1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ADSL.....che fare?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Sprizzo, 26 Gennaio 2011.

1. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti ragazzi, mi serve un consiglio. (Per i mod, se la sezione è sbagliata chiedo scusa in anticipo)

Vorrei attivare una linea ADSL a casa della mia ragazza. Al momento non ha una linea telefonica e sono indeciso sul da farsi.
    Le opzioni che mi vengono in mente sono 2:

1) Chiamo Telecom e richiedo l'attivazione di una linea e l'attivazione di Alice ADSL (sinceramente eviterei volentieri, visto che del telefono non me ne faccio nulla).
    2) Attivo una connessione ADSL su cavo dati (NGI è l'unica che conosco, se ne conoscete altre suggerite pure).

Facendo qualche verifica ho scoperto che la centrale a cui verrò collegato in caso di attivazione non è in ULL, quindi credo che fastweb sia inutile tenerla in considerazione.

La linea mi servirà principalmente per giocare e navigare.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
  2. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ti consiglio di optare per la soluzione numero 2.
    Al di là del fatto che con telecom pagheresti anche un servizio che non t'interessa e che non useresti (il telefono), io vedo a casa della mia fidanzata i problemi che non dà Alice....la eviterei come la peste...hanno sti modem maledetti in cui non puoi muovere una virgola e soprattutto il wireless gestisce le cose tutte a modo suo.
    Penso sia meglio una bella connessione per i fatti suoi (in passato con NGI mi son trovato benissimo) e un router completamente configurabile.
  3. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, in effetti a casa ho alice e anche col router di mia proprietà è una merda.
    A sto punto credo che opterò per NGI, a meno che qualcuno non mi segnali una alternativa altrettanto valida!!!!!
  4. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Guarda attualmente a casa utilizziamo Wind così come in ufficio e non possiamo lamentarci...così come non posso lamentarmi neanche di NGI che usavamo prima...chiaro che a vote capitano gli 1-2 giorni in cui nella tua zona proprio loro non vanno, ma son cose che possono capitare e comunque si parla di quella volta all'anno, massimo due...niente di grave rispetto alle quotidiane disconnessioni/conflitti che mi genera Alice :S
  5. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    NGI è ottima e ha un ping praticamente inesistente..lascia perdere alice se non ti frega del telefono..risparmi solo problemi..
  6. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfetto, grazie mille dei consigli!!!!
    Credo proprio che richiederò l'attivazione ad NGI!!!!!