1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accordo Microsoft e Fastweb per xbox live

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 14 Novembre 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Microsoft e FASTWEB insieme per il gaming online su banda larga

    L’iniziativa “Xbox Live™ Compatibility Program” si amplia grazie alla partnership
    con FASTWEB per offrire agli appassionati di intrattenimento digitale un'esperienza
    di gaming on line sempre più coinvolgente attraverso la connessione broadband


    Milano, 14 novembre 2005 – Microsoft annuncia che FASTWEB - il principale operatore alternativo italiano di telecomunicazioni a banda larga - diventa partner dell'iniziativa “Xbox Live Compatibility Program” che prevede lo sviluppo congiunto con Xbox 360® di servizi di connettività dedicati ai giocatori del servizio Xbox Live. Grazie a questa operazione, da oggi tutti gli abbonamenti Flat di FASTWEB, che può contare su una rete veloce e diffusa in molte città italiane, sono compatibili con Xbox Live.

    Il programma permette a tutti i giocatori di avere accesso a una vasta gamma di servizi broadband per collegarsi in modo rapido e intuitivo a Xbox Live e vivere esperienze di gioco online senza paragoni in termini di coinvolgimento e possibilità di interazione.

    Xbox Live, il primo servizio di gioco online sempre connesso, che ha raggiunto più di due milioni di abbonati a livello mondiale, offre una linea di titoli eccezionali, un servizio di matchmaking intelligente, tornei, programmazioni esclusive e integrazione con Xbox.com. Con oltre 300 titoli e una diffusione in 24 Paesi del mondo, Xbox Live ha ridefinito gli standard del gaming online, offrendo, inoltre, a tutti i giocatori l'opportunità di diventare parte della più grande comunità interattiva di gaming online.

    Grazie al servizio Xbox Live e alla connettività broadband di FASTWEB, gli appassionati potranno accedere a Xbox Live Marketplace, punto di riferimento per scaricare i trailer di nuovi giochi, demo, nuovi contenuti e livelli, mappe, armi, veicoli, cover e altro ancora.

    FASTWEB si affianca agli oltre 85 provider broadband in 24 Paesi che propongono piani a banda larga certificati "Xbox Live Compatibility Program”, impegnati nello sviluppo di servizi per la connettività e di iniziative marketing congiunte con Xbox 360 destinate ad assicurare un collegamento e utilizzo di Xbox Live semplice, sicuro e veloce. L’iniziativa "Xbox Live Compatibility Program” aiuta i giocatori a identificare le offerte e le soluzioni broadband che permettono di collegarsi a Xbox Live in maniera rapida e intuitiva per potersi divertire con Xbox Live.

    “Siamo lieti di annunciare FASTWEB quale nuovo partner del programma "Xbox Live Compatibility Program”, che già comprende numerosi e importanti service provider leader a livello mondiale", ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager Home & Entertainment Division di Microsoft Italia. "Questa partnership, oltre a confermare la nostra scelta di avvalerci dei migliori esperti in ogni settore, contribuirà, attraverso l’esperienza di Fastweb nel mercato broadband a fibra ottica e tradizionale, ad arricchire la gamma di servizi disponibili con Xbox Live”.

    “La connettività FASTWEB al servizio del mondo del gaming on line per "Xbox Live Compatibility Program” - ha sottolineato Stefano Parisse, Direttore della Divisione Business & Residential di FASTWEB – “è un nuovo felice esempio di come si possano sfruttare al meglio le potenzialità della vera banda larga. Grazie al modello tecnologico FASTWEB, unico a livello mondiale, che coniuga l’uso estensivo del protocollo IP per la trasmissione di voce, dati e video, con l’impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL, siamo in grado di offrire elevate prestazioni Internet e sicurezza ma soprattutto siamo aperti a sviluppi sempre più avanzati”.
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si peccato che l'upload è a 512Kb e c'è il piccolo particolare dell'ip privato..
  3. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peccato che non arriva la fibra da me devo tenermi la 6mbit e solo 0,5mbit :(
  4. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Anche io ho 6mb in download e 512kb in upload ma non per questo mi lamento.
    Pensate a chi, in italia, è collegato con altri provider. Hanno un massimo di 256kb o 320kb in upload (a parte alcuni contratti di Tiscali) e hanno quasi tutti la connessione settata in Intervaleted (noi siamo in fast quindi la latenza è minore).

    Oltretutto molti in italia si stanno lamentando dei propri provider per lentezza/impossibilità nel navigare/scaricare quindi anche mi sembra di essere molto ben messo e per l'ip privato non mi spavento. Hanno fatto un'accordo microsoft/fastweb quindi sanno in che modo comportarsi (spero).

    Ciao !
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    FW la fibra non la mette più, ora mette solo adsl, la fibra ci sarà in 4-5 città. a me volevano propinarmi FW adsl.. se la possono tenere, meglio una internet condivisa che una rete nella rete privata dove scambiarsi la foto ricordo con gli amici costa ip pubblico o doverla mettere su un server o mandarla via mail... tutto sto casino per 4k di foto?

    quelli che hanno problemi sono quelli che non hanno telecom. un consiglio, se non siete più telecom tornateci, tutti i miei amici al passaggio alla 4mb sono incasinati con linee lentissime peggio di un 56k. se proprio non volete tornare alla telecom vi conviene fare un'abbonamento a 1,2Mb andrete ad una velocità costante molto più veloce della 4mb, non è uno scherzo, è una questione di banda garantita.

    purtroppo la nostra società delle banane risolverebbe il problema della telecom, che è di fatto monopolista, e sta facendo questi casini con le 4mb dei competitor, solo quando tutti torneranno a telecom per le connessioni e le altre società smetteranno di dare servizi perchè non riescono. aspettate di vedere cosa succederà tra 4-5 mesi quando telecom passerà alla 6mb..
  6. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    asiaccio :D tu ke sei un culoso malefico e dalle tue parti c'è sia fastweb ke NGI :dho: nn mi dire ke hai anke l'adsl2 di libero FAST??? 16mb in down e 1mb in up? Se sono arrivati a Pescara mi trasferisco lì :D
    :DOvviamente a casa tua :D
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    hehehe ok se mi paghi tutto tu e già che ci sei mi lavi i piatti e il cesso ci faccio :D
    la mia zona è coperta sia da FW (adsl) che NGI F5 (4mb/1mb) la F6 richiede dei controlli alla centrale telecozz che bisogna chiedere via mail quindi non so, libero adsl2 ancora no, ma è una pazzia farla! già non riescono a mantenere una 4mb(i miei amici vanno a 4-5kb..) figuriamoci con 12mb :D
  8. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Il 18 cado da telecom e passo a fastweb, purtroppo via cavo.
    Sto cercando di capire questa storia dell' IP privato ma nessuno mi sa rispondere!!Qualcuno può darmi delucidazioni su questo fatto?Vantaggi e svantaggi? Il live cosa subirà ??
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il problema è che FW non ha IP pubblico e quindi normalmente non puoi hostare partite. FW permette di avere IP pubblico ma questo però ha un costo, con alcuni abbonamenti però sono incluse 20 ore di IP pubblico gratuite. normalmente la tariffazione dell'ip pubblico è la sguente:
    http://www.fastweb.it/InfoTecniche/bodies/body_mega_domande.php

    non so quanto recenti siano queste info, ma dovrebbero essere i prezzi attuali. quindi se vuoi passare file a qualcuno non fw iniziano i casini..
    per quanto riguarda il gioco online il problema è che tu puoi hostare solo a chi è FW, se vuoi hostare a chi non è FW dovresti rendere il tuo IP pubblico.
    con kai i giocatori xbox possono hostare anche a chi non è fw grazie a qualche particolare gestione del programma (avrai però upload, che è la cosa più importante per il gioco online, più del download, a 512). attualmente hostare su live con FW non è possibile se non con stratagemmi particolari che troverai nella sezione "xbox live" di questo forum. immagino che con questo accordo fw faccià qualche cosa in merito magari rendendo ip pubblico sulle porte usate da xbox live.
  10. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ma porca mignotta...
    quanto meno il mio abbonamento prevede 20H di IP pubblico... ma le ortture ci devono essere sempre !!!
  11. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

    mah, a me non risulta.. io ho fastweb e hosto tranquillamente sia su live che su kai.. e ho la flat.. questa storia di fw incompatibile con il live c'era parecchio tempo fa, adesso mezzo live ha fastweb, nessuno ha più problemi...

    l'unico problema di fastweb è che, ai nuovi utenti, dà un hag con le porte di emule bloccate, quindi non è possibile usare emule, perchè anche cambiando router non si risolve nulla è l'hag il problema..

    http://img374.imageshack.us/img374/4233/fastweb3ut.png


    per il resto.. secondo me fastweb ha fatto una cazzata ad abbandonare la fibra.. quando tiscali e telecom daranno la 12 mb, a prezzo minore di fastweb, come pensa di rispondere quest'ultima?
    cioè non scherziamo.. perchè mai telecom aumenta il download e non l'upload? semplice, per contrastare il p2p...

    ma fastweb.. ha risolto il problema del p2p con l'hag, ha fatto la partnership con microsoft, dovrebbe dare priorità ai videogiocatori perchè è a questa fascia d mercato che si rivolge se fa un accordo come quello...
    non può lasciare 512k o 1 mb di upload, queste bande erano già insufficienti in questa generazione, figuriamoci nella prossima..
    quando vado nel sito di telecom france mi metto le mani ai capelli... è scandaloso..
  12. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga.Io per adesso ho Libero e ho un ping medio dai 180/250 ml al giorno :dho: e solo io posso sapere con che ritardo e con che asincronismo gioco ogni partita.Per questo stavo cercando un nuovo gestore ma sono indeciso tra FASTWEB e NGI :( .Cosa mi conviene mettere,FASTWEB che con i suoi 512 mg/b mi permette di hostare per 8 persone anche su live,o mettermi NGI che no causa tutti quei casini con l'IP? :confused: :confused: :confused: .Mi sembra che entrambe offrano buone prestazioni...ma...sono indeciso!!!Anche perchè da me la fibra non arriva e quindi penso siano uguali :rolleyes:
    Help :D
  13. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    fastweb non puoi usare emule, ma ti permette di hostare 6 persone su kai, qualcuna in più su live..

    ngi è cara... parecchio cara..

    p.s. ma te sei il padrino che conosco io su kai?
  14. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si propio io :D .Cmq se mi facessi NGI a 1280/256 kb/s a 31 euro al mese non sarebbe male.Certo un pò lentina come ampiezza di banda ma sempre meglio di avere un ping a 180 ml.E potrei continuare a scaricare da emule che tanto non va quasi mai sopra i 60 kb/s. :mavieni:.Anche se 512 kb/s in upload sono sempre comodi.Bho! :confused:
  15. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come non puoi usare emule con fastweb? Stai scherzando spero :p.
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non capisco perchè mi hai risposto quotando dicendo che non sei daccordo ed hai detto le stesse mie cose :strano:

    con FW usi il p2p come e quando vuoi ci sono versioni di emule apposta per fw cerca sul sito di adunanza.

    con fw hosti (ad utenti non fw) sicuramente a più di 6 persone dato che con una 256 in 6 si gioca benissimo
  17. igi161

    igi161 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo sapere qual'è il minimo di banda per poter giocare live?
    una 640 va?
  18. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    basta e avanza...
  19. igi161

    igi161 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    proverò a fare quella di tiscali,la 640 costa 15 euro.
  20. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    problema nuovi hag fastweb

    è una cosa dei nuovi hag a quanto pare, sul forum stesso di emule chi ha questo hag ha il mio stesso problema e non è riuscito a risolverlo..

    cercasi craker hag fw disperatamente.. :dho: