1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto Xbox 360: Pro o Elite?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da davgit, 30 Settembre 2007.

1. davgit

davgit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,

dovrei comprare a breve una console xbox, ma più passa il tempo più ho le idee confuse su quale modello comprare.
    Avrei quindi un po di domande da chiedervi:

1) L'uscita video della pro e della elite è per entrambe hd, o per la elite è full hd?
    2) Avendo un televisore hd, la versione elite ha una qualità di immagine superiore rispetto alla pro? Se si, a cosa è dovuta, se l'uscita è per entrambe hd?
    3) E' possibile giocare su xbox live con una console modificata e con giochi non originali?
    4) Quale modifica consigliate? Chip o flashbios? e perchè?
    5) Se il televisore è full hd, l'immagine perde in qualità visto che l'uscita della console è hd?

Grazie a tutti
  2. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) entrambe sono in full hd, l'elite ha in più l'hdmi ke xò cominciano ad avere pure le pro
    2) vedi risposta di sopra
    3) a tuo riskio e pericolo si, ma che senso ha giocare con giochi non originali, dato ke puoi avere solo i backup dei tuo giochi originali???
    4) il dual bios ti permette di stare sicuro, e se prendi una consolle ora, è l'unica soluzione, dato ke le modifiche ai firmware si possono fare solo cn lettori oramai fuori produzione
    5) non hai kiaro di cosa sia l'hd
  3. KinG-D.

KinG-D. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1)L' uscita dell'ellite è HDMI che permette di trasmettere segnale video e audio tramite un unico cavo e leggermente migliore.
    2)Leggi il punto uno e capirai.Cmq non c'è molta differenza....(IMHO)
    3)Si, è possibile giocarci ed è possibile giocare con giochi backup, ma a tuo rischio e pericolo, visto che possono bannarti dal live e in questo caso bannano la console(bisogna leggere bene questo punto, bannano la console, quindi si può usare l'account su altre console).Cmq esistono modifiche che permettono di giocare sul live senza essere "sgamato" ma ovviamente non si ha mai la certezza assoluta.
    4)Sinceramente non lo so, leggi questo topic e vedi quale secondo te è la migliore o quella che più ti aggrada: http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...-scelta-della-modifica-per-xbox360-69064.html
    5)No, se è full HD se non sbaglio può leggere tutti i formati fino a quello FULL.
  4. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Il segnale è identico sia sulla pro che sull' elite, bisogna vedere se hai una tv fhd o meno.
    2)no, l' elite ha l' hdmi (DVI + audio a 8 canali). adesso ci sono anche le pro con hdmi.
    3)si, ma c'è rischio di ban da parte di microsoft.
    4)flashbios perchè è facile. l' elite ha lettori che si modificano con difficoltà o non si modificano affatto.
    5)eresia pura. la maggior parte dei giochi è nativa a 720p, i FHD upscalano l' immagine. in parole povere i full hd "leggono tutto".

vuoi la mia? comprati una pro hdmi.
  5. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria le pro senza hdmi uscivano in analogico dal connettore di m$, mentre con il dvi si esce direttamente in digitale
  6. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pro senza pensieri, cosa te ne fai di un HD da 120 gb????
    e poi c'è in giro gente che dice che è meglio il vga che l'HDMI...
    Poi la pro, appena arriva a casa (prima di connetterti al LIVE) ci sbatti sopra l'eXtreme 5.3 e microsoft lo prende dove non sbatte il sole.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Porca eva :LOL: l'unica cosa che sarebbe interessante sapere e se le elite upscalano a 720p i normali DVD in lettura, nessuno mi ha mai rispostosu questo, le pro attualmento non lo fanno.

Per il resto HDMI o Compenent tutti e 2 supportano il 1080p io non noto differenze poi fate voi.
  8. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Ciao,a mio parere personale:
    1)Fra la Pro e l'Elite,considerando che entrambe adesso hanno l'HDMI,prenderei l'Elite con hard disk da 120 giga.In alternativa e solo per un fatto estetico la Pro Halo 3 Limited Edition con hard disk da 20 giga,ma intrigante con il verdone spartan e vano porta dvd color rame.
    2)Entrambe i modelli ora supportano l'HDMI.
    3)Alcune delle nuove mod,riescono a non essere bannate,pero' a medio termine secondo tanti tecnici ,non ci sara' scampo.
    4)Se non giochi in Live,sia flashbios che chip tipo globe ad esempio,sono discreti.
    5)Come gia' qualcuno ha detto:la differenza fra hdmi e component non e' cosi' marcata ,per il tv full hd,non e' un problema,vede tutto ,in pratica si autosetta su quello che gli mandi.
  9. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    io solo per il fatto estetico nn la comprerei:LOL:
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, anche le pro upscalano i dvd...ma solo su vga.
  11. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Sul lato pratico l'Elite e' decisamente meglio,un hard disk da 120 giga ci fai stare il mondo,ho citato la Halo 3,perche' molti che comprano console guardano anche la particolarita' ,e questa merita,sempre come parere personale.Per divagare un po,ci sono negozi on line che la vendono a 499!!!!!Nonostante il prezzo consigliato sia 399!Non parliamo su un noto sito di aste a che cifra ne ho vista una partire e venderla.E inoltre senza halo 3 al suo interno,quindi gli utenti che la comprerebbero e la comprano solo per estetica ci sono.Poi una Pro normalissima ,che sembra sia piu' "malleabile" delle Elite,e' consigliabile comunque.
  12. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    la mia era una battuta.. cmq la comprano xchè sono fanatici e collezionisti della serie, ma forse anche per l'estetica:)
  13. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io comprerei la 360 halo ed ci metterei il case della pro old così ho il falcon e non ho quel case obbrobrioso.