1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto tv lcd

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_metruz, 29 Maggio 2007.

1. imported_metruz

imported_metruz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,

ho deciso di acquistare un tv lcd , ora la scelta è amplia , l'unica cosa che ancora non mi è chiara è l'importanza del contrasto.

Ho trovato a mio parere una buona tv
    LG
    HDready
    HDMI
    Risoluzione 1366x768
    Luminosità 500 cd/mg
    Contrasto 800:1

secondo voi il contrsto è troppo basso , o meglio la mia domanda è a che cavolo serve il contrasto ??:confused:
    Lo chiedo perchè quasi tutti gli altri modelli hanno dai 3500:1 fino a 12000:1

Qualcuno può illuminarmi ??:strano:

grazie
  2. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mbè + contrasto c'è e meglio è
  3. imported_metruz

imported_metruz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo questo pur capendoci poco lo immaginavo anche io , ma un tv con contrasto 800:1 è pessimo o funziona bene ugualmente ??:D
    Quello che volevo capire è qual'è la differenza fra un 5000:1 e un 800:1
    :dho:
  4. EtaBeta77

EtaBeta77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Tieni presente che il valore del contrasto a volte è indicato "dinamico" (v. samsung) e non direttamente confrontabile con quello di altre marche...
  5. gexking

gexking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il contrasto è la differenza tra il chiaro e lo scuro. Più è elevato il rapporto (es 3000:1) e piu c'è differenza tra il chiaro e lo scuro (es tra il bianco e il nero), per una lcd dai 1000:1 in su si trovano a ottimi prezzi. cmq se devi prendere un tv controlla oltre il contrasto gli ingressi video (HDMI d'obbligo meglio se più di una), la risoluzuine (non meno di 1366x768), la luminosità è importante sopratutto se la TV e posizionata in una zona molto luminosa, se è bassa rischi di non vedere quasi niente cmq 500 cd/mg non è male.

se vuoi spendere poco approfitta delle offerte di questi giorni puoi trovare a meno di 600€ TV 32" di marca con ottime caratteristiche.

Vicino casa mia, all'ipercoop c'era in offerta un samsung 32" HDready 1200:1 se non sbaglio (non meno cmq), non ricordo la luminosità 1366x768 HDMI ecc...a 599€ come qualità prezzo non era affatto male.
  6. sephiroth09

sephiroth09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi un buon televisore ti consiglio i samsung sopratutto per qualita e il prezzo
  7. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho due samsung e vanno da paura, l'ultimo è un LE 26 R72 consigliatissimo;)
  8. matteo23

matteo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si compra i samung che fanno schifo
  9. iano

iano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho un lg da 37 pollici hd ready
    mi sembra che il modello sia 37le2r si vede discretamente a 1080i però secondo me oltre a vedere il contrasto dovresti considerare i tempi di risposta
    perchè se c'è l'effetto scia soprattutto nelle partite di calcio
  10. EtaBeta77

EtaBeta77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Okkio a basarsi sul contrasto che indicano!
    Come dicevo, spesso viene riportato il contrasto c.d. "dinamico", terminologia introdotta ultimamente negli LCD per fregare i clienti con finti contrasti di 5000:1 che si riducono a 1000:1 effettivi...

In realtà la vera definizione di contrasto oltre ad avere un rapporto effettivo tra il nero (spento) e il bianco (acceso) dichiarato, deve anche coprire tutta la gamma luminosa con crescendo costante, cosa che ad esempio avvienie nei CRT, nei plasma, ma non negli LCD.

Non sto dicendo che non va considerato, ma secondo me bisogna fare attenzione.
    Oltre tutto, come giustamente si diceva sopra, ci sono anche la luminosità ed il tempo di risposta.
  11. iano

iano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq secondo me la scelta si dovrebbe fare ta samsung e philips soprattuto qust'ultimo l'ho visto all'opera con una ps3 in un negozio e si vedeva veramente bene
  12. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dacci delle motivazioni per affermare che i samsung fanno schifo, posso capire se uno mi dice che preferisce un philips o un sony ad samsung perchè lo ritiene migliore su alcune caratteristiche tecniche, o che c'è di meglio rispetto al samsung; ma da qui a dire che i samsung fanno SCHIFO mi sembra esagerato.........ti ascoltiamo:eek:
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    lui non ha bisogno di spigare, lui ha il sapere assoluto
    Conosco molte persone che giocano con il sam e sono più che soddisfatte
  14. iano

iano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq nel samsung c'è una modalità chiamata game mode, nn so se è stata creata per la 360 però nella pubblicità del full hd per descrivere questa funzione ci sono le immagini di gow e di altri giochi della 360