1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto TV per Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da balmes299, 9 Febbraio 2009.

1. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho da poco acquistato una Xbox 360 con HDD da 60GB. Inoltre un amico che non lo utilizzava più mi ha regalato il suo cavo HDMI originale Microsoft. Pertanto mi sono deciso ad acquistare un Tv che possa sfruttare al meglio la mia console. Sono però molto indeciso sulla scelta: premetto che sicuramente acquisterò un 32" pertanto mi chiedevo se ne valeva la pena di prendere un Full HD? In secondo luogo se mi decidessi a prendere un Full HD vorrei un consiglio su quale scegliere fra questi 2 modelli da me scelti: Philips 32PFL7803H e Samsung LE32A558??? Qual'è il migliore fra questi 2 da accoppiare con l'Xbox 360?
  2. matteocst

matteocst Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io ti consiglierei il samsung perche io ce lo ed e uno spettaccolo.Comunque si ti conviene prendere il full hd che hai poi una definizione spettaccolo e poi il samsung e sia hd-ready(upscaling) che full hd quindi conviene.Il philips ce l'ha un mio amico si e bello pero sul samsung le immagini appaiono piu definite e piu fluide.Io per esperienza ti consiglio il samsung appunto poi sei tu a decidere di differenza non ce ne molta fra i due ma se vuoi avere il meglio vai di samsung.
  3. matteocst

matteocst Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche, ma credo che per 50 € ne valga la pena io sono rimasto soddisfatto poi un bel dolby 5.1 sai che spettacolo!!
  4. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dici che il samsung va meglio? Perchè se tu vai a vedere le caratteristiche tecniche il Philips è superiore...il samsung ha dalla sua però il "game mode" che imposta automaticamente i settaggi adatti per i videogiochi. Mah non saprei...vedendoli uno fianco all'altro con la Tv normale il Philips si vede meglio...
  5. matteocst

matteocst Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah io so che i migliori tv sono quelli della sony che pero costano un botto e la samsung poi tra l'altro devi vedere che serie e della samsung quello che hai visto tu il mio e il serie 5 e ti posso assicurare che il samsung si vede meglio prova fatta da me e altri miei amici
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Tra l'altro usa le sezioni adatte per favore in futuro.. 3d sbagliato..
  7. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa sono nuovo e non ci capisco nulla ce ne sono talmente tanti di 3d...scusa
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    nulla figurati..
  9. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se mi dici così allora mi fido...magari con i videogame è meglio il Samsung. Con la TV normale però ho visto da euronics uno a fianco all'altro entrambi sintonizzati su EurosportHD ed il Philips si vedeva meglio. Quindi che faccio? Prendo il Samsung, che costa pure meno?

balmes299 ha aggiunto 3 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Con un badget di 500/550 euro altrimenti che alternative ci sono ai modelli da me sopra citati?
  10. matteocst

matteocst Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si prendi il samsung fidati comunque si vedeva meglio perche magari sul samsung i colori non erano impostati bene.
  11. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok mi hai convinto...comunque più che un problema di colori erano proprio più sfuocate le immagini rispetto al Philips. Mentre di differenze tra lo stesso samsung però fra serie5 e serie6? Quasi nulle?
  12. matteocst

matteocst Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si fra il serie 5 e il serie 6 ce nessuna differenza nell'immagine cambia solo che il serie 6 e piu sottile.
  13. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma qualcuno mi spiega perchè vedendoli in negozio gli HD Ready hanno immagini più chiare e luminose dei FUll HD che invece sono più bui?
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Purtroppo nei negozi le tv vengono settate a seconda di quello che si vuol vendere....
  15. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    samsung sono in assoluto i pannelli peggiori.
    buttati su sharp, philips o sony e se proprio vuoi prendere il meglio del meglio scegli un plasma panasonic th 42pz8 (750 euro) o pz80 (850) entrambi full hd da 42 pollici a 100hz!!! ...spettacolo allo stato puro (contrasto dinamico 1.000.000 : 1 !!!!!!)
    i plasma hanno la particolarità di avere angolo di visione infinito, una resa cromatica irragiungibile da qualunque lcd, e un tempo di risposta azzerato.
    unico problema è che tendono a consumare leggermente di più

franz00 ha aggiunto 10 Minuti e 38 Secondi più tardi...

??? sicuro di non avere le idee un pò confuse???
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  16. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    insomma peggiori non direi...ho visto qualche ultimo modelllo che lavorava bene...però potendo prenderei altro
  17. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io non spenderei mai 700-800 euro per delle tv che non mi offrono neanche un'uscita VGA, oppure una VGA locked.... comunque Sharp e Philips non mi sembrano proprio così superiori a Samsung... bah questione di gusti....
  18. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    beh oddio proprio così malaccio non sono sti pannelli samsung se sony stessa li monta su alcuni modelli di propri tv ;)

il 42pz80 (SPETTACOLO) sta sui 1.000€, mi sembra un po' basso come prezzo 850€ :???:

Cmq quoto tutto sul plasma, avendo il budget (e lo spazio per accogliere il tv) è un ottima scelta.
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Curiosa questa supposizione sui panneli samsung,peccato che molti di voi non portano nessun elemento a sostegno della loro tesi,ignorando talvolta il fatto che samsung stessa produce il 60% dei pannelli su scala mondiale.La storia dei contrasti è stata già descritta migliaia di volte,molte persone continuano però incessamente a credere a quei valori che le case produtrici riportano col semplice scopo di ammagliarvi.Potrei andare avanti ancora ma non ne ho voglia.Poi per videogiocare consigli un plasma?O sharp,sony e philips,famose oramai per i loro ingressi lockati?questa è la peggiore che potessi sentire...
  20. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Samsung come pannelli LCD è tra le migliori in assoluto.

Cmq anch'io starei sul plasma, il Panasonic 42pz80, FullHD e 100hz. Lo sto puntanto da qlc mese al Mediaworld... ma sta sempre a 999€, ed io son povero... :(

Ah, nota generale, gli LCD sono dei pannelli "lenti" il che li rende degli autentici catorci rispetto ai più "veloci" Plasma. ;)
    Un pò come i monitor CRT ed LCD su Pc... il CRT è qualitativamente migliore, e di molto.
    Questo è riferito all'ambito videoludico, se uno ci guarda la Tv è la stessa cosa.

Tornando al tuo problema di dico che per la X360 un FullHD è quasi sprecato (tranne qualche rarissimo gioco e qualche raro film HD da noleggiare sul marketplace video).
    Se ci attacchi SkyHD allora invece ha già più senso.
    Inoltre un 32" a breve ti risulterà piccolo (se lo usi come tv principale da salotto, se ce l'hai in camera invece è bella grande) e a quel punto, volendo prendere un FullHD starei su un 37" o 42". Oppure vai al risparmio e prendi un 32" HDReady, spendi 400/450€ e tra un paio d'anni a quella cifra ti prendi il 42" FullHD.