1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Abbonamento Alice ADSL

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fabiete, 19 Gennaio 2008.

  1. fabiete

    fabiete Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena "convinto" un familiare ad abbonarsi ad Alice Flat 7Mega. La scelta è stata obbligata visto che opzioni non-SIP non erano ben viste (mah...).

    Visto che in casa c'era un modem ADSL inutilizzato (Linksys AM 200) abbiamo optato per non prendere il modem Alice.

    Da brava ex-monopolista (che non ha ancora capito di essere "ex") Telecom si è ben guardata dal confermare l'avvenuta attivazione e dal mandare, anche solo via e-mail, instruzioni per l'installazione di un modem.

    Dopo varie ricerche sul web dove si alternano opinioni molto diverse (PPPoA o PPPoE? VC o LLC? e via discorrendo) e vari tentativi empirici siamo finalmente riusciti a entrare in Alice usando il login generico aliceadsl/aliceadsl.

    A questo punto, al primo tentativo di usare internet avremmo dovuto essere indirizzati automaticamente al sito di registrazione Alice. Invece no.

    - http://www.alice.it ci manda sul sito normale di Virgilio dove appare un messaggio che dice che per registrarsi la prima volta come utente e-mail (non ADSL) bisogna connettersi dalla propria linea adsl (ovvio!)

    - 87.74.238.7 atterra su una pagina non valida con errore 404 e tutta una filastrocca irrilevante

    - http://registra.rossoalice.alice.it/...o?pmk=hd_cross , indirizzo trovato sulle pagine di assistenza Alice, mi rispedisce su Virglio (vedi sopra)

    - Chiamare il 187 è un errore da non ripetere.

    Quando ho fatto l'abbonamento per casa mia un paio di anni fa mi sono connesso, anche senza istruzioni od assistenza, in pochi minuti.

    Il bello è che con il login generico si riesce a navigare perfettamente, solo che non come un utente specifico, e quindi con le limitazioni che ne derivano: no e-mail, no servizi Alice, etc.

    Qualcuno ha per caso avuto (e soprattutto risolto) lo stesso problema?

    Grazie in anticipo.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    scusa in che senso con login generico riesci a navigare?
  3. fabiete

    fabiete Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima di essere ufficialmente registrato come utente ADSL, Alice ti permette il login iniziale sulla rete usando userID: aliceadsl e password: aliceadsl. È quello che chiamo "login generico."

    Non appena apri il browser ti si dovrebbe aprire una pagina di registrazione per scegliere i tuoi userID e Password e loggarti in rete come ...... te stesso.

    Normalmente il login generico ti dovrebbe lasciare entrare solo in determinate pagine di Telecom, tra cui quella di registrazione. Invece, nel caso che ho descritto, si può andare dappertutto meno che sulla dannatissima pagina di registrazione.
  4. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Mio cugino ha alice adsl 7Mb però a lui gli hanno detto che DEVE sempre usare:

    userid : alicesdsl
    passw: aliceadsl

    Quindi lui per ora va avanti così...
  5. Ryo10

    Ryo10 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    capitò anche a me, in pratica qualsiasi username e password inserisci Navigherai sempre. Infatti chiamai l'assistenza del 187 e mi spiegherono che la connessione si base sulla linea telefonica.
  6. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Tu ryo10 usi come id e passw aliceadsl ?
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    benvenuo all'inferno ALICE XD
  8. Ryo10

    Ryo10 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    mi pare uso l'indirizzo mail di alice con password, ma tanto qualsiasi cosa scrivo mi si connette.

    Cmq Alice è l'unica con cui mi sono trovato bene, sono stato due anni con Libero ma a causa dei problemi sono dovuto tornare con telecom
  9. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Avevi disconnessioni ?
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Idem con Fastweb: continue disconnessioni, a volte non funzionava nemmeno il telefono, dopo un pò ci è venuto il dubbio se non sia la stessa Telecom la causa di continui problemi.
    Alla fine siamo ritornati a Telecom, l'unica su cui non ho problemi.
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mai avuto alcun problema con alice e sono cliente dal 2003 (praticamente da quando è arrivata l ADSL da noi).
    Il fatto di usare nome e password generici è ottima cosi non si incorre nel dimenticarli, tanto loro vedono il tuo numero di casa non è come il 56k, tutta un altra storia.
    Non cambierei alice per niente al mondo..mi sono capitate 2 volte le disconnessioni..una è durata 30 minuti, l'altra mezza giornata perchè c'era stato il cambio di server per l'upgrade della banda