1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto x360 si o no?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by clarkkent87, Aug 16, 2006.

1. clarkkent87

clarkkent87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok qualche domanda tecnica,se potete datemi 1 mano xkè è importante x me sapere alcune cose prima di acquistare x360.

1)Ho sentito parlare di 2 versioni di x360,1 economica senza hd,controller wireless e altro,e l'altra full.Potete dirmi qlcs sulle differenze e sui prezzi?

2)È possibile salvare i gioki sull'hd?

3)Esiste 1 modifica,cioè si possono far girare dvd di gioki masterizzati e in caso affermativo esiste 1 sistema operativo tipo evo-x per avere + potenzialità sull'x360?

4)Il controller di xbox è compatibile con x360?

5)Oltre a giocare cosa altro è possibile fare col sistema operativo di x360,ci sono modifiche rilevanti rispetto al precedente sistema?

6)Ma x360 è così indietro rispetto a ps3,nonostante tutto sono entrambe consolle della nuova generazione soprattutto x la grafica?

fatemi sapere:dho:
    grazie
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    0) ti conviene usare il search per queste informazioni basilari, comunque:

1) quella con HDD permette di salvare su HD, inoltre molti giochi lo richiedono obbligatoriamente; la differenza e' di 100 euro, ma oltre all'HDD vengono forniti cavo HD e joypad wifi

2) no

3) non proprio, c'e' una modifica del lettore che permette SOLO di avviare i backup dopo svariate bestemmie quanto pare

4) no

5) nulla

6) la ps3 non esiste, dunque nessuno puo' risponderti

Per ulteriori info ti prego di usare il search e di cercare un po', visto che la tua domanda e' stata proposta centinaia di volte.
  3. Viper07

Viper07 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto in pieno...
  4. imported_Tottigold

imported_Tottigold Tribe Member

Trophy Points:
    16

Non direi, a me (come a moltissimi altri) i backup partono al volo, parlo di lettore Hitachi con ultimissimi firmware!
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Ogni giorno leggo almeno un thread di qualcuno che ha fritto qualcosa o di qualcuno che smadonna dietro a questi backup. Comunque se e' come dici tu, tanto meglio per chi si vuole comprare la console solo per questo geniale exploit ;)
  6. Viper07

Viper07 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per forza è ancora tutto troppo precario....
  7. VittaTheBull

VittaTheBull Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Precario o no io i giochi me li compro cosi nn mi devo rompere le palle a fare questi backup. Cmq secondo me ps3 non avrà una grafica nettamente superiore a xbox 360 se avrà la grafica migliore sarà di poco
  8. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io aspetterei ancora, almeno fin quando non esce la ps3, così scala il prezzo...e anche perchè ci sn pochi giochi ancora e poche funzionalità (ancora niente homebrew) a causa della mancanza di un bel chippozzo.
    Te lo dice uno che ha venduto la su x360 comprata al giorno del lancio (dp tante fatiche) dp 2-3 mesi, per tutte quelle cose che hai letto poco sopra...
    Con 400 euro mi compro un pc assemblato che quando ci gioco mi pare di essere nella realtà...altro che 360.
    Cmq...fai tu ;););):)
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Cioe' esisterebbe davvero chi ha comprato una console dal prezzo di 400 euro nella speranza di avere un chip che magari potesse consentire l'avvio di software homebrew? Mah... mi piacerebbe sapere quante volte tu abbia usato linux sulla prima xbox ...
    Per altro col PC da 400 euro non solo sei distante dalla realta', ma sei distante anche dalla xbox 360.
    Io dico: se ti piacciono i giochi e pensi di poter sfruttare l'esperienza Live, allora te la consiglio, se la prendi nella speranza di avere "di piu'" allora ti conviene aspettare, tanto seguendo questa logica intanto non te ne faresti nulla...
  10. genge

genge Tribe Member

Trophy Points:
    16

tra l'altro ho letto pure che alcune software house si sono lamentate delle potenzialità della ps3 :D

un saluto
  11. linkley

linkley Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

400 euro forse ci riesci a comprare solo la scheda video se ti va bene e ci vai avanti si e no 1 o 2 anni...
  12. Razziatore

Razziatore Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    STRAQUOTO!! è proprio per questo che ho preso la xbox 360...

100 case + ali, 100 sk madre, 150-200 procio decente e, x essere lontanamente paragonabili alla 360, una sk video da 400. così tiri avanti per max due anni, mentre la 360 dovrebbe durare un pochinino di + (speriamo). a quanto pare non hai le idee ben chiare... :D

se c'è un posto dove mi sono sentito davvero nella realtà è stato proprio sulle xbox (l'anti aliasing te lo sognavi sul pc)
  13. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

Trophy Points:
    90

straquoto!!!!io il pc lo uso solo per altre cose nn per igocare per giocare esistono solo le mie xbox cioè la 360 è quella vecchia!
  14. imported_Tottigold

Trophy Points:
    16

Mi unisco anche io, da sempre sostenitore del pc mi sono dovuto ricredere davanti all'xbox, almeno con 400 euro sto a posto per anni....troppo difficile stare appresso a schede video e processori, ormai uso il pc solo per giocare a pes5 (in attesa del 6 su console) e per scaricare con emule adunanza e fastweb...stop!
  15. jacox86

jacox86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    :roflt: :roflt: :roflt: :roflt:

cambia spacciatore con 400 euro neanche la copertina dei giochi della 360 ti girano sul pc, io ho un pentium 4 1,7ghz un nvidia 6600(256 ram) 512 di ram ddr, ho speso + di 400 euro e a oblivion(molti si lamentano che nelle scene esterne scatta)ci gioco a 1024x768 i dettagli al minimo, no antisialing, no dettagli alberi, no riflesso acqua, no riflessi luci e scatta da farti venire gli attacchi epilettici nn mi scatta solo quando mi trovo dentro una caverna piccola e senza nemici.
  16. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Primo era una mia opinione...(e cioè di uno che l'ha avuta la 360, no di uno che parla tanto per).
    Secondo era per dire 400 euro, certo ce ne vogliono di piu, ma se vuoi fare un "upgrade" del tuo vecchio pc bastano e avanzano....

Questo, ad esempio, è il preventivo delle cose che ho messo io nel pc.

M/B ASUS P5PL2 PCI Exp., i945Pl, S.775, SATA, Audio+GBLan 75,50
    CPU P4 940 3,2Ghz 2x2M Dual Core, Fsb800, EM64T, XD, LGA775, Presler INTEL 175,50
    Dimm 512MB. 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 KVR533D2N4/512 KINGSTON 41,25
    SAPPHIRE ATi Radeon X1600 PRO 512MB PCI EX 110,25

Imponibile : 427,50

Fatto da F2... (non facio pubblicità...)
  17. imported_Tottigold

Trophy Points:
    16

Con 512 mega di ram farai fatica a farci girare anche Xp....
  18. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non credo proprio giusto che a me va a meraviglia... cmq se vuoi di meglio con altri 41,25 euro, arrivi ad 1gb.
    E cmq col pc non ci giochi solamente, quindi sono 400 e passa euro tutti benedetti.
    Sicuramente ricomprerò la x360 o la ps3 o quello che sarà, perchè tutti abbiamo una consolle in salotto per giocare con gli amici, l'unica cosa che puntualizzavo e che ancora ci vuole un'annetto circa prima di poterla comprare se nn di più per tanti motivi che ho già scritto.
    Ciao!
  19. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Preferiscoil 360 perche con 400 € ti compri una macchina che tra un po ti fa anke il caffe,e la qualità grafica è arriggiungibile(prova a giocare a Nine-Ninety-Nights sul PC poi ne riparliamo)
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Da un estremo all'altro insomma... il caffe'? E' un miracolo che fili tutto liscio giocandoci e basta... Per il suo prezzo giudico questa console un'ottima macchina (problemi a parte) anche se per ora non consente altro che il gioco e qualche funzionalità multimediale (che per me sono gia' sufficienti, visto che manco la uso per queste funzioni).
    Per altro se assembli un buon PC spendendo parecchio eguagli la xbox 360 e la superi ampiamente, visto che con un CRT giochi a risoluzioni molto piu' alte (oltre 2000 pixel effettivi).
    Ribadisco che mi sembra assurdo aspettare una megaconsole con l'auspicio di guardarci qualche divX scadente o installarci un qualche linux gia' inutile nel mondo PC (Se si ha gia' windows).