest'ultimo è composito (il peggior segnale in assoluto).
    dubito che il cavo scart advanced non ti dia differenze sostanziali.
    quanti ingressi scart ha il tuo tv? quanti supportano l'rgb? non è che hai collegato il cavo della 360 ad un ingresso che non supporta l'rgb?
  5. ziomartin

ziomartin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusa se mi intrometto, quindi tu in ogni caso suggerisci ad un possessore di TV vecchio tipo per intenderci, ti comprare il cado Advanced scart ? E sostituire quello che usiamo trovato nella confezione pro ? Considera che nella TV ho solo ingressi SCART. Noterei differenze con il cavo advanced ?
    Grazie
    Ciao
    Ziomartin

P.S. Ok letto anche nella guida. Provvedo ad acquistare il cavo scart. GRAZIE
  6. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    Le differenze ci sono eccome!
  7. Riktb

Riktb Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nelle tv tradizionali, (solo ingressi scart), il miglior collegamento è l'RGB. Però attenzione che non tutte le scart sono RGB compatibili ma nei manuali d'uso sicuramente troverete le info che servono.
  8. epiceni

epiceni Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Io ragazzi faccio una domanda un pò diversa ... ma nella confezione dell'XBOX360 PRO è incluso il cavo video/audio con uscita ottica per i sintoamplificatori ?
    Se non è compreso quale consigliate ?

Ciao Erik
  9. imported_ElevenZ

imported_ElevenZ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    C'è un digital out sul connettore del cavo video componet/composit che esce di serie, il cavo digitale per l'ampli lo devi comprare a parte, da ebgames 9 euro uno di 3 metri. ;)
  10. city

city Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ...io ho comprato la 360 pro, poi, possedendo una tv "vecchio stampo", ho comprato il cavo rgb, e ti posso assicurare che a me è cambiato tutto "come il giorno e la notte"...prima era tutto un po' sfocato, ora i colori sono molti più vividi, e ogni particolare è più "a fuoco".
  11. epiceni

epiceni Tribe Member

Trophy Points:
    67
    allora se prendo il cavo avanzaro con l'uscita digitale è meglio ? Dato che da quanto ho capito il cavo originale non è il massimo ...
  12. Leone

Leone Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'advanced scart risulta migliore per quanto riguarda la resa video, l'uscita audio digitale e' la stessa a mio parere...
    Per farti un esempio con PG3, appena cambi il cavo, noti subito nellas chermata rossa ricca di scritte multilingua, la maggior nitidezza, che naturalmente noterai anche in tutto il gioco...

Se puoi comprarlo e' meglio!
  13. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho una TV 14" dove gioco(la tengo vicino al PC)..questa è della Goodmans..so solo che ho 1 presa scart e che,dal telecomando,posso mettere 2 AV...il primo c'è skritto 1 AV1(con questo gioco con i cavi normali delle console) e nel secondo c'è scritto 2 RGB(con questo,con i cavi normali sento solo l'audio)..il mio dubbio è questo..se io prendo il cavo RGB..e poi metto l'AV2RGB..vedo e sento in qualità RGB??(Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo)
  14. Leone

Leone Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'ingresso scart del tuo televisore deve essere rgb per utilizzare l'advanced scart cable.
    Mentre gli altri ingressi rgb comunque il segnale video dovrebbero trasmetterlo..l'ingresso giallo c'e', o sono solo bianco e rosso?
    e' strano che non si veda niente se i cavi sono collegati..
  15. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    La migliore risoluzione si ha (a scalare) VGA -> Component (senza adattatore scart perchè è come mettere il limitatore di velocità a una ferrari) -> S-VIDEO -> RGB -> RF (ma ormai non si usa più)...su alcuni televisori l' S-VIDEO ,invece di avere il suo connettore specifico, viene utilizzato su scart e quindi si possono trovare 2 prese scart una con l'RGB e una predisposta anche al segnale S-VIDEO....Poi dipende dalla qualità dei collegamenti, dalla tv, dalla sorgente e non ultimo da un fattore soggetivo per quanto riguarda l'audio l'uscita ottica è senza dubbio da preferire se si può!...Per quanto riguard i colori bisogna giocare sulle impostazioni video
  16. imported_ElevenZ

Trophy Points:
    16
    Invertirei RGB con l'S-Video nella scaletta, l'rgb è di gran lunga superiore all's-video, subito dopo il component. ;)
  17. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Mi dispiace ma rimango della mia opinione (e non è solo un'opinione a detta di tecnici del settore) io ho la core e il cavo di serie è rgb con alcuni amici abbiamo fatto dei test con i cavi rgb, vga e component su un samsung lcd 32" top di gamma (preso in offerta dal mio amico a soli 3000€) e il giudizio è stato unanime!!!...RGB è vecchio (ma ormai standard su qualsiasi sistema video) il suo sucessore è l'S-VIDEO tra l'altro unica conessione migliore che si può avere sulla PS2 e vecchia X...non guardate il tipo di connettore non fà testo ma dovete guardare il segnale!
  18. imported_ElevenZ

Trophy Points:
    16
    :eek: L'rgb è vecchio? :eek: E l's-video cos'è? :eek:
    Non è l'rgb che è standard, ma purtroppo la presa scart. L'rgb purtroppo viene penalizzato dalla connessione più orrenda che ci sia, ovvero quella scart! Prova l'rgb magari su connettori bnc e magari con crt tritubo barco cine 9 o cine 7 (58000 €) ma anche dlp di ottima fattura (sharp xv-z12000 - infocus 777 - yamaha dpx1100 - sim-2 ht300e) o anche tv rigorosamente crt tipo il panasonic tx-36pd30, e vedi che l's-video manco te l'accetta! Non so i tecnici di quale settore tu parli, e mi auguro che i test li abbiano fatti quantomeno col dvd video essential, dvd test di riferimento per settaggi video, anche lì vedi che l's-video neanche lo nominano. Poi se su quel televisorino di cui parli ti sembra di vedere meglio in s-video, cambia televisore, avrai un modello difettoso :)
  19. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Chiedo venia!:( parlavo della 360 e ribadisco vga-> component(usando i tre connettori blu, verde, rossso e selettore su HTV) ->advance scart av che è massimo per una tv crt con entrata RGB...S-VIDEO uscirà solo da quel che ho letto in america e perchi ha un TV HD Ready in futuro speri che la Microsoft metta in commercio un cavo HDMI (che è in sintesi un'uscita DVI con in più l'audio) e questo sarà il massimo per la 360!:D :D :D
  20. imported_ElevenZ

Trophy Points:
    16
    ;) Ora straquoto al massimo, aspetto anche io con ansia l'HDMI! :cool: