1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio anche a Germano Mosconi

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Tyler Durden, 1 Marzo 2012.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    VERONA - Si è spento dopo lunga malattia Germano Mosconi, storica firma del giornalismo veneto. Prossimo agli ottant'anni, stimato cronista sportivo sulle colonne del Gazzettino, corrispondente da Verona per la Gazzetta dello Sport, ha lavorato a L'Arena e, in tv, con Telenuovo. Ha raccontato, tra l'altro, la grande epopea dello scudetto dell'Hellas. Opinionista per Telearena, appassionato di golf, è considerato il maestro di almeno due generazioni di giornalisti locali nell'ambito dello sport.
    Negli ultimi anni il mondo della Rete lo aveva conosciuto perché qualcuno aveva postato su youtube un montaggio di errori compiuti durante la registrazione dei tg. Le frasi colorite e le bestemmie avevano spinto moltissimi a realizzare per Internet anche videomontaggi. Mosconi non aveva mai gradito e aveva denunciato i presunti responsabili del post

Fonte: Corriere della Sera
  2. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Grande Germano,come giornalista non lo conoscevo,ma come comico (ormai era diventato un comico online) è stato un mito :)
    Buon viaggio
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Zio clonato can !!!!!
  4. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    un uomo normale che, suo malgrado, nell'era di internet è diventato famoso in tutta italia grazie alla sua "esuberante" spontaneità.
    dispiace però che un uomo venga ricordato solo per i suoi esploit focosi... sicuramente in vita sarà stato un uomo che, nel suo piccolo, ha detto la sua (non voleva essere un gioco di parole...)

ciao germano! prendendo uno degli addii trovati su internet....

"Ciao Germano. Adesso puoi dirgliele in faccia." :asd:
    A pinsicchio, Berkelio e Joker. piace questo elemento.
  5. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    è Germano non Gennaro! ad ogni modo riposa in pace! Sarai sempre con noi!
  6. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    :D grande Germano

Un idolo...

Non venite dentro!!!!!!!!!!!
  7. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    E' stato un grande giornalista, pluripremiato per il suo lavoro. Si è ritrovato senza volere ad essere un idolo popolare. Lo facevano incavolare apposta per poi metterlo alla berlina. Motissimi altri fuorionda lo mostrano invece come un uomo educatissimo, pacato, che scherza addirittura con gli operatori (facendosi scappare qualche bestemmia, che vabbè fanno semplicemente parte dell' intercalare veronese).
    Ha rifiutato apparizioni in show comici come lo zoo di 105, e spettacoli di vario genere. E' sempre stato perfettamente consapevole di essere diventato famoso per i video che giravano sulla rete. Ha anche denunciato i diffusori. Non penso sia giusto idolatrarlo per quei video
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  8. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    allora poteva fare a meno di esprimersi come un bifolco scaricatore di porto.
    Quel che sei lo sei sempre, smettiamola con le ipocrisie, non c'è fuori onda che tenga.
    E cmq è morto, e allora ?
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  9. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    dico che è facile prendere interi spezzoni estrapolati e metterli assieme. Anche io lo sai bene sono incline allo sproloquio, in certi momenti. Questo non fa di me un cafone da antologia totale.
  10. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Se mi bestemmi dietro a nastro, c'è poco da fare eh.
    Io non ho nulla contro le bestemmie, lo sai bene, ma trovo che lagnarsi se la gente ti riconosce solo per quelle sia risibile.
    Poi oh, nella nostra bella lingua, ci sono talmente tante parole da poter usare senza scadere nel ' fa parte del mio slang '.
    Questo era un giornalista, non un camionista.
    E poi tu che c'entri? mica sei a quel livello, su su.
  11. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Secondo me come tanti uomini aveva i suoi pregi ed i suoi immancabili difetti. Siccome dubito che nessuno qui lo conoscesse di persona, è ingiusto - forse anche ipocrita - dispiacersi per la persona Germano Mosconi. Al massimo si può essere umanamente tristi per la scomparsa di un essere umano come tanti. Quello che trovo coerente invece è il rammarico per chi seguiva il giornalista Germano Mosconi, fatto sia degli articoli ma anche dei video-bestemmie tanto famosi.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  12. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Allora smettiamo di considerare Cristoforo Colombo come lo scopritore dell'America perché lui voleva trovare un'altra via per le Indie mica voleva trovare l'America.

@Tyler

Germano!! :asd:
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
  14. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Eh ma infatti!
    se ci fosse una vicenda umana dietro, allora sai, il fatto di essere famoso avrebbe senso nell'ottica di dare eco alla cosa ed eventualmente sensibilizzare l'opinione pubblica.
    In questi termini ci sta. ( tra l'altro mii sembra di capire che stesse male)
    Ma che oggi, la gente pianga come se fosse morto un eroe di guerra, quando 3 persone su 4 lo conoscevano solo per i bestemmioni.. beh.. la dice lunghissima.

cosa c'entra ?
  15. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    C'entra che, anche se per certi versi può sembrare una cosa abominevole, le persone vengono ricordate per quello che hanno fatto e non per quello che hanno pensato o creduto di fare.
  16. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    eh ma il fatto di tirare i bestemmioni rientra tra le sue 'gesta'. Che fossero frequenti come nella vita dell'uomo medio, o montate ad arte in spezzoni per uso e consumo del webnauta.
  17. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Sicuramente..infatti mi riferivo all'osservazione di G4rcio secondo cui non dovrebbe essere ricordato così..lo ha fatto e quindi, volente o nolente, se lo deve tenere.
  18. luis27409

luis27409 Guest

Ovviamente tu sei da Palermo e non puoi conoscere la reraltà nei ns paesi....qui la bestemmia è come la virgola.....c'è sempre......lo puo confermare anche G4rcio che lottano con il maial tutti i giorni.....fa parte della nostra cultura mettiamola cosi.....Non sapremo mai chi è chel mona che batte la porta e che la chiude urlando......mi piacerebbe sapere chi è che fa quel cazzo di rumore li.....
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Secondo me va ricordato per la sua interezza, ma non va giudicato per le bestemmie. O meglio puoi avere la tua opinione su chi bestemmie, ma non credo che un bestemmiatore sia automaticamente una persona indegna di stima.
    A kennuz e Berkelio piace questo messaggio.
  20. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    lo so che l'avete come intercalare, infatti mica mi lagno di questo.
    Non ne faccio tanto una questione di essere cafone, dico solo che se una cosa fa parte di te, devi tenertela e non lagnarti se la gente te lo fa notare.
    Poi vabbhè, trovo lo stesso ingiustificabile uno slang fatto solo di bestemmioni, anche se divertenti.
    A Tyler Durden piace questo elemento.