1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

9 Utili trucchi da usare con PS Vita

Discussione in 'PS VITA | Discussioni Generiche' iniziata da dacritalia, 27 Febbraio 2012.

1. dacritalia

dacritalia Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    Attraverso il PlayStation Blog americano, Sony ha proposto una serie di 9 "trucchi" da poter usare sulla nostra PS Vita. Vi riportiamo di seguito l'articolo tradotto!

1. Ordine in tribunale! Siete sicuramente a conoscenza della possibilità di trascinare le bolle all'interno dell'home menu ma forse non sapete che è possibile anche cambiare il colore di background o l'immagine di sfondo semplicemente toccando l'icona che appare in basso a destra di ogni frame.

2. E che luce sia. E' possibile personalizzare la luminosità dello schermo PS Vita anche durante i giochi. Basta tenere premuto il tasto PS per accedere rapidamente al menu in cui è possibile regolare la luminosità nonché le opzioni per il player musicale.

3. Call for backup. Per mettere al sicuro i vostri dati memorizzati su PS Vita, potete sfruttare la PS3 salvando su di essa una copia di backup. Basta collegare il portatile alla PlayStation 3, aprire il Content Manager su PS Vita e selezionare la relativa opzione per i backup.

4. Dite cheese! Potete scattare snapshot durante i giochi semplicemente premendo contemporaneamente il tasto PS e START: vedrete un flash, mentre l'immagine verrà automaticamente memorizzata in una specifica categoria all'interno dell'opzione "Foto" della dashboard. (NB: non tutti i giochi supportano questa feature).

5. La PSP su PS Vita è meglio. PS Vita attualmente supporta 275 giochi della PSP ed altri se ne aggiungeranno in futuro. E' possibile abbellire la resa a schermo dei titoli PSP aggiungendo dei filtri atti a sfruttare le più generose dimensioni del display PS Vita. Per farlo basta toccare e tenere premuto il touch screen di PS Vita fin quando non appare l'apposito menu per le opzioni.

6. Vestitevi con qualcosa di più comodo. E' possibile personalizzare il pannello PSN andando in Settings, PSN, Account Information, Panel per scegliere il proprio tra una serie di artwork pre-impostati.

7. La rinascita del Remote Play. Desiderate accedere in remoto alla vostra PS3 per visionare video o lanciare un download da PlayStation Store? Tecnicamente non si tratta di una feature nuova in quanto era già possibile farlo con PSP, ma grazie alle maggiori capacità di PS Vita, questa opzione risulta adesso più performante che mai. Il Remote Play è compatibile con qualsiasi gioco PSone Classic o i giochi PSN, quali ad esempio PixelJunk Monsters, PixelJunk Eden e Peggle.

8. Sempre sia lodato il Bluetooth. PS Vita supporta l'high-quality stereo Bluetooth per l'outpud audio, pertanto potete utilizzare normali auricolari senza fili che supportino tale standard. Nel menu Settings basta recarsi in Network and Bluetooth Settings per provare far intercettare alla console gli auricolari BT. Se non sapete che "pairing code" inserire, provate “0000.” Se non funziona consultate il manuale dei vostri auricolari.

9. Il silenzio è oro. In Settings > Sound & Display > System Music è possibile limitare il livello del volume della propria PS Vita quando si utilizzano gli auricolari. Utile per salvaguardare la salute di eventuali bambini che potrebbero aver accesso alla console
    A natedrake e Coin-op piace questo messaggio.
  2. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Ottimo articolo,davvero utile
    A dacritalia piace questo elemento.
  3. Sheriff

Sheriff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusate la mia ignoranza.. Non riesco ad aggiungere come amici i giocatori incontrati durante le partite multyplayers .. Deve esserci un modo senza doversi annotare l'id che si desidera aggiungere.. Chi mi aiuta???
  4. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247