1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adolescente si uccide, la colpa è dei videogames

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 27 Giugno 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Il Daily Mail, celebre quotidiano britannico, ha pubblicato un lungo articolo sulla storia di Jake Roberts, un giovane tredicenne che, a quanto pare, si è tolto la vita lo scorso febbraio a causa della confisca di un suo videogioco, conseguenza di un litigio avvenuto con la sorella per decidere chi avrebbe potuto utilizzare la tv. Sicuramente è una storia tragica, ma lascia dell'amaro in bocca la lettura dell'articolo, il quale, fin dalle prime righe, non perde occasione di additare la colpa del gesto del ragazzo ai videogames, escludendo a priori la possibilità che la decisione di Jake possa essere stata influenzata da altri fattori.

    La disputa sulla presunta "pericolosità" dei videogames continua...
  2. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Ma lol,ke testa di merda stò ragazzino...se sarebbe successo a me,al limite sarei andato a ricomparlo.......Mah,secondo me sono i ragazzini ke hanno teste malate,non sono i videogiochi..
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Non so cosa dire..penso però che il fattaccio sarebbe successo anche in seguito alla confisca di qualcos'altro di vitale importanza per il ragazzo quindi è stupido ed esagerato attribuire la colpa ai videogame IMHO..
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hahahahah assurdo.....prima si diceva che i VG sn pericolosi x' i ragazzini emulano un qlsiasi niko bellic e vanno a sparare x la città...ora i VG sn pericolosi x' creano dipendenza....hahahahahahahah amaro in bocca una seXa è cm al tg qndo danno solo notizie di rumeni che fanno le rapine....è discriminazione o per + tristemente dire fa notizia....
    che pazzo pazzo mondo^^
  6. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    La verità è che ormai non sanno più cosa dire contro i videogame e qualunque cosa succede è colpa loro..tra un po' ci vorrà il certificato di idoneità all'uso di apparecchi videoludici.......
  7. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x

    Quoto la patente del videogiocatore aauahahuahuahua :LOL: :LOL: :LOL:
  8. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Quando sento queste idiozie mi viene in mente solo un termine.SCARICABARILE....
  9. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    l'idea di base è giusta, ma non riesco a quotare una persona che dà della testa di merda ad un ragazzo che non c'è piu', e che nei suoi forti giudizi sull'intelligenza altrui non sa usare un congiuntivo come si deve...
  10. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    bha assurdo, magari il ragazzo aveva gravi problemi di famiglia alle spalle??è troppo isy dire che è stato un videogioco, sarebbe anche stupido uccidersi per un videogioco e nel caso fosse realmente cosi figli miei, la colpa è solo del ragazzino malato, xk sfido chiunque di voi lol a buttarsi gia dal balcone perchè vi si è rigato il disco (dico rigato xk credo che siamo tutti abbastanza grandi da non farci sequestrare un videogame)..
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Io darei la colpa ai genitori che hanno tirato su due figli teste di cazzo..
    R.I.P Jake Roberts.
  12. Franzware

    Franzware Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2006
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A 18 anni mio padre mi tolse l'auto per 2 mesi!Se mi fossi suicidato avrebbero chiuso la Peugeout(avevo quella come auto).
    Questa è critica spicciola da 4 soldi.Ogni occasione è buona per criticare i videogiochi.
    Io penso che qusta sia un altra occasione per i governi e per i genitori per interrogarsi seriamente sul perchè dell'accaduto.
    Fermo restando che mi dispiace tantissimo per una vita sprecata...
    il mondo dei videogiochi non ha causato una vittima..
    ma una vittima è stata sottratta al mondo dei videogiochi.
  13. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ma dai è da idioti dare la colpa di sto fattaccio al videogioco in sè...
    è la mente ke è malata e nn sa distinguere ciò ke è importante davvero...ma x favore...
  14. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    beh sicuramente il bambino di 13 anni non stava tanto bene con la testa...ma sicuramente i genitori non gli hanno solo sequestrato il gioco perkè mi sembra impossibile che uno si uccide per questo.....
  15. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mannaggia alla sorella,io la avrei corcata di botte(ma pure di piu)fossi stato un amico del ragazzino.meno male che sono figlio unico

    mikness360 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    :cry: R.I.P. Jake.
  16. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO...la colpa è dei genitori se per il figlio un videogame è diventato di VITALE importanza...
  17. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e' cmq una tragedia, sia colpa dei videogiochi o non, quindi non mi sembra il caso di dimostarre tanta superficialita con le tante (hahhahahaha e sberleffi vari)questo dimostra l'immaturita' di tanti videogiocatori, mi spiace, ma pensavo ci sarebbe stata una discussione seria su un argomento del genere.
  18. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma cosa sento....qua si parla tanto di sentimentalismo e poverino di qua e di la. Basiamoci sulla notizia che ci hanno dato il ragazzino si è suicidato perchè gli è stato confiscato un gioco, non sappiamo se aveva dei problemi o no.
    Ognuno è responsabile delle sue azioni, 13 anni sono più che sufficenti per capire il valore della vita e se la sprechi cosi, scusatemi ma sei uno stupido. Quindi non difendiamo anche se non c'è più un qualcuno che ha sprecato la vita, la scelta stupida l'ha fatta lui, perchè difenderlo ?
  19. Tol1m4n

    Tol1m4n Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono le solite cagate che si inventano in giornalisti......................
  20. sigma3002

    sigma3002 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se mi fossi ammazzato per ogni volta che i miei genitori mi mettevano in punizione sequestrandomi il megadrive ed il pc da piccolo a quest'ora sarei morto e resuscitato 57 volte. No la colpa non è dei videogiochi, un ragazzino che si toglie la vita per un videogioco ha problemi ben più grossi. Poi mi piacerebbe sapere, ma sto Jake si è ucciso lasciando una lettera lasciando detto che era colpa della sorella?