1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ADSM Modem USB di TRE

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da pasaico, 5 Giugno 2007.

1. pasaico

pasaico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho letto su un forum che per andare in LIVE si può utilizzare il modem ADSM velocità 3.6 mbps (non ho L'ADSL a casa). TRE fa l'offerta da 19,90 euro al mese con 5GB di traffico al mese, sapete dirmi quacluno che ce l'ha, le mpressioni visto che sono interessato anche io all'acquisto solo per giocare in live?
    5 GB bastano, il lag come va? come reputate il gioco online con questa soluzione?

Grazie e ciao
    Alessandro
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    I 3,6 mb sono puramente teoirici e raggiungibili tra alcuni anni, al massimo se non erro ti danno gli 1,8.
    Infatti si parla di "al massimo 3,6".........
    I 5g bastano indubbiamente.

Per il lag, dipende dal gioco, io purtroppo, uso wind umts, a seconda delle giornate va bene altre proprio c'è da smoccolare.

Con VT3 ad esempio lagga da far paura, con cod3 liscio come l'olio....varia a seconda dei giochi..........
    Hai copertura massima di TRE UMTS??
    Quello incide molto.
  3. pasaico

pasaico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so se ho copertura massima di TRE UMTS, ma la tecnologia non è UMTS è HDSPA, e sul sito della TRE mi da che la mia zona è coperta.
    Non vorrei trovarmi a fare l'abbonamento (vincolante per 24 MESI) e poi il gioco online (mi interessa ForzaMotorSport2 Halo3 e Sensible Soccer livearcade) fa pena.
    Aspetto altre info da voi guru.
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Non sei obbligato ad avere il vincolo x 24mesi.
    Basta che ti compri il modem senza prenderlo in comodato, cosi non hai vincoli contrattuali.
    Che la velocità sia superiore ad umts non lo metto in dubbio, ma se i dati arrivano con una latenza assurda, hai voglia ad avere 1,8 mb.............
    Quello è il problema.
  5. pregnola

pregnola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ragazzi, io ce l'ho il Modem HSDPA della 3 USB, e se la zona è coperta è circa 3 volte piu' veloce dell'UMTS e ha un PING nettamente inferiore....
    Io non ho ancora provato in LIVE a giocare con l'HSDPA, ma ho scaricato la demo di FM2 e l'espansione di Oblivion.... e se non si ha l'ADSL (come me) è l'unica alternativa.... (1,7 GB scaricati in 4 ore circa....)
    Io ho prvato il Live con l'UMTS e siamo AI LIMITI della giocabilità (poi dipende dal gioco...).... cmq credo tanto dipenda dal PING piu' che dalla banda...
    Diciamo che con l'UMTS il ping sta sui 350-400 ms.; con l'HSDPA sta sui 150... quindi dovrebbe essere "giocabile".

Sarebbe bello POTERLO COLLEGARE DIRETTAMENTE alla 360 ed andare in Live, invece di fare "ponte" col PC.... un po' come si fa con Alice.... solo che credo non si possa.... ma accetto volentieri smentite....
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Infatti il problema è proprio di ping e non di banda............
    Cmq devi usare un pc come "ponte" per andare in live...

Putroppo non ho copertura di 3........ dunque non posso confermare ne smentire.
  7. chiko

chiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, io in merito alla discussione ho un dubbio:
    fermo restando che al momento il massimo disponibile è 1.8mb/sec e che questi sono (almeno così ho visto cercando su diverse discussioni) accettabili x il gioco online, i 100mb al giorno che offre la "3" cn il contratto di 9 euro mensili, sono sufficienti per giocare online? Cioè qualcuno sa quantificare il traffico di kb ad esempio durante una partita a pes6? Ce la faccio cn 100mb al giorno ad usare il live oppure ho bisogno per forza dei 5gb?
  8. pregnola

pregnola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che io sappia per il PRIVATO i mb al giorno sono 50 e non 100... ma potrei sbagliare....

Ti posso assicurare che 1 ora sul live ti "ciuccia" 15-20 mb...
    Qunidi SI, SI PUO' :)
  9. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da luglio i mb diventeranno 100.

1) tu giochi al live con la connessione naviga3 umts?
    2) non hai problemi di lag?
    3) mi sai dire come impostare tutto o conosci una guida?
  10. chiko

chiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dal 4 giugno (sono stato ieri in un centro 3) i mb giornalieri sono 100!

cmq ho saputo pure che, ove possibile, si può aderire all'offerta business: 5Gb alla settimana per 19 euro mensili c naddebito in conto (l'offerta family è di 5gb al mese sempre x 19 euro).
  11. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono da luglio, te l'assicuro per 2 motivi:
    - ieri ho sforato i 50 mb ed ho pagato
    - adesso loggandomi nell'area info soglie di 3 mi da 50 mb disponibili
  12. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Il problema di quella tariffa è che se per errore ti dimentichi del limite e sfori di 4-5 MB ti succhia il sangue.................
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mi dite i PING delle vs. connessioni UMTS o ASDM ???
  14. jenni1234567

jenni1234567 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io con HSPDA super unmts il ping viaggia sui 90 ms
  15. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno potrebbe dirmi come condividere la connessione con connect card HSPDA della tre in PCMCIA con l'xbox per farla accedere al live?
    Thanks
  16. pregnola

pregnola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rispondo ad un paio di domande al volo:

- Premessa: dove abito non c'e' l'ADSL :( quindi bisogna arrangiarsi....
    - Io ho l'ABBONAMENTO per 2 anni con la TRE e quindi ho in comodato d'uso il modem ADSM USB ed essedo privato posso usufruire di 5 GB di traffico al MESE (se avessi avuto la partita IVA la stessa offerta mi dava diritto a 5 GB la SETTIMANA...)
    - Ho usato poco il live "in game" con l'HSDPA ("UNO" non credo faccia testo...), l'ho pero' usato PRIMA con l'UMTS e se va con quello con l'HSDPA dove i ping (tempi di latenza) sono dimezzati DOVREBBE andare DA DIO...
    - per usare il LIVE con la connessione ad INERNET, come tutte le connessioni (cito ALICE solo per fare un esempio....) devi CONDIVIDERE LA CONNESSIONE del tuo PC; per fare questo devi andare su accessori-comunicazioni connessioni di rete, selezionare la connessione e col tasto destro su proprietà - avanzate devi CODIVIDERE la connessione.... e il gioco è fatto :)
  17. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è che usando il software di connessione della connect card PCMCIA della "3", non crea una connessione nelle connessioni di rete, ma gestisce tutto il programma.
    Se installassi la connessione tramite connessioni di rete, non avrei il controllo sulla ricerca rete, e rischierei di collegarmi in roaming pagando uno sproposito!
  18. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse perchè come avevi il naviga 3 attivato prima di giugno! aspetta al prossimo rinnovo e vedrai che avrai 100mb!

Io tra qualche meno di un mese devo andare a Rovigo per un paio di mesi e quindi niente 6/mbit di fastweb che sto usando adesso!
    Ho attivato il naviga 3 a fine mese di maggio per provare se funziona sul mac con il mio N73. Per fortuna funziona molto bene e posso anche usare internet dal mio n73. Ora che diventerà 100mb giornarieri sarà la miglior offerta rispetto ad altri operatori
    personalmente non ho ancora provato il live con questa connessione! speriamo che sia almeno accettabile!
    Ecco il test di velocite e ping

Non riesco a far connettere mac con la 360! scangherando un pò sono riuscito a passare il punto del IP però non so cosa devo fare per DNS! come faccio a sapere quale mettere?
    Qualcuno sa indirizzo DNS della H3G? anche perchè senza questo non va avanti nella verifica di connessione!
  19. chiko

chiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno invece conosce i parametri per connettere la x360 al pc cn sistema xp utilizzando l'HSDPA della 3? please :(
  20. pregnola

pregnola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che, almeno da me, anche se utilizzi il programma mobile connect, contenuto nel modem USB, la connessione 3 su connessioni di rete Windows la crea cmq.

Provato su 2 PC con XP... qualcosa come "HUAWEI3G.Tre"... condividi quella e sei apposto...

Per quanto riguarda il Live se si connette la 360 al pc tramite cavo di rete e si CONDIVIDE la connessione, utilizzando gli IP statici sulla connesssione locale in 5 min. si è in Live...

Io sto adoperando una connessione Wireless tra PC e 360 (con l'adattaore originalae 360 e una pen dirve Wireless) e ho qualche problema a connettermi al Live... ma siccome in passato ci sono già riuscito presumo ci sia qualche parametro da sistemare....