1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AAA Cercasi aiuto per Acquisto Notebook

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da hellogirls, 8 Marzo 2009.

1. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ciao,come da oggetto chiedo cortesemente ha chi già lo possiede ho magari è più informato di me un consiglio attuale per l'acquisto di un notebook di ultima generazione :
    Budget 800 - 1000 euro Schermo 17",hard disk 500 Gb,scheda video decente anche per giocare non a titoli assurdi qualche strategico in 3d,3 o 4 Gb di memoria ram,web cam incorporata intel centrino core duo,masterizzatore DVD dl possibilmente...qualcuno è a conoscenza di qualche offerta oppure sa indirizzarmi!?

N.b In realtà se riesco a spendere anche meno di 800 euro mi va anche bene :)

Il notebook dovrebbe sostituire il Computer desktop che ho attualmente in quanto mi piacerebbe portarmelo anche a lavoro e in giro ... "non mi interessa quanto pesa,sono sempre in macchina o cmq per spostamenti lunghi treno o aereo" Grazie mille un saluto a tutti e Ringrazio anticipatamente
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Un notebook non può mai sostituire un pc fisso, se intendi affiancarlo è un conto ma sostituire...
    Poi per giocare la vedo un po dura...
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Un 17'' è qualcosa di davvero esagerato per un notebook, la portabilità va a farsi benedire. O opti per un 15'' superdotato ma sfori facilmente il budget di 800 euro, oppure ti fai un fisso assemblato con le palle e gli affianchi un netbook.
  4. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma infatti vorrei prendere appunto un 17" per il discorso di sostituire il pc fisso che sicuramente un domani mi rifaro',il mio discorso è che io sto in un palazzo di 3 piani al 2 piano abito io,al piano terra ho il negozio dove lavoro insieme a mia madre e nel tempo perso vorrei sfruttare la portatilità di un notebook simpatico che cmq non superi gli 800 euro e che faccia anche la sua sporca/porca figura... Consigli!?
    io ho visto dell e hp,altre marche o modelli,dai dai grazie mille!anche perchè devo iniziare a prendere materiale per la tesi

hellogirls ha aggiunto 418 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Allora oggi mi sono recato in un centro commerciale e ho visto un notebook mod.r610as09it al prezzo di 799,molto carino come notebook monta un dual core "se qualcuono puo' spiegarmi quale puo' essere il migliore a livello di prestazioni con rapporto qualità prezzo" cme dotazione ha : Intel centrino2 core duo 4 gb mem ram,500 gb hd,schermo 16" wide screen 16:9 uscita HDMI,scheda video nvidea da 512 mb dedicati,webcam integrata da 1,3 ,che mi dite?!Help please...

Inoltre qualcuno di voi conosce agevolazioni per studenti universitari o roba del genere!?
    Si accettano consigli di altri notebook,ho anche visto il dell studio 17 carinmo veramente,ma il procio mi sembra 1 po' obsoleto guardando i nomi che li contradistinguono

Grazie ancora...
    E adesso fatevi sotto Ciao Ciao e Grazie ancora x il vostro tempo!

hellogirls ha aggiunto 1220 Minuti e 58 Secondi più tardi...

up dai consigliatemi please...

che ne dite di questo : http://www.samsung.com/it/consumer/...ebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R610-AS0BIT
    Ultima modifica: 9 Marzo 2009
  5. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
  6. laplace82

laplace82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma a cosa ti serve il notebook?
    Programmazione? Foto-ritocco? Guardare le mail e scrivere su Word?
    Non mi dire giocare perchè... argh... un notebook x giocare!!!!

I Dell sono ottimi notebook ma devi saperteli "comporre" coi pezzi che preferisci.
  7. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    allora,mi serve per : farmi la tesi di laurea con power point/word,giocare a giochi di strategia,in quanto ormai ho abbandonato il pc desktop per via della xbox 360 che mi va più che bene,poi vedere mail e chattare nelle ore buca quando sono in negozio...
    avevo visto degli hp tipo : dv5-1144,dv5-1199,dv5-1170 il prezzo sdi aggira intorno alle 900/1000 euro attualmente in una nota catena di elettronica..
    Per descriverli brevemente montano un dual core intel 2 t9400 6 mb di chace"nn so a cosa possa servire sinceramente",4 giga di ram,scheda video geforce 9600 gt m512 mb e 320 di hard disk,poi web,wirless,bluethout ecc ecc .. che ne pensi,se dovessi prendere 1 dell cosa mi consigli!?

Il discorso è che non sono tanto aggiornato sui pc in generale....sono rimasto un po' indietro....e questo sarà il mio primo portatile,che almeno mi dovrà durare intorno hai 2-3 anni visto forse lo spostamento che andro' a fare.. :)in sostanza non vogliop spendere una fortuna e prendere una sola di quelle da ricordare a vita...Ciao Ciao.
  8. laplace82

laplace82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Innanzi tutto io non starei mai sotto ai 2GB di Ram (4 è sicuramente meglio!); la freq della CPU non la vedo così fondamentale da dover per forza fare gli sboroni: tra un 2.0GHz e un 2.4Ghz manco te ne accorgi delle differenza.
    Se vuoi anche giochicchiare allora opterei per un 17'', ovviamente maggiore risoluzione ha meglio è.
    I Dell li trovo ottimi prodotti, attualmente sto usando un Inspiron 6400 (ormai è "vecchiotto") ed è ottimo: io non gioco ma il portatile ha un monitor 15.4'' a 1680x1050 (paura!!) e mi permette di usare programmi con palette varie (Visual Studio in primis) avendo un'area di testo ancora ottima.
    Insomma, dovessi tornare al 1024x768 non saprei + come fare!!!
  9. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho capito,ma tu pensi che alla fra un dell e un hp mi conviene sempre il dell!?
    perchè ho visto leggendo qua e la.. che se non estendi la garanzia,tanto vale che prendi un prodotto hp allo stesso prezzo e magari faccio un'estensione al centro commerciale...
    inoltre visto che mi dici della risoluzione,avevo postato prima in qualche thread su un samsung che esce con 16" di schermo e scheda grafica allegra,4 gb e 500 gb di hard disk,che ne pensi di questo!?

http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-R610-AS0BIT
  10. laplace82

laplace82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso che "La pagina che hai richiesto non è disponibile."!!!!
  11. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80