1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

89 dollari per Final Fantasy XIII?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 3 Settembre 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Eddai, sto solo cercando di evitare commenti come questo qui sotto, non ce l'ho con te, figliolo ;)
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    no tranquillo era come dire "ok ho capito" :)
    Non voleva essere polemico, prima ero polemico perchè quando non capisco le cose mi viene fuori la parte brutta del mio carattere.
  3. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    raga ma leggete l'articolo?
    costa 62€ molto meno di qualsiasi altro gioco appena uscito, e diciamocelo 300-500yen in più non sono nulla, sono tipo 3$.
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    In realtà non è del tutto vero nemeno questo, i 62€ sono gli 8240Yen al tasso di cambio odierno, ma i tassi usati dalle compagnie sono lievemente diversi (circa 120Yen per ogni €), quindi comunque stiamo sotto i 70€, ma non precisamente i 62...;)

    sul fatto che 500Yen in più siano circa 3€ hai perfettamente ragione!:p
  5. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    :D

    beh, € + € -

    non ci trovo nulla di scandaloso (il primo post del topic diceva 100€ per un gioco, bah), visto che cose come PES appena uscite vengono anche 79€, questo prezzo mi sembra anzi dignitoso :D

    beh detto ciò cmq finalfantasy non è il mio genere e quindi che siano 80€ o 60€ li risparmio tutti xDDD
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Mi sa che pure io le risparmio quelle!!!
  7. G0d3L

    G0d3L Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [OT]
    Anche io non ho nulla contro Hartman che su questo forum si è dimostrato essere un'ottima persona quando c'erano da moderare delle situazioni allucinanti di console war (che è una cosa da bimbiminkia ;) ) ma sono dispiaciuto dell'indirizzo che hanno deciso di dare "dall'alto" al "nuovo" tribe: ha perso totalmente lo spirito del vecchio xbox-tribe (hacking & ottime news) per un'impronta totalmente commerciale basata sul numero di click tanto che da un lato condannano pesantemente la console war, con tanto di ammonizioni e ban regolamentati, ma dall'altro la incitano a più e più riprese velatamente nascondendosi dietro news riadattate palesemente allo scopo per attirare più utenti => più click => più soldi dagli sponsor.
    Che di per sè non è un discorso sbagliato visto che altrimenti come potremmo usufrire di questo servizio gratuitamente ma è il modo che non è di certo il migliore.
    Per me non è più di tanto un problema visto che non ci casco in questi "trucchetti" ma è solo che sono costetto ad andare a leggermi le notizie da altre parti relegando il buon vecchio tribe (al quale sono ovviamente affezzionato da circa 8 anni) a visite saltuarie.
    [/OT]

    credo, ma potrei sbagliarmi, che sia stata aggiunta in seguito per rendere la news menio fuorviante.

    Poi vorrei chiarire un concetto fondamentale: il prezzo di un qualcosa deve essere valutato in base alla forza della moneta, al valore medio del costo della vita in quel paese e al costo medio degli oggetti di quel settore (nel nostro caso la forza dello yen, il costo medio della vita in giappone e il costo medio dei videgiochi).
    Nel caso di FFXIII è chiramente in linea con il prezzo degli altri giochi in giappone (solo un +3%).
    Questo vuol dire che dai noi il prezzo di FFXIII sarà molto probabilmente in linea col prezzo di Bayonetta o Tales of Vesperia che sia.

    Ecco un tabella, indicativa, per la comparazione dei prezzi medi dei videogiochi in giappone-america-europa

    ¥7500-8000 / 60-70$ / 60-70€

    Detto questo vi saluto che non voglio far aumentare troppo i "malefici" click :D