1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto Fotocamera

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da -Razor-, 28 Marzo 2011.

1. -Razor-

-Razor- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Popolo Consolaro evoluto, oggi chiedo a voi un gran aiuto relativo all'acquisto di una fotocamera digitale :-o La spesa si aggira intorno ai 300 euro, 10 euro in più o in meno non fanno la differenza, bensì quello che mi importa sono le dimensioni. Parto subito dicendo che Reflex non ne voglio perchè sto optando per una compatta digitale mooolto buona o per una bridge ( la Nikon p100 mi gira in testa da parecchi giorni :asd:) Voi cosa consigliate?
    PS: deve avere batteria interna e un grandangolare decente :asd:

Chiunque mi saprà dare una mano verrà omaggiato di una birra :lalala:
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    inizia a mandarmi la birra :lalala:
  3. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Canon PowerShot SX30 IS...

Ora...dove è la mia birra? :asd:

apparte battute, Powershot SX30 IS è la nuova fotocamera di Canon che abbina un'ottica grandangolare con zoom da 35X con una serie di tecnologie per offrire uno strumento ideale agli appassionati di fotografia che desiderano una macchina potente per i loro scatti.
    Secondo me per iniziare non è affatto male...
    poi fai te...;)
  4. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    io ho una nikon l110 sono alquanto soddisfatto :) soprattutto è lodevole la qualità fotografica con zoom digitale al massimo ;)
  5. -Razor-

-Razor- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Elfobrillo Saponaro lo so che te ne intendi di fotocamere ma vuoi fare il modesto, su spara :asd:

Oddio proprio questa non mi convince affatto, Zoom 35X montato su un sensore relativamente piccolo. Si è passati da chi ce l'ha più grosso in fatto di pixel a chi ha lo zoom più lungo? no questa la passo ma grazie per l'interesse, la birra te la mando lo stesso :asd:
  6. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Ok..ok...aspetto la birra...:D
    comunque mio cugino ha la CASIO EXILIM EX-FH25 NERO, dice che è veramente valida per i soldi spesi...
    guarda che l'aspetto è....:asd:
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io non andrei oltre i 20x di zoom (15 max volendo pignolare^^) altrimenti la qualità delle foto va a quel paese...
  8. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    io come scritto sopra ti consiglierei la mia macchina.. nikon l110x
    ti lascio un link con delle foto fatte a 8 megapixel http://img219.imageshack.us/g/dscn2186z.jpg/
    la macchina arriva sino a 12 megapixel e ha una molidità chiamata 12star (è il 12 con una stella vicino) che sarebbe una foto da più di 12megapixel
    flash mooolto buono video ottimi zoom perfetto in zoom digitale si perde pochissimo in qualità ottica grandangolare ottima non saprei che altro dire >< ha tantissime modalità tipo ritratto tramonto feste neve museo e molte altre
  9. -Razor-

-Razor- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Uuuuhhmm non riesco proprio a decidere, ora lasciando perdere reflex e bridge, quale compatta prendereste?
  10. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Se opti per una bridge non posso che consigliarti la Panasonic FZ38.
    Per il rapporto qualità prezzo è considerate fra le migliori bridge in commercio.
    Io la presi online su pi*mania a 310 euro compresa la custodia e una schedina sdhc da 8gb,da media*orld puoi trovarla a 299 in offerta.
    Ti sconsiglio personalmente le compatte...IMHO non valgono quello che costano e rendono in generale riduttiva la fotografia.
    Già con una bridge invece entri in altro mondo...apertura diaframma,tempi di esposizione,focus manuale,possibilità di scattare in Raw,mirino,possibilità di montare il paraluce e diversi filtri ecc ecc
  11. -Razor-

-Razor- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    E lo so ma quello che mi fregano sono le dimensioni, a quest'ora al posto di una bridge avrei preso volentieri una bella reflex... ma non essendo un fotografo onestamente opto per qualcosa di piccolo ma funzionale, diciamo che per me le dimensioni contano come del resto la qualità :asd:
  12. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    mmm allora ti consiglio di farti un giro su hard*are up*rade,c'è una sezione enorme dedicata alla fotografia e gente veramente fissata,sapranno consigliarti ottimamente;)
  13. Bboy83

Bboy83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho la Canon PowerShot SX30 IS...soddisfattissimo:asd:
  14. -Razor-

-Razor- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Alla fine mi sono deciso, niente bridge ma compatta di fascia alta. Ora il dubbio amletico ricade su queste 3:

Sony Cyber shot DSC-HX5V

CANON PowerShot SX220 HS

Nikon coolpix-s9100