1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Account Mutilato

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da kck039, 11 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    Posto la mia mail al supporto microsoft che chiarisce tutto




    Sono molto seccato dalla situazione che si sta verificando circa il mio account.

    Ieri in data 09-01-2011 ho connesso la mia xbox-elite al servizio live,sono entrato in un party xbox-live e dopo qualche minuto ho spento la console.
    Stamane ho riacceso la console e fatto l'accesso al mio profilo e ho notato che la mia lista amici era vuota,inoltre mi è impossibile inviare/ricevere messaggi,chat vocali,party xboxlive,richieste di amicizia nè partecipare al gioco on-line. Ho pensato che questo fosse dovuto allo scadere del mio abbonamento gold che ho prontamente rinnovato,ma la situazione persiste,ho seguito le normali procedure per recuperare l'account,senza esito poitivo.
    Ho deciso di contattare la vostra assistenza telefonica, dove un vostro operatore,molto cortese,ma molto impreparato mi ha fatto eseguire le solite procedure standard per i malfunzionamenti al servizo xbox-live,ovviamente senza esito.

    Mi ha comunicato che non aveva idea di come risolvere il mio problema e mi ha detto che sarei stato contattato da voi nelle prossime 24/48 h.

    Cercando sul forum ufficiale di xbox.com ho riscontrato che altri utenti hanno avuto questo problema,e hanno definito questa situazione col termine ban casuale alla quale non ci sono rimedi.

    Ci tengo a precisare che la mia console è perfettamente originale,possiedo 3 console xbox360 e non mai modificato o apportato modifiche di alcun tipo all' hardware o al software di vostra commercializzazione.Nè ho mai utilizzato bug o glitch atti a minare l'esperienza altrui su xbox-live.

    Ritengo che questa situazione sia inaccettabile, richiedo, anzi esigo il ripristino del mio account allo stato in cui si trovava il 09-01-2011.




    Ogni aiuto è gradito.

    Sappiate che ho provato l'account su altre console e fatto provare ad altre persone,ho pulito cache e fatto tutte le miriadi di procedure ovvie che vanno fatte di solito.

    Grazie dell'attenzione.
  2. eldon73

    eldon73 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    con le mie gemelline
    comprendo la tua seccatura spero si risolva in breve tempo possibile, io rammendo che 2 anni orsono mentre la mia xbox illibata e casta aggiornava la nuova dashboard in concomitanza causa l'accensione incauta di mia moglie di phon e lavatrice, e' saltata la corrente.....risultato account momentaneamente inibito dalla console. Chiamato il supporto con la dovuta pacatezza dopo una settimana tutto si e' risolto per il meglio.
  3. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    Siamo qui per fare un bell'aggiornamento del problema!

    Dopo aver mandato 13 e-mail all'assistenza e 14 chiamate oggi vengo ricontattato dall'ottima assistenza microsoft!

    Mi comunicano che la mia pratica è appena tornata dagli U.S.A. e mi chiedono LORO se il problema è risolto...ovviamente no!

    40 minuti e dico 40 minuti a spiegare per l'ennesima volta il mio problema(considerate che conosco il mio numero di pratica a memoria e ripeto sempre la stessa pappardella quando li chiamo)...sono stato messo in attesa 4-5 volte e ho parlato infine con il supervisore della MS ovviamente l'unico italiano con cui ho avuto il piacere di parlare...dopo aver rifatto la solita trafila di recupero account/spegnimento/accensione/ecc ecc questo egregio signore ha avuto la brillante idea di dirmi:

    "Ma per lei è così importante la lista amici e giocare su internet?"

    La mia pratica è stata reinviata oggi agli U.S.A.

    a voi i commenti!
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    kck come ti ho già detto la situazione è veramente imbarazzante, ma dopo questa ennesima telefonata che tempi di attesa ti hanno dato?
  5. luis27409

    luis27409 Guest

    Hai la mia solidarietà......pero dai hai avuto l'onore di parlare coi capoccia......e che la tua pratica sia gestita direttamente dagli USA.....poi vabbè in tutti i call center succede cosi........devi solo avere la fortuna di beccare l'operatore competente
  6. Emarossoblu

    Emarossoblu Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2010
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genoa
    Davvero una brutta situazione, io non capisco con quale criterio bannino certi utenti piuttosto che altri. Spero non mi capiti mai perché vivo sull'on line...! ;( Facci sapere!
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il bello è che NON e' un ban;);)
  8. Emarossoblu

    Emarossoblu Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2010
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genoa
    Ah non è un ban? Avevo capito di si!
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No non è ban, mi sono personalmente informato dai moddieri del Live.
    La spiegazione tecnicache più si approssima alla verità è:
    "Corruzione della gamertag sul server xbox live"
  10. Emarossoblu

    Emarossoblu Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2010
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genoa
    Ma lui ha spento correttamente, come ha fatto a corrompersi?
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me è successa una cosa simile quando ho ricevuto il kinotto beta: praticamente, quando stavo in dashboard vedevo il mio avatar, i miei punti G e i miei amici. Nel far partire un qualsiasi gioco (console e giochi originali), si azzeravano i G points, spariva la mia immagine giocatore e gli amici. Tornando in dashboard notavo che il mio avatar non era il solito ma tutto grigio. Allora ho contattato il forum di supporto per i tester ma nessuno aveva il mio problema, ho recuperato il profilo e sembra che ora vada. Comunque dovresti esserne solo contento, Microsoft ci tiene alla tua vita sociale :asd:
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Quella era la spiegazione più "coerente" che gli hanno dato. Come vedi, l'errore non è dalla parte di KCK, ma dalla parte a monte. Ovviamente anche se accendi la console 30 volte e ti va via la luce, non si è mai verificata una cosa del genere.

    Cisko abbiamo recuperato la sua gamertag in 4, spippolando sia su xbox.com che dalla dashboard:rotfl::rotfl:
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    ps3 time! :asd:
  14. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    dalle due alle tre settimane,ma mi hanno garantito qualcosa prima...anche se non ci faccio molto affidamento...la prima volta mi dissero lo stesso...sono passati 15giorni e non hanno risolto...
  15. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    siamo sempre allo stesso punto dopo 2 mesi abbondanti...
  16. Belve

    Belve Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma li hai chiamati ancora spero...
    ma che robe...
  17. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    se li ho chiamati ancora?

    li chiamo ogni 5 giorni e ogni volta non mi sanno dare una soluzione...nessuna di nessun tipo,sono amareggiatissimo,se c'è qualche avvocato nel tribe sono disposto a fare causa.
  18. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    faresti solo bene. Ma come è possibile che accadano cose del genere? C'è una qualche oscura ragione?
  19. hackermiki

    hackermiki Guest

    Prova a cancellare e recuperare la tua GAMERTAG , a me era successa la tua stessa identica cosa e recuperando la GAMERTAG poi è andato tutto
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    conosco bene la situazione di kck, ha giù provato tutto, abbiamo recuperato la sua gamertag su più console, ma non c'è stato niente da fare.
    Il suo caso è in esame nella sede USA...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.