1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adsl

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da giovanni89, 13 Marzo 2005.

1. giovanni89

giovanni89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno saprebbe suggerirmi un provider per l'adsl flat che non risparmi sulla banda?
    Grazie in anticipo! :)
  2. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, personalmente ho libero e mi trovo benissimo. 2mbit a 29.99 euro al mese con i primi tre mesi gratis. Io sto connesso 24 ore su 24 :D
    Sennò c'è alice ke non è malaccio....ti sconsiglio Tiscali....
  3. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutti i discorsi sono relativi, purtroppo dipende MOLTISSIMO dalla zona in cui vivi. Cerca di informarti su chi ha l'adsl vicino a te, e fatti dire se ha problemi o va bene.
  4. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    purtroppo non è così semplice "chiedi al vicno" o vedi la tua zona come è messa. il problema è la centralina a cui ti appoggi e nello specifico il tuo numero di telefono. in uno stesso palazzo spesso ci sono più centraline distinte a cui gli inquilini si appoggiano. vedi la mia amica, nel suo stesso palazzo tra quelli che conosce tutti o hanno l'adsl funzionante o attivabile mentre lei ha un numero che si appoggia ad una centralina a cui non è possibile attivare l'adsl (o meglio gli hanno detto he fa prima a cambiare numero che a fare sollecito per aggiornare la centralina). questo vuol dire che se quello del tuo pianerottolo ha l'adsl performante a te può andare malissimo o addirittura non attivabile. questo vuole anche dire che magari il tuo vicino ha l'adsl più scarsa di italia e tu la migliore ma sei appoggiato ad una centralina scadente avrai problemi indipendentemente dal chi ti eroga il servizio. quindi lascia perdere una eventuale indagine, la sorpresa (positiva o negativa) l'avrai solo usando l'adsl o se riesci a sapere (improbabile) come va l'adsl a persone che usano certamente la tua stessa cetralina.

come orientarsi? in linea di massima sulla qualità/rapidità dell'assistenza. calcola che le strutture sono della telecom e se per risolverti una cosa la telecom ti ci mette un tot gli altri ci mettono 3 volte di più. se reclami un guasto o quasiasi problema che è legato alle strutture il tuo reclamo deve passare da te al centralinsta, dal cetralinista al centralinista (non 187) della telecom e da li passare ai tecnici demandati da telecom che naturalmente prima risolvono i problemi di casa loro e poi quelli della concorrenza e qui ti ho detto tutto.. e credo che il problema si presenti anche quando ad esempio si devono risolvere problemi da terminale, difficilmente quelli di non telecom possono accedere direttamente ai settaggi delle centraline per fare eventuali controlli o forzando alcune cose

l'unica alternativa valida a telecozz è libero
  5. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    oltre a quello che ti ho detto aggiungici una cosa importantissima, la banda minima garantita, cioè ti possono dare 2Mb ma non ti garantiscono ch tu possa andare a 2Mb anzi può succederti che non la raggiungerai quasi mai, libero ad esempio la banda minima e di 30Kb cioè pari ad una 256Kb e tu per colpa di intasamenti potresi sempre stare a velocità di una 256Kb. insomma scegliete bene che connessione prendere. con telecom il problema della banda minima neanche si pone:rolleyes:
  6. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1. Non oso chiedere dove abiti la tua amica...francamente mi pare un caso + unico che raro. In ogni caso il mio era un discorso generico e teorico, ed in pratica hai confermato la stessa tesi, solo riducendo l'ordine di grandezza dell'unità di misura.
    2. Anche qui ci sarebbe da discuterne...comunque ripeto, è impossibile fornire un riscontro assoluto e inconfutabile. Come hai detto, si deve provare e sperare che vada tutto bene.
  7. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la mia amica abita in pieno centro. credimi questa cosa della mia amica l'ho chiesto ingiro su internet (sai com'è del 187 non ci si può fidare fino in fondo) e mi hanno detto che la cosa capita spesso più raramente tra persone dello stesso palazzo ma tra un palazzo e l'altro si, cmq è nella norma che un palazzo con molti appartamenti sia gestito in sede da più centraline. io stesso a casa vecchia ho dovuto far richiedere dei lavori nel mio palazzo per poter poi attivare l'adsl, mentre quelli dei palazzi e villette vicine erano ok. purtroppo spesso dipende anche da quanto è vecchio il palazzo o casa

non prniente si parl di digital divide. ci sno problei dl genere in piena città figurati a 2 chilimetro o più da essa :rolleyes:
  8. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Poveretto Giovanni89, lo state confondendo a morte :D
    Gio, basta ke kiami un po' di provider (io ti consiglio sempre Libero o Telecozz) chiedendo info per l'attivazione eccecc e poi scegli il + conveniente o il migliore...fai tu

P.s: anke la F5 non è male...
  9. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Condivido al 100%!! :mavieni:
  10. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io ti consiglio di valutare l'offerta adsl base di Ngi se sei coperto da loro...... e non scartarla subito solo perché è una 640/128 guarda bene le caratteristiche e fai una ricerca in rete.... ;).... soprattutto se ti interessa il gioco on-line... hai presente il concetto di "latenza media"?....
  11. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si però con 128 in upload hosti da schifo ad halo 2 forse 3 persone al max senza lag (forse) tanto per dire un gioco a caso :D

se ti interessa molto il gioco online e hostare senza problemi per più di 5 persone parecchio una qualsiasi adsl con almeno 512 in upload se ti interessa così così o cmq capita che hosti con i soliti 4 amici minimo una 256. ngi è ottima per il gamonline, è nata per quello, ma 128 anche con fast ping non basta, con i giochi di adesso 128 sono pochi nel senso che il fast ping ti da un ping sicuramente basso ma avrai lag causata dal fatto che puoi mandre piccoli pacchi di byte e quindi lag, la peggiore perchè è quella che ti fa andare a scatti ed è quella che pi ti fa schizzare in alto il ping. quindi ngi con 128 in up è sprecata alla grande con 256 e fast ping vai già egregiamete e molto meglio di una adsl di stessa categoria. se nn sbaglio una volta c'era la 640/512 su ngi. però li prezzi non sono perniente i migliori del mercato.
  12. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    c'è sempre qualcuno che ne sa di più... ;)...
  13. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    =]}»ASii«{[=-

terrò i tuoi consigli anche per me.... presto sceglierò anch'io adsl...

P.S. tra l'altro ho un account valido fino a ottobre e bisogna che mi sbrigo...
  14. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ad aprile è previsto il lancio dell'adsl a 4Mb, speriamo che vengano ritoccati al ribasso le connessioni di adesso così magari una bella 512 in upload me la metto pure io:mavieni: