1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio Samsungs...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da anigr9001, 26 Giugno 2007.

1. anigr9001

anigr9001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi visto che oggi , tentando di recuperare un sammy ormai già andato (non leggeva + un fico secco) ho messo valori di resistenza troppo bassi , causando il solito odore di bruciato (credo si sia fusa la lente no?) . Ecco volevo sapere se mi bastava comprare un nuovo gruppo ottico per ripararlo oppure mi tocca ricomprare il lettore. Il fatto è che il carrello nno reagisce alla pressione del pulsante eject, però magari è un effetto della rottura della lente . Vi sarei grato di qualsiasi consiglio .

p.s. Se magari potete anche indicarmi un negozio che venda lenti compatibili Samsung vi sarei grato.
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di solito abbassando i valori oltre una resistenza troppo bassa, bruci il diodo laser, ma il carrello doveva continuare a funzionare...
    Non è che hai collegato male qualche piattina e hai bruciato qualche cosa sull'elettronica?

Puoi procedere in vari modi:
    o cambi solo il blocco lente (una lente costa circa 20€)
    o cambi tutta la meccanica, a volte capita di trovarle in giro (io ad esempio ne ho presa una di riserva da un amico che ha bruciato la sua scheda elettronica con il montaggio errato di un chip)

Il fatto che però nn si apre con il tasto eject mi fa pensare che il problema sia sull'elettronica anche... Prova a dare un'annusata per vedere se la puzza viene da lì. Inoltre controlla di aver inserito bene il caveto dietro, a volte si possono sfilare i dentini metallici dei filetti e quindi è come se tu non premessi eject...
  3. anigr9001

anigr9001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda a occhio non si direbbe , sul pcb verde sembra tutto sano, i chip sotto idem. Oltretutto il puzzo guarda caso è sbucato dopo che ho settato la resistenza a valori troppo bassi , quindi penso sia dovuto proprio a quello . Il carrello però non sembra riprendersi, in + se accendo la 360 ottengo led rosso in basso a dx e E65. comunque a scanso equivoci ho ordinato l'ottica nuova così provo..
  4. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io solo la lente l'ho presa dai cinesi e l'ho pagata 13€ compresa spedizione
    ma c'ha messo 15 giorni ad arrivare dalla cina...
    Va benissimo, almeno per ora (sta su da 2 mesetti)
  5. anigr9001

anigr9001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero davvero di non aver fottuto anche la meccanica :( , sennò sono 30€ buttati.
  6. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    x la lente puoi vedere su: divineo
    (collegamento sulla home!)