1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

adattatore wireless

Discussion in 'Computer & Technology' started by Pikkierello, Dec 3, 2011.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    buongiorno anime pie del tribe^^

vi propongo un dilemma:
    io sto in una mansarda e devo portare il wireless al piano di sotto,siccome è natale e c'è un mio amico nelle stesse condizioni,nel senso che lui ha il wireless in taverna e deve portarlo al piano di sopra,ho trovato questi:

http://www.staples.it/informatica/adattatori/adattatori-ethernet-powerline-200mbit-netgear

http://www.staples.it/informatica/adattatori/adattatori-ethernet-powerline-mini-av-200-mbps-netgear

secondo voi quale èil prodotto x noi?considerate che a lui serve x la ps3,a me solo gli aggiornamentix un pc al piano di sotto...

quale consigliate????????????:???:
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    Scusa se mi intrometto ma ho visto che questi cosi hanno una porta lan quindi presuppongo che io ci possa connettere un device..ma come funzionano? cioè io ho il router al piano di sopra: questo aggeggo mi capta il segnale wireless e me lo rende accessibile dalla porta eth che ha? come faccio a configurarlo dicendogli quale connessione deve captare? può fungere anche da amplificatore di segnale wireless per permettermi di connettermi anche senza fili oltre che con la lan? oppure capta la connessione dai fili elettrici passati nei muri e quindi senza wireless? (mi sembra improbabile ma non si sa mai)
    Last edited: Dec 3, 2011
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Allora
    Ho detto wireless ma nn è proprio wireless,ne devi comprare 2 uno lo attacchi alla corrente vicino dove hai il router e ci attacchi il cavo di rete e l'altro in una presa della stanza dove vuoi internet e magari non hai li vicino il pc ma solo tv e console magari..
    In pratica fa passare la linea telefonica attaraverso la corrente
  4. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    quindi ipotizzando che io volessi la connessione in due posti di casa mia dovrei prenderne 3..uno dove ho il router e connetterci il router via cavo lan e gli altri 2 nelle prese dove voglio la connessione e connettere a loro via cavo lan i dispositivi che voglio? ma ci si può connettere anche via wireless a sti cosi? (parlo degli altri 2..il primo ho capito che va vicino al router e che va connesso a quest'ultimo col cavo lan)

EDIT: mi sono appena ricordato (come mi è stato fatto notare) che a casa ho i piani separati da più salvavita..questo potrebbe essere un problema nell'interazione tra i piani..il router è al piano di sopra..se faccio questo trucchetto mi verrebbe trasformata in ethernet solo la rete elettrica del piano di sopra e non anche quella sel piano di sotto no?
    Last edited: Dec 3, 2011
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Lasciali perdere, se non hai un impianto elettrico schermato e fatto bene funzinano da schifo.

Compra un Router ( o access point) Wi Fi N (della Cisco magari) e montalo dove vuoi (vedrai che ti coprirà tutta la casa).

Ti costerà anche meno visto che ne compri 1 di router e hai finito.
    napulenhio likes this.