1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accensione PSP fallita !!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Avanaboy, 25 Novembre 2008.

1. Avanaboy

Avanaboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi ,

Il mio compagno di banco ha una psp che ha un problemone ... vi spiego dall'inizio :

Ieri mattina il mio amico stava giocando , ad un tratto la console si spegne di botto ... pensando che si sia esaurita la batteria , la collega all'alimentazione ... la spia di carica diventa arancione per qualche secondo e poi si spenge ... Il mio compagno prova ad accenderla e non si avvia !!!! Sconvolto prova a pulire la batteria , a ricollegare il tutto alla corrente , ma niente ...

A questo punto gli consiglio di mettere la batteria da parte e di collegarla solo alla corrente e di provare , ma mi ha riferito che continua a non accendersi !

Cosi decido di prestarli il mio alimentatore e la mia batteria , dopo vari tentativi arriviamo alla conclusione che stiamo indagando sulla pista sbagliata ... la psp non si accende neanche con la mia batteria , eppure quando la colleghiamo alla corrente la spia per qualche secondo diventa arancione , quindi credo che il voltaggio riesca a raggiungere il battery pack !!!

Ora , sono davvero confuso ... Ho pensato diverse soluzioni , ma stanno fallendo una dopo l'altra ...

Che diavolo puo' essere ? premetto che lo switch di accensione funziona perfettamente ...

La psp e' una JAP di import ...

P.S: mi sta dicendo proprio in questo momento il mio amico che oggi ( verso l'ora di pranzo ) e' riuscito ad avviarla usando solo l'alimentazione esterna , ha girovagato un po nei menu e sembrava tutto normale , ma quando l'ha spenta , ha ricominciato a non avviarsi piu' ...
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sicuramente è un falso contatto.
  3. NITROGIN95

NITROGIN95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    già mi sa che devi sostituire il dispositivo di alimentazione

prova a ricaricare la psp via usb
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sicuramente è un problema hardware,se è in garanzia la può portare in assistenza.
  5. Silde

Silde Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come hai fatto a stabilire che lo switch funziona perfettamente ?
    Se lo hai sostituito con un altro, è sicuramente così.:)
    Ma......io ho avuto un problema analogo, e lo switch sembrava funzionare bene, invece era difettoso e non chiudeva il contatto.
    Si è rotto..........non sò neppure io come.......:???:
    Io avevo un altra psp da dove ho preso lo switch x provare.

Silde.
  6. Avanaboy

Avanaboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le risposte , stasera il mio amico passa da casa mia e continuiamo a provare ... vi faccio sapere appena ho novita ... grazie ancora ...