1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A chi piacerebbe un bel gioco sul Biliardo?

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by adriantaps, Apr 4, 2008.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Nessuno di voi ha mai giocato a biliardo?
    Bhe,io sono sempre stato un fanatico di questo gioco, sia della specialità "Boccette" sia delle specialita' "5 birilli" e "Goriziana 9 birilli".
    Purtroppo non sono mai usciti molti giochi dedicati al biliardo,giusto qualche sparuto titolo nella scorsa gen che non ha nemmeno fatto molto parlare di se...

Ricordo che quando ero piccolo nei bar del mio paese spopolava un gioco molto divertente che trattava la specialità "pool americano" (cioà con un numero non ben precisato di bilie numerate) che oltre ad essere molto giocabile e divertente aveva la particolarità che se si riusciva ad inbucare una determinata sequenza di bilie si otteneva un punteggio in base al quale si potevano spogliare completamente gli avversari (naturalmente femmine ;)) gestiti dalla CPU,ricordo che c'era sempre da fare la fila per giocarci...Se non ricordo male il gioco si chiamava "Sexy pool" ed ora lo si puo comodamente giocare emulandolo con il MAME,anche se il gioco lo si trova sotto altri nomi (giapponesi) rispetto a la versione da bar.

Sulla PS2 qualcosa è uscito ma sempre sulla specialità "Pool Americano" o piu volgarmente chiamato "carambola".
    Per PC si trova un ottimo simulatore di stecca sia a 5 che a 9 birilli,di nome "Tele+ Classic Biliard",questo è molto ben fatto nonostante sia un gioco del 2001, simula quasi come nella realtà tutti gli effetti e le inclinazioni della stecca (anche i colpi Massè),e ricrea secondo me almeno al 70 % le reali senzazioni che si provano giocando nella realtà,solo che non sono mai riuscito a giocare online per via del fatto che è molto datato e non si trova mai nessuno con cui giocare...Comunque offline contro un avversario umano è da favola...

A me farebbe molto piacere se uscisse un gioco di biliardo che comprendesse tutte le principali specialità,magari sulla PS3 che avesse una grafica ed una fisica adeguata agli standard attuali,ma soprattutto che avesse una modalità online per sfidarsi a distanza...
    Secondo me avrebbe un gran successo anche tra i neofiti,ma soprattutto per chi appassionati che sicuramente sono molti...:)

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi a riguardo...
  2. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non mi piace il genere!!!!!!!!
  3. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    sezione errata sposto
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    c'è World Snooker Championship 07 ,a me il biliardo piace ma ritengo che giocarlo su console non sia il massimo.
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Credo che un titolo del genere, sia di facile attuazione,magari in download per lo store. Con possibilità di multiplayer
  6. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sarebbe una buona idea netterlo sulla EyeToy
  7. Ryuk

Ryuk Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    presente appasionato di biliardo quasi tutti i pomeriggi se uscisse sulla 3 sarei il primo pero deve essere fatto bene e nn una kavolata
    :cool:
  8. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Prova a giocare con Tele+ classic biliard sei davvero un appassionato,fidati che ne resti soddisfatto soprattutto per la visuale che è proprio come quella che hai quando giochi dal vivo,cioè da sopra la stecca (poi se vuoi ce ne sono altre)...provalo te lo consiglio vivamente l'unica pecca è l'online che purtroppo non c'è...

P.s:mi dispiace di aver sbagliato sezione...dove dovevo postare questo argomento?Grazie.:lalala:
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io preferisco quello che volgarmente chiamano piene e vuote, che si fa + speso in giro, senza nessun tipo di birillini

cmq per me sarebbe un gioco da wii con un add-on fatto a stecca

compreri il wii solo per quello
  10. baxnimis

baxnimis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono curioso di scaricare il gioco che hai indicato tu per PC ;)

Credo che il gioco del biliardo ONLINE abbia un grosso pregio (puoi fumare mentre giochi :D ) e un grosso difetto (le partite sono troppo lunghe).

Però pensa che figata con una TV 50 pollici messa in orizzontale e visuale dall'alto... ci potresti girare intorno come sul biliardo vero ;D

comunque se esce sullo store a un prezzo ragionevole lo compro di sicuro
  11. Yascin

Yascin Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A me piace,lo metterei sul playstation store a 4,99
  12. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Magari...online sarebbe come una droga...:cool:

Aggiungo un paio di foto,tieni conto che la grafica nonostante sia del 2000 non è affatto malaccio,pensate come potrebbe essere oggi...

13. monnezza

monnezza Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Beh, che dire !!!!
    Gustavo Zito FOREVER !!!!
  14. Nero_90

Nero_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    la potenza del software ps3 credo che sia 'sprecata' per un gioco da biliardo.....anche a me piace goicarci, sia virtualmente che realmente, ma credo che non ne valga la pena
  15. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    io ti appoggio in pieno se facessero un gioco ai 5 birilli con l'on-line sarebbe assolutamente favoloso!!!!!
    fammi sapere se dovesse essere in programma qualsiasi cosa di simile!!!!!!!!
    :asd: