1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acer AL1716 e cavo vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Sh1n, 30 Giugno 2010.

1. Sh1n

Sh1n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato ad attaccare la mia 360 al monitor Acer da 17'' ma ogni volta ricevo il messaggio "frequenza non supportata". Forse dovrei trovare un altro monitor, impostare il segnale a 1280x1024+60hz e riprovare? Oppure il monitor non supporta la frequenza della dashboard (che sia a 50hz?) ? Ho provato anche a cambiare dalla tv normale i settaggi ma sono relativi al cavo normale con attacco scart e non alla vga.

Se avete qualche soluzione io sono qui :D
  2. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ma ti da quell'errore con qualsiasi risoluzione imposti da dash?
  3. Sh1n

Sh1n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema e' che la dash su questo monitor ovviamente non la vedo mentre se uso il cavo scart sulla tv normale (unico modo per vedere la dash) non ho ovviamente le impostazioni del cavo vga da settare. O c'e' qualche settaggio anche in quella modalità che può risolvere il problema?
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  5. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    sennò avvia la console da joypad collegata in VGA tenendo premuto RB+RT+Y finchè non si riavvia, dovrebbe avviarsi resettando le impostazioni audio/video
  6. Sh1n

Sh1n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora intanto grazie per i consigli ;)

Vi spiego come sono riuscito a risolvere il problema (abbastanza LoL come soluzione). Ho provato innanzitutto a settare il minimo dalla scart e a cambiare subito l'attacco con il vga ma niente da fare (la console si riavvia quando si stacca il cavo video).

Alla fine ho risolto così: ho studiato da tv scart la posizione della voce display e relative risoluzioni e ho memorizzato la sequenza esatta di tasti da impartire tramite joypad per arrivare alla voce delle risoluzioni del display (visto che in modalità vga dovevo muovermi "al buio"). Aiutandomi anche con i suoni delle casse 2.1 (avevo l'adattatore da usare con il cavo vga) sono arrivato alla suddetta voce e schiacciando sempre giù+A ho cambiato la risoluzione finchè non è finalmente apparso qualcosa sul monitor :D