1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accetto consigli per acquistare una psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Sirus, 6 Dicembre 2006.

  1. Sirus

    Sirus Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,mi sono appena iscritto...quindi perdonate ogni mio errore di forma o altro(non voglio essere ammonito il primo giorno:( ).
    Sono due ore che navigo e mi sono fatto un corso accelerato sperando di non dovervi disturbare...ma non ho le idee chiarissime.

    Devono regalarmi la psp ed ho la possibilità di poterla scegliere...quindi ho dato un'occhiata sulla possibilità di crearmi delle copie di backup dei miei giochi originali(mi regalano anche pes5:) ).
    1)Se non ho capito male...per poter utilizzare i backup...è necessario acquistare una psp con firmware minore<=2.80 e poi fare il downgrade a 1.50...e poi utilizzare un emulatore di firmware(aiutooooo)...ho capito bene?(mi stupirei se fosse così).
    2)Ho letto che bisogna evitare però la motherboard TA-082...come faccio a riconoscerla...è presente solo per le versioni 2.71 o devo stare attento in ogni caso?
    3)Esistono altri modi per utilizzare i backup?

    Scusate se vi faccio ripetere cose già dette...ma sono un novellino...aspirante Master;)
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    benvenuto...

    azz sei uno dei pochi che ha letto e capito

    1)esatto

    2)si trova sopratutto sulle ultime psp con fw 2.71 ( nn su tutte) e con fw 2.81-2.82 , sulle psp pink invece cè la TA-086...ancora peggio.fai un search nel forum per trovare il thread che ne parla anche se riconoscerle dall esterno non è possibile
    3)esistono altri loader oltre a Devhook ma ormai sono passati alla storia visto che Devhook,emulando firmware sempre piu alti,riesce a far partire giochi che nn potevano essere avviati con altri loader.
  3. Sirus

    Sirus Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta immediata,
    intanto se non ho capito male la 2.8 va esclusa dalle versioni "downgradabili"...chiedo conferma.
    Potendo scegliere mi basterebbe acquistare una 2.50...a patto di trovarla...il fatto è che ho letto in giro che dalla versione 2.71 in su la sony dovrebbe avere risolto l'annoso problema della croce direzionale...che rende praticamente impossibile le diagonali...quindi sono indeciso...vorrei riuscire ad evitare entrambi i problemi(iso + diagonali)...lo so sono un tipo esigente...ma potendo scegliere.
    Devo per forza trovare un compromesso???
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esatto le 2.80 le devi escludere.

    sembra che sui nuovi modelli ci siano le diagonali migliorate.

    io personalmente appena comprata la psp nn faceva bene le diagonali,poi ho fatto la modifica (di cui trovi il tutorial nell omonima sez) ed ora sono perfette.
    ps per fare cio devi aprire la psp e tecnicamente invalidare la garanzia.se stai attento e segui il tutorial questo non succede
  5. Sirus

    Sirus Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille,andrò al negozio con le idee più chiare.
    Alla prossima :)