1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Adattatore di rete con luce rossa

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Leohn, 20 Marzo 2011.

1. Leohn

Leohn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che ho sempre avuto accesso al live tranquillamente, ho un router Alice gate VoIP 2 plus e connessione flat.
    Qualche mese fa mentre cercavo di connettermi con il mio account gold, mi fu restituito un errore e non potetti collegarmi. Li per li non ci diedi peso anche perché non ho molto tempo per giocare. Oggi ci riprovo e alla vista di quell' errore ho cercato di indagare. Ho controllato l' adattatore di rete e mi da luce rossa fissa.
    Ho provato a cambiare le porte USB, a sconnettere la rete e reinserire la chiave wpa, ma continua a darmi errore. Anche nei suggerimenti di Xbox consiglia solo di reinserire la rete da capo, ma non succede niente. Suggerimenti? È possibile che si sia rotto l' adattatore anche se non veniva usato da mesi e non è stato toccato??
    Ps: la Xbox slim e la ps3 si connettono tranquillamente.
    Aspetto fiducioso. Grazie in anticipo.

Leohn ha aggiunto 16 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Dopo un Po di smanettamenti sono riuscito ad aere luce verde, ma comunque non si connette. Fra i suggerimenti dice che il router potrebbe non assegnare un ip automatico e mi suggerisce di farlo io. Ma ho 2 problemi:
    1. Mi si connetteva in automatico prima, che è sta novità?
    2. Non me ne intendo proprio di reti...HELP!!
  2. Leohn

Leohn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un' altra brutta notizia: adesso non mi si connette nemmeno più la PS3. Cosa può essere successo?? Prima mi connettevo con la xBox FAT e SLIM tranquillamente in wifi e anche lan, adesso non me le riconosce in nessuno dei casi. Sarà forse stupido, ma è possibile che da quando ho preso anche la PS3 sto cominciando ad avere sti problemi??

Oggi ho ritentato! L' adattatore wireless è costantemente su luce rossa e la xbox non ne vuole sapere di connettersi...neanche col cavo lan ci sono buone notizie. Quando provo a fare il test si impalla gia al primo step. PLEASE qualcuno avanzi qualche soluzione :(
  3. syfer83

syfer83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    l'adattattore wifi che usi è una chiavetta wifi che inseeisci in una presa usb dewlla 360 o ti stai riferendo al router.
    Prendi il manuale e controlla cosa significa quando la luce è rossa.
    comunque da come descrivi la cosa credo sia imputabile ad un funzionamento anomalo dell'adattatore.