1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A Washington vincono i videogiochi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 17 Luglio 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Giunge finalmente alla sua definitiva conclusione la controversia legislativa che voleva i giochi violenti messi al bando dallo stato di Washington.


    L'odissea giudiziaria che vedeva coinvolti i videogiochi - specialmente quelli caratterizzati da violenza e contenuti forti - nello stato di Washington dallo scorso marzo 2003 è finalmente giunta alla sua definitiva conclusione, facendo registrare un'importante vittoria per la libertà d'espressione di questa forma d'intrattenimento.

    Il giudice Robert Lasnik dell'US District Court di Seattle ha infatti giudicato incostituzionale la proposta di legge che voleva i videogiochi maturi o contenenti violenza contro le forze dell'ordine messi al bando o, quanto meno, vietata la vendita ai minori di diciasette anni, affermando che tali casi rientravano nell'egida delle norme dello stato contro l'oscenità. Il giudice Robert Lasnik ha invece fatto notare di come tali esempi di violenza siano spesso contenuti anche in letteratura, nell'arte e negli altri media e che, sino a prova contraria, non esiste alcuna indicazione per cui i videogiochi non dovrebbero rientrare sotto la protezione del famoso Primo Emendamento, per la tutela della libertà di parola ed espressione.