1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

accessori ps2 su ps3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Brig, 16 Luglio 2009.

1. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Salve a tutti

Io ho molti accessori per la ps2, tipo buzzer, microfoni, eyetoy, joypad e altri di cui non saprei neanche il nome...

ora visto che non ho più la ps2 (non ho ancora la 3...), volevo sapere se erano cosa che potevo tenere o potevo già cercare di darle via

grazie a tutti
  2. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, non vorrei dire fesserie, ma mi sembra che i buzzer ed i microfoni della Ps2 funzionino senza problemi anche sulla Ps3 con i titoli a questa dedicati. Cmq aspetta qualcuno che abbia già operato in questo senso :)
  3. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    i joypad la eye toy, il tappetino da ballo (legato al gioco All Music Dance) e il gametrack (legato al gioco dark wnd) ??
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Per il DS2 serve l'apposito adattatore, l'Eye Toy funziona perfettamente invece. Per gli altri due non saprei dirti.
  5. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusa l'ignoranza... ma che è il DS2??
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il pad della Ps2, il DualSchock 2.
  7. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    quindi degli altri non si sa nulla?
    a regola dovrebbero andarci... essendo il gametrack da collegare con usb, e il tappetino come i vecchi joypad... penso che come per il DS2 ci voglia un adattatore...
    le memorycard?

ora ho il dubbio sui giochi... vengono letti tutti quelli della 2 e anche della 1 no?
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Quelli della Ps2 li legge solo la versione da 60Gb, mentre quelli per Ps1 vengono letti da tutte le versioni, ma non tutti.
  9. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    cosaaa?????
    come mai solo quella da 60?

allora che cassius mi tocca comprarmi quella da 60?... sempre ammesso che si trovi ancora aggiro...
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si, purtroppo è l'unica versione che ha la retrocompatibilità con i giochi Ps2 e non credo la troverai facilmente (nuova).
  11. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si infatti... e menomale che me lo hai detto... ma come mai questa cavolata qui? non c'è nessun modo per far si che anche le altre leggano i giochi no?

ma poi che differenze ci sarebbero fra la 60 e la 80? solo la memoria?
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ti consiglio anche di vedere su wikipedia, è molto riassuntivo e c'è una bella tabella che ti spiega schematicamente le differenze:

http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

Ti sconsiglio l'acquisto di una 60gb dato che sono ormai tutte fuori garanzia(le trovi solo usate).
    Essendo fra i primi modelli, qualcuna presentava difetti.

Rumors dicono che a breve sony rilascerà un nuovo firmware con l'emulatore ps2 per tutte le console... Sono solo rumors, però!
  14. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non ci capisco più molto... che cavolo
  15. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
  16. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ecco... ora è peggio di prima -.-

in sostanza... quella da 80 gb nuda e cruda non li legge, ma se io installo questo software (è disponibile?), oppure con linux, riuscirei a leggere i vecchi giochi?
  17. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Non è ancora disponibile.

Con linux non riesci a far partire i giochi perchè sotto linux l'hardware della console viene deliberatamente limitato.
  18. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    -.-

quindi sapendo che non soldini disponibili, e se vuoi prendere la play 3 lo fai a modo (lcd 32", dolby connesso alla play, e console stessa) e sapendo che non hai giochi della 3, ma molti della 2 cosa faresti?
    prendi la 2 o la 3?

p.s. ma i microfoni della 3 sono wireless? ci vedo dei fili alla fine... come quelli della 2...
    cmq oggi dovrei passare a vedere se prendono alcuni giochi della 2 e come funziona...
  19. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Io prenderei l'80 gb con qualche gioco in bundle. E' la soluzione migliore al momento. Prendere una 60gb per la retrocompatibilità non vale la pena. Una console usata è sempre e comunque usata e non ti da le garanzie di una nuova. Inoltre, come ti ho detto prima, quasi tutte le 60gb sono fuori garanzia... quindi.

Per i bundle disponibili puoi dare un occhiata a questo thread, sempre in aggiornamento:

http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-thread-ufficiale-bundle-ps3-offerte-206100.html

Inoltre puoi provare a vedere da un negozio Gamestop. Ritirano il tuo usato e lo supervalutano per l'acquisto di una console nuova. Puoi portare la tua ps2 e tutti i giochi e vedere quanto sconto ti fanno sul nuovo acquisto. Occhio che più passa il tempo, più i giochi e la ps2 perdono valore, quindi affrettati a darci un occhiata.

Tempo fa c'era un offerta con la quale prendevi la ps3 80gb nuova a 250 euro portandogli la ps2 più 5 giochi. Inoltre se hai più di 5 giochi da dargli, questi vengono usati per scalare ulteriormente il prezzo del nuovo acquisto.

Ad esempio tu hai la ps2 e 10 giochi. Vai lì e usi la console più 5 dei tuoi giochi per l'offerta. Quindi la dovresti pagare 250 euro.

Se i 5 giochi rimanenti ti vengono, ad esempio, valutati 10 euro l'uno, li permuti e alla fine la ps3 la paghi 200 euro.

E' solo un esempio, però. Vedi che i giochi ps2 non vengono valutati tantissimo. Inoltre non tutti i giochi sono accettati per l'offerta "ps2+5giochi+250€=ps3". Devono essere abbastanza recenti. Quindi regolati tu su quale ti convenga tenere.

Al tuo posto, se sono affezionato ai giochi della ps2, darei indietro solo il minimo indispensabile per permettermi di prendere la ps3 e terrei gli altri, quelli che mi piacciono di più. Entro i primi di ottobre dovremmo saperne di più sul nuovo emulatore ps2 per le ps3.

PAre che ci debba essere un annuncio al TOKYO GAME SHOW (29 settembre).

Vedi che anche io la pensavo come te. Alla fine quando prendi la ps3 difficilmente ti rimetti a giocare ai giochi ps2, perchè i nuovi titoli sono altrettanto belli. Io ho venduto quasi tutto.

_______________________________________________________________________________________________

La tv HD, se non ce l'hai, è importante ma non fondamentale. TI puoi divertire anche su di un tv normale e con il tempo prendere la tv hd. Il dolby surround ce l'hanno pochi utenti. Cioè quasi tutti hanno almeno un tv hd che ti cambia totalmente l'esperienza di gioco. Ma il dolby surround è davvero un optional al quale puoi fare a meno. Se compri un tv hd, generalmente hanno anche un ottimo impianto audio, che non ti fa sentire per niente la mancanza del dolby. Personalmente non ho intenzione di prendere il dolby.
    _________________________________________________________________________________________________

La ps3 supporta due tipi di microfoni-cuffie. Bluetooth(senza fili) e USB(col filo).

Quasi tutti i prodotti sono compatibili (non è necessario un prodotto originale sony...). Addirittura vanno bene anche gli auricolari bluetooth dei cellulari.

Per una lista dei prodotti compatibili puoi visitare questo thread:

http://forum.console-tribe.com/ps3-...sta-auricolari-funzionanti-per-ps3-21028.html

Ciao!
    Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  20. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    guarda... io avevo la play 2 e avrei ancora aspettato... però è stata buttata per errore, quindi non potrei neanche darla indietro (non lo avrei cmq fatto...)
    una ps2 nuova costa 99€... tantino...

cmq ci sono stato ieri a vedere i giochi se li riprendevano o no...
    bene... una xbx (vecchia) te la ritirano e ti danno 5€... i giochi di calcio passati a 0.25 cent... cmq credo in base al titolo, ma non ti daranno più di 2€ per gioco... manco ci pago la benzina per andare li... quindi... tanto vale che li butto... per 0.25 cent... ci sono rimasto quasi male...

cmq non pensare male del dolby ecc... non sono un consumista anzi... è che mi ero sempre detto che quando cambiavo cambiavo a modo... ma non volevo certo cambiare ora...

cmq per le offerte... ne avevo vista una... non la credevo tanto buona... girando invece mi sembra ottima -.-
    speriamo che ci sia ancora...