1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore vga to dvi su cavo vga xbox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da junta, 20 Gennaio 2010.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Salve a tutti. Da poco mi hanno prestato un monitor tv 32 pollici che arriva ad una risoluzione massima di 1600 x qualcosa che non ricordo.
    Ora io ho la ps3 collegata in vga ed ho un entrata nel tv in dvi libera.
    Avrei voglia di attaccarci la 360 (per non dover fare stacca attacca vga tra ps3 e 360) e volevo sapere se funziona questa cosa: applicare un adattatore vga to dvi direttamente sul cavo vga della 360. L'adattatore sarebbe maschio dvi e femmina il vga ovviamente. Sapete mica se potrebbe funzionare un po' come accade con i cavi vga per pc?
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    l'adattatore VGA-Dvi è una tavanata pazzesca, se la console ha l'hdmi prendi un cavo hdmi-dvi, e veicola l'audio attraverso un secondo cavo.
  3. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    si questa cosa te la consiglio anche io...lascia stare il vga-dvi!!!:)
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Le tv che hanno dvi sono dvi/d e non analogico quindi non ci fai nulla col cavo vga.. e poi dubito fortemente che tu abbia la ps3 collegata in vga dato che non esiste come collegamento per questa console.. a meno che tu non abbia acquistato qualche strano cavo dalla cina.. hai qualche cavo strano?
  5. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Certo che ho la ps3 collegata con un cavo vga (non avevo e non ho ancor aun monitor con hdmi), l ho trovato su internet in un negozio di san marino. Oltre al vga ha l'uscita rossa bianca verde (è questo [​IMG]) e può essere usato anche con la wii.
    Questo cavo vga mi permette di usare la play su qualsiasi monito vga crt o lcd che sia e se il monitor c'è la fa posso tranquillamente usare fino a 1080p. La qualità non è male a video anche se potete non crederci.

Per il fatto del dvi buh, o prendo un cavo hdmi per ps3 con adattatore dvi (o direttamente un cavo hdmi to dvi) e collego la 360 in vga forse cosi è più sicuro che tutto funziona oppure proverei sta cosa con l'adattatore per la 360 sono ancora indeciso comunque se qualcuno avesse già provato che mi faccia sapere qualcosa possibilmente..
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    se fossi in te butterei quel cavo e prenderei:

- Un cavo hdmi-dvi per la ps3
    - Un cavo VGA (possibilmente l'originale) per la 360.

Mio consiglio personale.
  7. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Per 360 ho il cavo vga originale, è vecchia e quindi senza hdmi.
    Non butto via proprio nulla visto che questo cavo funziona bene e in caso di necessità posso usare la play su qualsiasi montor vga e in futuro anche una wii. Comunque si magari prendo un cavo hdmi dvi per la ps3 e quel cavo lo tengo da parte in caso di necessità.
    (E comunque questo cavo vga ps3 non funziona male, e lo dico guardando spesso anche la tele di mio fratello che è una bestia full hd in hdmi, se faceva tanto pena l'avrei cestinato subito).
    Quello che mi da fastidio è che il cavo vga della 360 con i vecchi giochi xbox 1 fa un po' i capricci, nel senso che ad esempio giocando a shenmue2 non mi posso godere certe chicche come i giochini da bar presenti nel gioco. Non so perché dice che devo usare altra cavetteria tipo component credo ora non ricordo.
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io più che altro consiglierei un cavo hdmi-dvi\d per entrambe le console,da lasciare perennemente collegato all'ingresso del tv in modo fruirne liberamente a seconda della console che si utilizza,collegandolo quindi di volta in volta.
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    il fatto che la mia 360 non ha l ingresso hdmi
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'adattatore vga-dvi non ti servirebbe a niente,questo perchè stiamo parlando di un segnale di natura analogica che non puoi certamente "digitalizzare" con accessori simili.Usa il vga con la 360 e l'hdmi con ps3,trovi cavi da 10 euro in su.
  11. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ho preso un cavo hdmi to dvi ed ho scoperto che il mio tele non è compatibile. E' un cavo compatibile per ps3 e sicuramente funziona ma non è compatibile col mio monitor tv T_T. Quando setto l hdmi e poi vado alla risorsa dvi del monitor mi fa vedere solo una schermata nera T_T.
    La xbox la posso collegare solo in vga se voglio una definizione di poco superiore a 720p. Che sfiga che c' ho
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    scusa eh,tu colleghi la 360 con il cavo hdmi-dvi e poi?ricevi immediatamente schermata nera?impossibile che non sia compatibile,se c'è l'ingresso deve vedersi per forza.
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    no la 360 è in vga ed è l'unico modo che ho per ora per vedere a definizione oltre il 1280 x 720,la play 3 invece ho provato in hdmi to dvi e mi visualizza solo una schermata nera per cui il cavo sicuramente funziona ma è la tv che non riesce a farmi vedere un tubo. Penso che il monitor che utilizzo non sia compatibile con ps3 con cavo hdmi to dvi, vedo solo una schermata nera!
  14. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Appunto spiega per favore..
  16. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    si, qui ero partito col volere avere un opinione su adattatore dvi su cavo vga xbox perchè volevo tenere in vga solo la play 3. Poi ho provato la play 3 con cavo hdmi to dvi e xbox in vga ma alla fine la play in dvi non mi si vede per colpa del non supporto del tv del hdcp, e non ho voglia di comperare ora un adattatore dvi d per cavo vga della 360 anche perché sto cominciando a dubitare che possa funzionare..
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la ps3 potrebbe darti schermata nera perchè settata in dashboard a 720p,risoluzione che alcuni monitor non veicolano attraverso dvi.Prova a collegare la console ad un full hd,settare 1080p e ricollegarla via dvi al tuo monitor attuale e verificare se quest'ultimo ti downscala riuscendo a farti vedere.
  18. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    questa potrebbe essere un idea. Però non ho capito un paio di cose: devo collegare prima la ps3 ad un monitor full hd ma col cavo hdmi-dvi o hdmi-hdmi?
    Perchè la devo settare a 1080? So già che a 1080P il mio mOnitor non c'è la fa, a 720p ci andava in vga AL MASSIMO FACEVA I 1080 I. Quando settavo a 1080p praticamente le cose a video non entravano in tutto lo schermo

ps: scusate se mescolo ps3 e xbox 360 ma il fatto è che il problema che vorrei risolvere è per avere entrambe senza dover fare stacca e attacca che potrei pure danneggiare i cavi.
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010