1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Action multipiattaforma a confronto: Darksiders e Bayonetta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da LinKinParK, 24 Gennaio 2010.

1. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Dato che sono molte le discussioni su quale tra i due più recenti giochi d'azione usciti sul mercato sia il migliore, Tyler ha suggerito di aprire un thread in cui se ne potesse discutere; mi piacerebbe conoscere la vostra opinione (motivata).
  2. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Apparte che sono 2 generi diversi, non puoi fare il confronto tra un action puro al 100% ,Bayonetta, e Darksiders, un action-adventure, dove i combattimenti sono ridotti al 25% del gioco.
  3. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Leggi i commenti alla news della review di Darksiders e vedrai che si può :asd:

Lasciando perdere l'aspetto Gameplay, ce ne sono tanti altri da approfondire!
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non capisco questa riluttanza nel voler mai mettere a confronto due giochi, salvo i casi in cui questi esprimano lo stesso gameplay solo in salsa diversa. Se chi esprime il proprio parere lo fa ragionando può anche mettere a confronto titoli diversissimi, infatti, lo scopo della discussione non è sancire quale sia il miglior action, ma quale tra i due action sia il prodotto più appetibile e meglio realizzato.
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    secondo me fare confronti tra titoli eterogenei è deleterio e non rappresenta al meglio nessuno dei due. in un topic ad esempio si discuteva sul fatto che bayonetta fosse "meglio" di final fantasy 13 in quanto il primo era stato giudicato da famitsu 40/40 e l'altro 39/40. a parte la serietà dei voti di questa testata, verrebbe da dire che il voto più alto indica a prescindere qualcosa di migliore rispetto ad un voto più basso. secondo me invece ogni confronto va fatto e contestualizzato in base al fatto che i prodotti messi a sistema siano omologhi ed assimilabili.
    bayonetta e darksiders sono assimilabili? a quanto leggo no, almeno non al cento per cento, pur non avendo giocato a darksiders, quindi al massimo riterrei si possa sovrapporre solamente la parte puramente action del gameplay. operazione in cui bayonetta straccia qualsiasi altro gioco, darksiders o altri. ma fare questo non è giusto, perchè se bayonetta è azione al 100% e di quel 100% tutto è perfetto e over the top, darksiders ha una forte percentuale di "altro", che al massimo va confrontato con titoli del giusto genere di appartenenza, non bayonetta.

quindi? io rimarcherei le differenze tra i due giochi, più che i punti di contatto, ed ognuno dovrebbe decidere quale preferisce in base ai suoi gusti e a ciò che cerca in un gioco. darksiders, di gusto più occidentale è un action adventure, un genere "neutro" e poliforme per definizione. bayonetta è un action, genere spesso stantio ed uguale a se stesso ma che in questa occasione riesce a proporre qualcosa di nuovo e mai visto prima, cioè una giocabilità assurdamente varia e divertente
  6. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Chiedo scusa, avevo frainteso lo scopo della discussione.
    Comunque avendoli provati tutti e 2, preferisco Bayonetta, per la protagonista e i combattimenti più adrenalici e divertenti. D'altro canto Darksiders ha una storia caratterizzata migliormente.
  7. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    oddio hanno aperto veramente sto threads...........sono 2 generi diversi............:asd:
    comunque quello che forse non avete capito è che sono tutti e due i migliori attualmente disponibili per i loro rispettivi generi.
  8. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Quoto al 100%
  9. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    scusa tyler ma con tutto il rispetto che ho per te,ma non si può dire quali tra i due sia il migliore,perchè proprio essendo 2 generi diversi possono più o meno piacere a seconda dei gusti del giocatore.........quindi il threads mi pare un poco inutile

dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

allora non sono l'unico che la pensa così.......grazie a dio..........
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2010
  10. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si saranno due giochi con Gameplay differente, perchè darksiders ha elementi anche esplorativi, ma alla fine è pur sempre un Action.

Comunque li reputo uguali, come livello di gioco. Darksiders ha una storia meglio caratterizzata, e Bayonetta ha più Stile, molto più stile..

Quindi dire chi è superiore è difficile. va a gusti.
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Il problema è che voi nel confrontare intendente per forza paragonare i due giochi nelle cose che hanno in comune, invece è proprio analizzando le giuste differenze e le rispettive qualità distinte che possiamo arrivare a dare un giudizio. Ripeto basta solo un po' di elasticità mentale e io ovviamente non parlo di gusti ma di analisi obiettiva.
    E poi comunque sul piano ipotetico: non hanno entrambi una storia( a giusto sono due generi diversi quindi anche storie diverse..) non hanno forse entrambi una grafica(a giusto sono due generi diversi quindi siccome il livello di dettaglio di Darsiders è basso è colpo della meccanica e dei fondali più ampi e stesso vale per le animazioni) non hanno forse una longevità(siccome sono due generi diversi anche le ore giocate sono diverse? e non stiamo parlando di un fps online e un arcade)non hanno forse un gameplay(ah già siccome sono diversi anche il livello di divertimento è diverso...)
    Stando a quello che dite non possiamo affermare obiettivamente che Uncharted 2 non è più bello di Giulia che passione perchè sono due generi diversi quindi non possiamo confrontarli.
  12. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Quoto...tanto più che la discussione nell'altro thread è partita da un confronto sul design dei due giochi...