1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore PCI per flashare Samsung!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da MrZighi, 11 Gennaio 2007.

  1. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti,
    mi avete fatto venire la scimmia di moddare il firmware del lettore della mia X360!
    Ho un lettore Samsung e siccome ancora non ho aperto la console non so se si tratta di un MS25 o di un MS28.
    Non avendo una scheda madre con SATA onboard devo in ogni caso acquistare un controller SATA via PCI, ma pur leggendo tantissimi post al riguardo non ho ancora le idee chiare!
    Ho capito che se il mio lettore fosse un MS25 qualunque scheda PCI con qualunque chipset andrebbe bene, e' giusto???
    MA dovendo acquistare in ogni caso una scheda PCI SATA e non sapendo ancora se il lettore e' un MS28 tanto vale che compri una scheda con chipset compatibile con questo lettore, tanto in ogni caso potrei flashare anche un eventuale MS25, giusto???

    Leggendovi ho sentito parlare di questa scheda: HAmlet controller Serial ATA 2 Porte PCI che e' in vendita sul sito essedi



    ma andando nel sito del produttore non mi pare che questa scheda abbia chipset VIA bensi' ALI.
    Qualcuno ha acquistato questa scheda ed e' riuscito a flashare MS28 con successo senza dover ricorrere al metodo hardware??
    In alternativa quale scheda mi consigliate ( funzionante di certo) ???

    Grazie mille a chi mi risolvera' questi dubbi :)

    Ciao
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    per flashare samsung senza problemi serve chipset via, il discorso vale sia per ms25 che ms28.
    la lista dei chipset compatibili la trovi nel tutorial, visto che la devi comprare tanto vale prenderne una che ti faciliti il lavoro il + possibile.
  3. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vai sul sito nierle.it sotto accessori per pc e ancora sotto schede pci,c'e' una scheda pci-sata con chipset Via 6421A uno di quelle ottime per flashare samsung sia ms25 che ms28,poi ti consiglio di aprire la console e verficare che lettore e',perche' per ms28 necessiti doi avere per forza di chipset via,con ms25 potresti anche non averne bisogno,certo che non avendo sata on board compratela va.:D
  4. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma sei sicuro che per flashare l'ms25 serva per forza un chipset VIA??
    Te lo chiedo xche' leggendo il forum mi pare di avere capito che c'e' gente che l'abbia fatto anche senza quel particolare chipset!

    Ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    Grazie per la info ma ho capito male io o nierle non spedisce in Sicilia e SArdegna???
    No xche' io sono Siciliano ed allora avrei bisogno di un altro posto dove reperire sta' benedetta scheda PCI.
    Quella che ho linkato su emmedi' non va' bene???
    Non ha provato nessuno??

    Ciao
  5. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Slo l'MS28 necessita il chipset Via,l'Ms25 puo' funzionare anche su altri chipset (vedi guida),per tua certezza visto che non hai sata on board,compra direttamente un scheda con Chipset Via,una di quelle citate,e vai sul sicuro.

    P.S: Ora ti linko un sito dove la vendono.
    Automerged Message for DoublePosting
    Sito italiano la scheda ha chipset via6421

    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=583092

    Testata sicuramente perche' compare nella lista di quelle sicure del forum.
  6. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Alla fine visto che eprice non la da disponibile ho acquista da ebay una scheda con chipset VIA VT6421A 3 porte SATA ed 1 IDE, il venditore e' vitalbuy.yu da Honk Kong, l'unico dubbio e' se sara' possibile disabilitare il raid e da dove farlo....
    Qulcuno ha acquistato la scheda suddetta??
    Che ne pensate ho buttato al cesso 16 euro o posso gia' iniziare a pregustrami il mod del mio sammy???
  7. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    io.... ma il raid non si puo disabilitare.... o almeno non c'è scritto da nessuna parte come!!!!!!!:dho: :dho:
  8. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quindi tu finora non sei riuscito a flashare???
  9. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di solito basta andare nelle opzioni della scheda e disabilitare il RAID.
    Io ho una scheda PCI-SATA che uso per gli hard disk
    Putroppo non ha il controller VIA, ma ha un silicon image...
    cmq basta premere F2 dopo il boot del bios (appare scritto sullo schermo) e accedo alle impostazioni della scheda PCI-SATA...
    Credo che la stessa cosa valga per la tua. Da lì dovresti poter settare RAID o meno...

    Ah, per la cronaca anche io ho acquistato un0altra scheda da quel venditore, per fleshare il mio sammy ms28...
    appena mi arriva ti faccio sapere se funziona!
    Io ho preso il modello con 4 usb, 2 sata e 1 ata tutto in una sola scheda.
    Pagata 20,11€ con paypal
  10. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo che si disabilita.
  11. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tell me more....
  12. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga io ho un chipset SATA on board che fa cagare (infatti il mio ms28 l'ho flashato da un amico che ha un VIA) e volevo sapere: se prendo una scheda PCI con chip VIA posso usarlo o mi va in conflitto con quello integrato sulla piastra?
    Thank's!
  13. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa certo che puoi usarlo,ogni scheda madre ha un chipset,cosa significa che dovresti cambiare scheda madre? e che le creano a fare sye schede pci?:D ,va tranquillo compralo installalo coi suoi dirver e usalo sul tuo sammy.
  14. Spacemen

    Spacemen Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io per flashare il mio Samsung MS28 con il 5.2A o usato la scheda pci presa su Nierle, non ho trovato difficolta tutto liscio anche se non so come si puo' entrare nelle impostazioni del raid della scheda.
  15. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    La scheda che mi dovrebbe arrivare da Honk Kong in foto e' precisa a quella di nierle.....
    MA tu per flashare lMS28 hai dovuto editare l'MTKflash??
    Se l'hai gia' fatto mi potresti mandare la tua copia di MTKflash editato??
    Hai usato driver particolari per la scheda PCI???

    Grazie
  16. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alcuni controller PCI hanno il raid che funziona solo con un programma in windows, quindi lavorando in DOS niente raid e nessun problema (salvo ovviamente incompatibilità con il chipset del controller).



    Solo a titolo informativo, ti consiglio di editartelo da solo ed al limite manulmente in quanto io nel mio caso ho risolto così, ed utilizzando una penna USB (con il floppy c'erano problemi).

    Purtroppo non c'è una soluzione univoca per tutti, se editi a mano se sicuro che quello che usi va bene per l'hardware che hai, se invece prendi qualcosa di già editato non si sa mai (magari chi l'ha editato aveva 6421L e tu hai 6421A...).
  17. MrZighi

    MrZighi Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ti ringrazio per le info, in effetti ho intenzione di eseguire in tutto e per tutto la procedura manuale perche' mi piace capire quello che sto' facendo e proprio per questo non mi e' chiaro xche' nell'editare l'MTKflash bisogna prendere giusto quei valori DI I/O della scheda PCI e non altri...
  18. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi sempre usare extremebootmaker per editare mtkflash.
  19. Spacemen

    Spacemen Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per editare ho usato il prog. consigliato nella guida Xtreme Boot Maker fai tutto in un attimo, non ti consiglio di usare il mio:rolleyes: se lo vuoi te lo mando per email senza problemi. Per i driver prendili dal sito Via io almeno o fatto cosi anziche usare quelli del cd.