1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da HiddenHeroDH, 19 Agosto 2008.

1. HiddenHeroDH

HiddenHeroDH Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi. Ho intenzione di comprare una PSP, ma volevo sapere cosa devo fare per poter fare tutte quelle cose tipo leggere giochi della ps oppure giochi di vecche console e programmi vari), la modifica viene fatta attraverso software?

Qual'è la prima cosa che devo fare una volta acquistata la PSP?

Grazie
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    la modifica della psp avviene via software, in pratica si installa un Custom Firmware...

ti rimando alle nostre faq per ogni dubbio ti possa venire!
  3. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un po' di tempo fa se nn sbaglio, si poteva sapere l'hardware, della psp dal codice a barre...
    cioè in base alla lettera riportata sul codice a barre, sapevi gia + o - quale scheda madre montassse la psp;

Ora io nn so dove sia quella lista sicuramente qualcuno del foro, ce l'avra; cmq l'ottimale sarebbe trovare una sllim con scheda madre TA-085 v1, che ti permette anche di creare le batterie pandora, in quanto non ha blocco hardware...altrimenti anche con la v2 o la TA-088 fino alla v2 puoi fare la beneamata modifica di firware;

La prima cosa da fare credo sia comprare la psp con la scheda madre giusta, se nn riesci a prendere la TA-085 v1 (cosa che ritengo quasi impossibile, vistom che quando la comprai io un bel po' di tempo fa mi beccai già la TA-085 v2), dovreai comprare o cmq, rimediare anche una batteria pandora per poter eseguire la mod al firmware;

Detto questo c'è nessuno che ha la suddetta lista? anche io dovrei comprare un psp a mia sorella :D

@menk: ciao Menk, tu te lo ricordi il post con quella lista, o era solo una visione proiettata nel mio cervello? :???:
    Ultima modifica: 19 Agosto 2008
  4. HiddenHeroDH

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi se vado in negozio non posso prendere la prima che mi capita a tiro. E comunque dovrei anche aquistare altro hardware a parte se la scheda madre non è TA-085 v1?
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    ormai in negozio non troverai mai nessun modello delle fat nè slim ta-85v1 (tranne seconda mano).
    purtroppo sono state tolte dal mercato, quindi sicuramente incomberai in ta-85v2 o ta-88 o ta-88v2.
    modelli dove è possibile attuare l'installazione di un custom fimware.
  6. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    quel post esiste, ma è vecchissimo...
  7. HiddenHeroDH

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma se installo il custom firmware mi serve sempre il kit pandora??
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    certamente.
    comunque leggi la faq sulla psp del tribe, chiarirà tutti i dubbi.
  9. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    visto che si tratta di un utente nuovo al mondo psp, specifico che le mobo TA-085 v2 e le TA-088 permettono l'installazione di un custom firmware, ma non permettono la creazione della batteria pandora, necessaria per mandare la psp in service mode

Menk[ITA] ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Esatto era fermo alle mobo delle fat e forse parlava della TA-085... andrebbe effettivamente aggiornato!!!!
  10. HiddenHeroDH

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi serve anche un'altra PSP quindi? Ho capito bene?
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    hai capito bene (psp già modificata con il custom firmware), oppure l'alternativa e di comprare una batteria datel pandora dal web e creare la memory card con il totalnewbi.
  12. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come si puo fare per aggiornarlo? Sgoogleggiando non mi esce granchè....quando arrivo a casa che sn un po' più libero, mi metto a cercare per bene anche quel post lì, che oggi manco ho avuto il tempo di cercarlo....;)

Grzie STIG, per un attimo credevo di essermelo sognato... :)
  13. HiddenHeroDH

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa, ma non so quale devo prendere. Se ne va bene una qualunque. Deve essere necessariamente datel?
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347

nessun link a shop o siti esterni.
    le batterie datel sono le più affidabili, ma non hai qualcuno che può prestarti una psp modificata?
  15. HiddenHeroDH

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No :p

Ma basta la batteria pandora la psp e quel software poi posso modificarla e far partite tutti i giochi e programmi che voglio o serve qualcos'altro??
  16. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    se vai nel mercatino nella sezione modifiche magari trovi qualcuno nella tua zone che ti può installare il cf
  17. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora ciò che ti conviene fare, è come dice lionheart89 di comprarti una batteria Datel, appositamente per lo scopo; tanto ti rimane pure....al limite, se vuoi avere la cosa più versatile in assoluto dovrebbero esserci dei modelli che addirittura, funzionano tramite tre ministilo, all'interno della batteria; così quando si scaricano, tac , cambi e hai di nuovo la batteria pandora;

Guarda sui vari shop ne troverai a bizzeffe ;)

Edit: preceduto da Menk; chiaramente la soluzione che dice Menk è migliore, se trovi qualcuno vicino a casa, senza bisogno di far oridni e niente ti fai aiutare :)