1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

89 dollari per Final Fantasy XIII?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 3 Settembre 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Non avete capito la news, torno a ripetere, rispetto al prezzo in YEN non fanno mai il cambio in quel modo strampalato.
    I famosi 89$ sono stati inseriti da chi ha scritto la news (e sono forvianti), ma il prezzo comunicato (quello dato dalla macchinetta) è in YEN.

    Sony, non fa il cambio Yen-$ e poi $-€, ma fa un cambio Yen-$ e Yen-€. Dove il tasso di cambio molto differente da quello reale è quello che usano tra Yen-$, che fa risultare il cambio $-€ = 1-1.

    Quindi se nella news togliamo la parte che tutti avete frainteso sui dollari, il risultato è che il prezzo di final fantasy 13 sarà il 3% maggiore rispetto al prezzo di Tales of Vesperia!!!!

    Non c'è nessun aumento, quel 3% in più rispetto a tales of vesperia è una differenza che vediamo sempre. Che so, Batman AA è a 65€, Dirt2 a 69€, questo non significa che Dirt ha aumentato il prezzo, vediamo sempre i prezzi dei giochi variare tra i 55 e i 70€.
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  2. .:KuRoSaKi:.

    .:KuRoSaKi:. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il punto e':perche' far pagare un prezzo piu' alto per un gioco a cui stanno lavorando da anni?Sicuramente a chi si occupa di vendere il gioco non gli importera' del cambio,se vede 89 dollari li trasforma il 89 euro,semplice.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il fatto è che non vede 89$!!!! Ma 8mila Yen, E' DIVERSO!!!!
  4. akuno

    akuno Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pompei (NA)
    Se il prezzo sarebbe questo non lo prenderò, nonostante lo aspetto da anni... per una questione di dignità, io non spendo 90€ per un gioco.
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    cioè aspettiamo da 5 anni e quando si avvicina l'uscita sparano sta bomba degli 89 dollari ;( ma che se lo tengano, hanno anche un po rotto i maroni
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Vi prego, cambiate la news, così si fa solo della disinformazione.
    Il fatto di mettere il prezzo in $ (usando il cambio internazionale) è altamente forviante!

    Se il prezzo dato dalla macchinetta è il YEN dobbiamo ipotizzare i prezzi in Dollari ed Euro al tasso solitamente utilizzato dai pubblisher, che non è quello internazionale ed è circa:

    115/120 Yen = 1 €
    115/120 Yen = 1 $

    Quindi glii 8.240 Yen Saranno probabilmente 72/69 € e 72/69 $ !!! Un prezzo più che normale, anche se scoccia vedere 1 € = 1 $!!!
  7. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    in europa costerà sempre 70 euro, tranquilli
  8. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ve lo tenete ladri.....
  9. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    il discorso è che fin quando ci saranno orde di fanatici di un videogame di un certo calibro,come ad esempio FFXIII oppure quando sarà GOW3,e questi fan,tutti in fila come i pazzi dall'alba del day one per comprarne una copia,allora le cose andranno sempre così,fidatevi ;)

    la square lo sa che il mezzo mondo di videogiocatori aspetta questo titolo e ha azzardato sul prezzo che sicuramente non fermerà la massa dei fan all'acquisto.

    provate un po ad immaginare un negozio con FFXIII che nessuno lo compra per due settimane almeno :asd:e vedrete come il prezzo scenderà di almeno 20 euro in un colpo solo.

    siamo noi consumatori che creiamo queste situazioni a nostro stesso discapito
  10. AVRILfan

    AVRILfan Guest

  11. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    anche per le console fanno il cambio 1:1
    299$
    299€
    la ps3 slim...ma sarà l'edizione limitata o cose così, non possono aumentare i prezzi cosi, dopo che da noi già fano uscire il gioco 10 anni dopo
    se il prezzo è 89€ propongo 1-.2 mesi senza comprarlo...voglio vedere se non glielo compra nessuno se abbassano il prezzo
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Io getto la spugna e rinuncio a cercare di farvi capire quello che c'è scritto nella news!! (l'ho già fatto in molti commenti precedenti, che nessuno ha letto!)

    Ripeto, questa news è scritta male, è forviante, fa della disinformazione e queste voci (false) si spargono troppo in fretta per lasciarle in giro.

    Potrei riscrivere la stesa news per tutti i giochi in circolazione, per esempio Tales of Vesperia qui citato:

    "Tales of vesperia viene venduto in Giappone a 7.980Yen, prezzo che corrisponde a 86$ cambio internazionale alla mano. Dobbiamo aspettarci un prezzo così alto anche in Italia, considerando il cambio solito di 1-1 tra $ ed €?? Meditate gente, meditate"

    Ecco, adesso ditemi in quanti avete visto Tales of Vesperia a 86€ o 86$????
    Lo si trova a 58€....
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  13. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Molti non lo sanno chi è il vero capo di Square Enix.
    Yoshi Wada è il suo lucida scarpe.....

    [​IMG]

    E Poi si lamentano della pirateria..
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    OK va bene, in ogni caso square mi ha rotto le balle
  15. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    On1 ti quoto per cercare di dare più visibilità alla spiegazione che stai cercando di fornire, e per questo io per primo ti ringrazio...
    ragazzi leggete i suoi commenti precedenti e capirete che è tutto un grosso equivoco...
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Mi viene da chiedermi il motivo di questa news allora...
  17. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Ma io me ne frego per questo gioco io posso fare anche una eccezzione e pagarlo 100 euro..:lalala: Per me final fantasy è final fanaty non c'è niente da fare :D
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Menomale, pensavo di essere finito dentro ad un romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra...(e di combattere contro mulini a vento ;))

    Ti ringrazio!

    Infatti ho scritto in PM ad Hartman per chiarire, ma mi sa che non è connesso...
  19. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Nemmeno io....ma non è possibile nemmeno far pagare un gioco 70 € ... Bisogna fare qualcosa ragazzi ;(
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Fanno bene a mettere un prezzone, sonosicuro che qualcuno lo prenoterà :asd: