1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A proposito di foto....

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da melagodo, 26 Dicembre 2005.

1. melagodo

melagodo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Essendo spesso fuori casa vorrei mettere un po' di foto sulla "memorietta" da 2gb...il fatto è che userei la psp non per trasportarle, ma con il solo scopo di visualizzarle direttamente.

Per questo mi chiedevo se lasciare la risoluzione originale delle foto non sia uno spreco di spazio....

nel caso i miei "dubbi" fossero fondati, come mi consigliate di convertirle? Ci sono programmi che convertono una cartella intera?

grazie

melagodo
  2. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No una intera cartella no.
    Di quanto sono le foto? tieni contro che risoluzioni troppo alte la psp non le legge.
  3. melagodo

melagodo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per ora le foto mi vanno tutte, ma a lasciarle alla risoluzione originale mi sembra sinceramente uno spreco di spazio (anche se ho 2 gb a disposizione)...calcola che sono state fatte da una 3mpixel, e hanno una risoluzione mi pare di 2048 x nn so cosa...

melagodo
  4. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh calcola il tempo che devi perdere per fare il resizing di tutte le foto e quanto ti guadagni.
    Se lo spazio per te non è un problema allora lasciale così come sono.
    A te la soluzione di questo dilemma.
    EDIT: se decidi di fare il risizing delle foto ti posso consigliare un ottimo programma, con licenza gratuito ad uso personale.
  5. melagodo

melagodo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Più che altro la memoria è da 2gb, ma con tutte le foto che vorrei metterci su la riempirei velocemente...per cui andiamo di resize :)

mi consiglieresti quel programmino? E magari qualche dritta su una risoluzione consigliata?

gracias

melagodo
  6. Trillian

Trillian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il programma lo trovi a questo indirizzo http://www.photofiltre.com/ è gratis solo per uso personale (questo è il nostro caso), tra l'altro io lo utilizzo molto per fare sfondi della psp, possiede alcuni funzioni molto carine.
    Per fare il resizing basta andare premere "ctrl+h" e da li imposti la dimensione.
    Tieni contro che in media una immagine di 1024 x 768 occupa 2,50MB una da 800 x 600 1,30MB e cos' via...