1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

accorciare durata di un segnale

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_Ale85, 18 Giugno 2005.

1. imported_Ale85

imported_Ale85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,in macchina ho un circuito che serve a chiuderla da un telecomando,in uscita ho un segnale (credo un onda quadra,ma non ne sono sicuro poichè non posseggo un oscilloscopio)da 12volt per 0.8 sec e dovrei diminuirlo alla durata di 0.5 o 0.6...come faccio???pensavo ad un condensatorino ma non so proprio da quanto mettercelo.DAtemi qualche consiglio voi geni...
    Dai perfavore sennò l auto si chiude e riapre in quei 0.8 sec invece di chiudersi solo
  2. ncs

ncs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scommetto che la tua auto è una opel:strano:
  3. imported_Ale85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no è un fiestino del c.... modello newport che ne avranno fatti 3 pezzi e montano tutti impianti che non ridicono con quelli standard
  4. ncs

ncs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa, ma da quanto ne so io, la fiesta utilizza comandi negativi sulle chiusure, e sono separati sia per la chiusura che per l'apertura.
    Quindi se il segnale che dai sul cavo di chiusura dura anche più di un secondo non dovrebbe riaprirsi l'auto
    Mah:strano:
  5. imported_Ale85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no infatti è a comando positivo...A parte la macchina c è nessuno che dsa come accorciare sto benedetto segnale????
  6. imported_Ale85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aspettate non c siamo capiti bene....Io in uscita con questo trasmettitore vado a pilotare un rele che cortocircuita il cavo giallo e il cavo bianco della chiusura centralizzata(è l unico modo che ho trovato per far funzionare il tutto sulla mia auto).Cortocircuitando i due cavi per un periodo di circa mezzo secondo e poi staccandoli avviene la chiusura dell auto,e se si ripete l operazione,se ne provoca l apertura;e fino a qui mi sembra tutto ok!!!il problema sorge poichè il mio trasmettitore genera un uscita a 12 volt,usata per pilotare il rele, per un periodo di 0.8 o 4 sec,con i 4 sec l auto si chiude e riapre 5 o 6 volte mentre con i 0.8 si chiude e fa appena in tempo a riaprirsi (in pratica se i fili vengono lasciati in corto l auto si apre e chiude di continuo.C è nessuno che mi puo dare consiglio???
  7. imported_Acquarious81

imported_Acquarious81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si può fare un circuitino con un flip-flop e un 555, se ti interessa fammi sapere che vedo di disegnartelo.
  8. imported_Ale85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è non sarebbe una brutta idea!!!se me lo disegni mi fai un favorone,tanto ti prometto che non ti chiedo tantissime spiegazioni,sono anche io un tecnico elettronico
  9. imported_Ale85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    me lo puoi fare lo schemino allora???
  10. imported_Acquarious81

imported_Acquarious81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo, scusa con il lavoro sono stato un po occupato. ora lo disegno e te lo mando