1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto access point

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_fringuello, Feb 27, 2006.

1. imported_fringuello

imported_fringuello Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    buona sera a tutti, problemino: dopo aver ricevuto in regalo l'adattatore wireless per Xbox360 ho provato a collegare la x con il pc tramite una "simpaticissima" (la sto per buttare se serve a qualcuno lo dica presto) penna Wireless usb della Jaht ma con scarsissimi risultati, seguito il tutorial e i vari tread nel forum non sono riuscito a far in nessun modo vedere xbox360 a pc e viceversa, in pratica neanche un'occhiolino tra i due, ho cercato allora vari tread riguardanti l'argomento nei quali mi sembra di aver capito che la penna che ho io non serve a un cacchio (non che non lo avessi capito da solo) allora mi/vi chiedo: devo comprare un'access point usb per collegare il mio pc all xbox360? (il pc è connesso direttamente a fastweb tramite Ethernet) quale consigliate? una scheda D-link wireless PCI può andare? altre soluzioni più semplici/economiche? grazie per essere arrivati fin qui
  2. winnertako

winnertako Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Devi comperare un access point ti consiglio il dlink 2100ap
    collegarlo ad uno switch e utilizzare il pc con porta eth e vedrai che i risultati si vedono.....
  3. imported_fringuello

Trophy Points:
    1
    ooooo, grazie per la risposta e il consiglio, ma qui scatta un'altra domanda: lo switch è necessario? non posso attaccare direttamente l'access point al pc tramite usb e utilizzarlo per comunicare con la xbox360 e condividere la connessione del pc ad internet con essa? :strano:
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Generalmente gli AP (decenti) sono tutti ethernet, per cui ti serve uno switch (che costa sui 15 euro).
  5. imported_fringuello

Trophy Points:
    1
    ok, grazie ragazzi, domani provvedo a procurarmi tutto ;-)
  6. imported_fringuello

Trophy Points:
    1
    allora, ho comprato un access point della hamlet, consigliatissimo dal rivenditore per facilità di utilizzo e una volta montato sono riuscito subito ad impostare il collegamento del pc (tramite ethernet) e della xbox360 (tramite wireless) ad internet(fastweb), ma non riesco assolutamente a creare la LAN per far comunicare fra loro le due piattaforme, in pratica la xbox 360 mi fallisce la Verifica Computer (tutte le altre le passa) e dal computer fallisce il ping all'indirizzo attribuito alla xbox. Ho segutio passo passo la guida sul tutorial ed esaminato attentamente i vari post ma senza risultati, provate mille cose ma non riesco a farli vedere tra loro, qualcuno di voi ha una perla da cacciare che possa aiutarmi ad arrivare alla base del problemino?

P.S.: ho già provato a staccare il firewall di windows
  7. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    che ip hai assegnato a pc e 360?
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Anche se non supera la verifica, prova ugualmente ad entrare nelle cartelle condivise da X360 e a visualizzare i files condivisi.
  9. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    poi...hai scaricato il programmino cazzuto vero? media connect etc etc...
  10. imported_fringuello

Trophy Points:
    1
    ok, allora al pc ho assegnato 192.168.1.1, all' access point (dalle impostazioni tramite browser) ho assegnato 192.168.1.254 e per finire alla xbox360 ho assegnato 192.168.1.2
    media connect è attivo (utilizzavo la condivisione già prima tramite cavo ethernet) e provando lo stesso a entrare nella cartella "immagini (del computer)" di xbox 360 mi dice "impossibile connettersi ecc."
    :strano:
  11. imported_fringuello

Trophy Points:
    1
    dimenticavo di dire che non ho uno switch perchè il venditore mi ha detto non ce ne era bisogno, il mio access point ha una presa WAN (alla quale ho attaccato il cavo di fastweb) e 4 prese LAN (una delle quali occupata dal cavo ethernet che finisce nella scheda ethernet del pc)