1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ACQUISTO NUOVO PC x negozio

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da mrrobbetto, 7 Marzo 2012.

1. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Avrei bisogno di alcuni consigli.
    Devo comprare un nuovo pc da tenere nel mio negozio che mi assicuri una durata di almeno 4-5 anni senza crearmi problemi.

Alcuni amici mi hanno consigliato quelli "tutto in uno" , in pratica solo schermo con il pc all'interno ma non li vedo come una cosa duratura.

i programmi che devono girare sono abbastanza complessi , si tratta di programmi tintometrici e di colorimetria, che per questione di valutazione restano aperti anche in background.Poi vabbè , internet ,posta , fatturazioni e via dicendo!!!
    Attualmente ho un portatile comprato 4 anni fà della HP che non mi ha mai presentato problemi ma ora è in fase di "decadenza" , ci mette troppo per fare alcune operazioni e ho bisogno di un pc "fresco".

Secondo voi quale devo prendere??? Diciamo che non ho problemi di budget anche se non voglio spenderci esageratamente ...vorrei restare sotto la cifra di 850 euro....grazie
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Onestamente non so quale sia la situazione degli attuali "tutto in uno" ma quando lo comprò mio cugino una volta quel coso raggiungeva temperature spropositate proprio per via del suo essere tutto in uno..comunque viste le tue esigenze credo che qualsiasi cosa con almeno un i5 di processore se vuoi stare su intel e una buona scheda video magari serie hd 7xxx dovrebbe andare bene ma anche di più..con 800 euro ti fai un pc con le contropalle

avevo trovato qualcosa del genere: dimmi che te ne pare: HP Pavilion dv6-6c65el
    Il prezzo consigliato da HP è 800 euro quindi lo troverai anche a meno
  3. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    non vorrei ri-prendermi un portatile.
    Vorrei comprare un pc desktop visto che cmq dal negozio non posso portarlo via o spostarlo...deve rimanere nell'ufficio 24 su 24
    ;)
  4. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Bhe..prendi quelle specifiche e trasponile in un fisso! :asd: era orientativo sulla potenza che secondo me dovrebbe avere! occhio a prendere un buon alimentatore
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Vai supertranquillo..

Allora

Processore Intel Core I5 2500: 170-190 euro
    Scheda madre: Asus P8P67: 115-135 euro
    Ram: 2x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 mhz: 40-60 euro
    Scheda Video: Diciamo che ti serve a poco e niente...ma io andrei di fasce medio/basse non ti serve a nulla una potenza esagerata. roba tipo GTS 550 e equivalenti amd vanno fin troppo bene
    Alimentatore: Corsair/Akasa/Enermax/Cooler Master sui 500/600W vanno benone e conq euste marche hai anche gli amperaggi che servono (non risparmiare qui visto che essendo un negozio lascerai il PC sempre acceso): 60-120 Euro
    Case: Cooler master CMW 690 II spazioso, facile da montare e da aggiornare ben aereato: 60/80 euro (ad ogni modo sui siti di cooler master e ecc trovi tutte le misure e puoi valutare.
    Dissipatore: Va bene lo standard, ma potresti valutare di comprarne uno da una 40ina di euro in modo da tenere il pc semrpe fresco.
    Hard Disk: un 7200 Giri da 500 GB o giù di li dovrebbe bastarti, nn credo tu abbai necessità di un SSD: 60/80 euro

Schermo: Un 22/24 pollici full HD costa tra i 100 e i 160 euro...

Dovrebbe esserci tutto
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ha detto che vorrebbe durasse 4-5 anni..per questo avevo optato per una video più potente..ed almeno un triple channel di ddr3!
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non serve a nulla il triple channel se non a fare benchmark. E fra l'altro il triple channel ddr 3 lo fanno solo i vecchi I5 e I7 non i sandy bridge che sono dual channel DDR3, mentre i nuovi Sandy Bridge E (ma siamo su prezzi proibitivi) usano quad channel.

La scheda video lui la userà poco e niente quindi anche quella gli dura anni visto che non la userà pressochè nulla.
  8. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Grazie cmq per i consigli.
    ma non capisco una cosa....
    Evil tutti gli hardware che mi hai scritto in quale pc li trovo???
    cioè devo comprarmi tutti i pezzi singolarmente e poi montarli in un case???
    Per lo schermo non è un problema...a me più che altro serve un pc che vada come una scheggia e che non mi faccia brutti scherzi.
    Con questo pc devo lavorarci è se inizia a crearmi casini sono nella merd.!!!
    Purtroppo non posso comprare un apple
    1 perchè questi tipi di programmi vengono sviluppati solo per windows
    2 perche non l'ho mai usato e iniziare da zero con un nuovo software non è facile per me che vengo da 15 anni di Ms.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Per fortuna vorrai dire xD non esiste un Mac con quelle caratteristiche a meno di 2000 euro.

Esattamente comunque.. compri i pezzi e lo assembli...

Comprare PC assemblati e' una sola visti i problemi che hanno e lo schifo che montano....con sto PC vai tranquillo per anni....e se vuoi esagerare a 260 euro monti I7 2600 e fai qualunque cosa.
  10. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Il problema Evil è che io non ho mai assemblato un pc ...non capisco nemmeno da dove si inizia.
    Ho sempre comprato pc già assemblati e personalmente non ho nemmeno intenzione di iniziare a farlo proprio ora in cui mi ritrovo pieno di lavoro e senza tempo da perdere.
    è difficile assemblare un pc ??? bisogna fare delle cose in particolare o basta montare i pezzi e accendere ??? :asd::asd:
    Se la cosa è abbastanza facile potrei anche provarci a patto che tu mi dia una mano via pm :D
    Ultima modifica: 7 Marzo 2012
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' semplice, l'unica cosa un po' particolare è mettere la pasta termica (ma sui dissipatori standard c'è già)..

Comunque tutti gli store online affidabili come eprice te lo mandano già assemblato se vuoi (40 euro???)
  12. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    ah meglio cosi allora....mi conviene comprarlo già assemblato ed evitare casini....che farò...sicuramente!!!
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sisi infatti con assemblati orrendi intendevo i PC di ACER, HP e ecc non quelli che ti fai tu XD

Ti ho mandato un PM