1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Account psn e giochi comprati

Discussion in 'PS3 PSN e PS Store' started by beccio, Feb 10, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. beccio

beccio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutta la comunità e complimenti per il bel lavoro svolto..

Passo senza indugio alla mia questione. Vorrei sapere come viene gestito un contenuto aquistato sul psn sia esso un add on/espansione per un gioco o un gioco ps2/ps1 o altro aquistato da psn.

Vi spiego il mio dilemma: un mio amico ha aquistato 4 o 5 giochi dal psn (ffVII, fat princess e altra roba)...

Io ho il mio account su psn e lui il suo, ognuno sulla propria ps3 (fin qui è chiaro).. Se lui viene a casa mia, loggandosi con il suo account può scaricare di nuovo i giochi aquistati? E una volta che si slogga, il gioco rimane sulla mia ps3 funzionando regolarmente? Perchè ovviamente una volta scaricato il gioco che lui già aveva comprato, tornato a casa sua si loggherà sul psn con il suo account dalla propria ps3, ed io tornerò a loggarmi con il mio.. Centra qualcosa con l'utente che usa la ps3 in locale? Come funziona il tutto? Così facendo in teoria sia io che lui abbiamo i giochi che ha comprato o esistono limitazioni/gabole di sorta? E in ultimo, come va impostato il tutto in modo da renderlo possibile se ovviamente si può? Perchè è comunque pensabile che abbia più di 1 ps3 e magari utenti diversi.. Ma questo non dovrebbe togliere la possibilità di poter avere il gioco aquistato su più di una ps3, no?

Per esempio con la 360, se scarichi e compri un gioco dallo store, quel gioco funzionerà solo con l'account dal quale è stato comprato.. Se fisicamente viene riscaricato su di un altra console e ci si logga con altro utente, il gioco non è disponibile o rimane in versione demo..

Scusate se mi sono dilungato e spero di ricevere risposta ai miei dubbi.

Grazie a tutti =)
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mi spiace ma ciò di cui parli è una procedura illegale essendo la licenza rilasciata sul software univoca per l'utente che ha acquistato e quindi non trova supporto in questo forum.

Chiudo.
Thread Status:
Not open for further replies.