1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-82% Vendite in caduta libera

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Zumbarilò, 3 Aprile 2007.

  1. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non dico che tizio è boxaro, caio è boxaro, sempronio è boxaro (termini che peraltro odio), dico solo che a mio parere, e secondo la mia esperienza, i moderatori dovrebbero tenersi fuori da certe questioni, altrimenti quando si tratta di "moderare" nel senso proprio del termine, perdono di credibilità. Tutto qui. E riguardo ai problemi di PS3, a parte qualche fortunato facoltoso, immagino che tutti quelli che l' hanno acquistata sapessero benissimo a cosa andavano incontro (io 600 euro mica li spendo a scatola chiusa). E in ogni caso, il fatto palese che alcuni utenti neghino l' evidenza, è perfettamente bilanciato dal fatto che altri vadano a beccare ogni virgola per decretare che Sony è finita e la PS3 è un fallimento (a 4 mesi dal lancio mondiale e poco più di 10 giorni dal lancio europeo). Penso che entrambi siano ragionamenti sbagliati, no?
  2. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma è assolutamente normale. non puoi fare un paragone di questo tipo quando le date di commercializzazione sono così distanti tra loro, e soprattutto il parco giochi così poco popolato. La ps3 avrà si e no 10 titoli in Europa, gli alti a centinaia...è troppo presto fare paragoni
  3. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    ma è ovvio che c'è un calo dell'82% se il primo periodo (settimana) fai sold out e poi vendi "normalmente"...è il mercato, è una cosa normalissima con TUTTI i prodotti...

    ...che notizia è??

    è come se apre un mediaworld nel vostro quartiere...all'inaugurazione sarà pieno, offerte, vendite eccellenti...poi vende normalmente...ed ecco il calo...

    mica bisogno studiare economia per capire ste cose, basta leggerle con imparzialità, senza dare per forza contro Sony...

    se ps3 avesse continuato a vendere come la prima settimana allora ora ci sarebbero tutte ps3 in giro per il mondo...(cosa che cmq accadrà inevitabilmente a Natale 2007 quando da accoppiare alla Play ci sarà qualche gioco vero) :D
  4. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Secondo me, IMHO, la verità o almeno il vero "trend" di mercato di avrà a fine anno Nov-Dic, lì davvero potremo fare confronti più realistici, adesso è troppo presto...
  5. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    beh!ragazzi é meglio che sony si dia una mossa se no qua dovremo aprire una setta della ps3 tanto che siamo pochi.
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Grazie claudio1851, Seven, karma, DIGIMAU, charger, e pVo
    per l'obiettività dimostrata nel commentare questa ridicola notizia!

    Credevo fossimo di meno a non avere le fette di salame sugli occhi.
    E' incredibile che dobbiamo stare qui a difendere dallo scherno la PS3.
    Cioè, la PS3!! Neanche fosse nostra madre!
    Ma alla fine a noi cosa dovrebbe fregarcene? Cosa ce ne viene in tasca?
    Potremmo giocare e basta no?
    Sto immaginando quale molla tiene viva in noi la voglia di commentare e di confrontarci su questioni di questa "bassezza"....
    Sarà che il Tribe ha il suo fascino, e vogliamo tenerlo vivo con la nostra presenza?
    Sarà che in fondo anche gli anti-PS3 (più appropriato di "boxari") presenti sono delle brave persone con le quali vale la pena ed è stimolante confrontarsi? (quasi sempre..;) )
    Sarà che quel pizzico di malcontento che aleggia in noi (vuoi per il prezzo alto, vuoi per il ritardo) ci tiene lontano dal gioco e ci porta al dibattito?
    O sarà perchè essendo stati punzecchiati per mesi dai "critici", ora che abbiamo in mano questa bella macchina, funzionante e in continua evoluzione, possiamo andare a testa alta a dire che siamo soddisfatti, e che non è vero che PS3 è un cesso destinato a fallire come si diceva in giro? (senza alzare la voce però, se no passiamo per dei fanboy di 13 anni con le manine pacioccose e impastate di Nutella.. ;) )

    Chissà...
    Ma se ci restiamo un motivo ci sarà! :D
    E spero che nessuno mollerà il colpo, proprio ora che c'è solo da divertirsi e da condividere esperienze di gioco!

    Ti sbagli (;) ), lì 360 avrà venduto 20 milioni di console in 2 anni di vita, Wii 15 (o 25:confused: non ricordo se vende di più o di meno di 360..) in 1 anno, e PS3 solo 7 milioni in 8 mesi... e del trend non importerà a nessuno.. la notizia sarà 360:pS3=2:1 !! Evviva! ;)
    Scherzo dai, però a volte è proprio dura..

    Nel frattempo lo ammetto, come quello della CocaCola Light che alza la mano, Sono contento di PS3! La sua qualità, robustezza e pletora di funzioni mi hanno convinto! E i pochi giochi belli sono (paradossalmente) un bene per me. Se me ne fossero piaciuti 6 al lancio avrei speso 400€ in giochi, altro che piangere per i 599€ di PS3.... :p

    Scusate la lunghezza, e lo "spirito"... Stasera sono molto giù di corda..
    Non voglio infiammare, peace.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    thebandicoot fanno sempre bene dei discorsi pacati e sentiti come questo :D
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Grazie per la comprensione faxi :perfetto:
  9. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Fratello non posso far altro che quotarti! mi sento come tè per questo dico "Sono contento di PS3" ;)
  10. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    Cmq io spero che la ps3 non si riveli il suicidio commerciale di sony che da diverso tempo avevo pensato,anche perchè purtroppo mi spiace dirlo ma sono dei mentecatti e non mi faccio prendere per i fondelli da loro.E in un futuro quando costerà tipo 200 euro spero che varrà la pena comprarla... :confused:
  11. adep

    adep Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate anche se e' vero che 599 eurozzi sono tanti perche' i forum piu' scatenati che trattano Hware e giochi sono pieni di gente che ha una 8800GTS o GTX (e io pure comunque ma non urlo vendetta alla sony....) che ha pagato quasi come la Ps3 e nessuno grida allo scandalo....?:inkazzato:
    Alla fine una PS3 e' una cosa piu' completa di una VGA che da sola comunque nn vale una cippa...
    E che non dicano che non gli serve per giocare......;)
    La gente e' strana.:confused:
    ciao.
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il discorso è molto semplice e sempre lo stesso: la PS3 è una attraentissima creazione tecnologica, ma costa 600€: superato lo slancio irrazionale del lancio, del brivido da acquisto del day-one, la mole di vendite diminuisce drasticamente e si stabilizza su un "passo", che subirà variazioni in negativo nei mesi estivi, positivi all'uscita di titoli accattivanti e stravolgimenti nei periodi festivi e in casi eccezionali come possono essere dei cali di prezzo, ma questo solo se SONY, quando potrà e sarà opportuno, si giocherà bene questa carta.

    Per quanto possa sembrare strano in questo continuo assurdo clima da console war, ad un'azienda interessa relativamente vendere una console più del "competitor" di turno - se questo fosse essenziale Nintendo sarebbe già fallita da un pò e il PSP sarebbe morto da tempo - Certo, c'è sempre l'ambizione di monopolizzare il mercato, ma alla fine ciò che realmente interessa ad un'azienda è guadagnare col progetto che ha realizzato e, nel caso di SONY, il progetto è particolarmente complesso e ambizioso perchè coinvolge diversi interessi aziendali, tra questi alcuni che poco hanno a che fare con i videogiochi. Ovviamente seguire questo tracciato vuol dire anche pagare un prezzo.

    Ovvero non esser, nei primi tempi, un prodotto di "mass-market".

    Relativamente all'articolo..a me pare si discuta una non-notizia condita da un pizzico di sensazionalismo.. in UK sono stati spediti 220.000 pezzi e nel primo week end pare ne siano stati venduti 165.000. Se nella settimana successiva si fosse fatto il sold out sarebbero stati venduti 55.000 pezzi..con un calo del 66% rispetto al week end del lancio. Così, tanto per capirci.
  13. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    PRECISO!!! :clap-clap:
  14. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Ragazzi ho sentito molti di voi pensare che la vendita delle ps3 sia unn fallimento, la verità è che molti anzi moltissimi aspettano di acquistarla non appena calerà un pò il prezzo o non appena lanceranno la versione da 20 gb personalmente ho una 15ina di amici che aspettano un calo del prezzo per acquistarla, quindi no problem sony tornerà ad essere regina incontrastata del mercato diamo tempo al tempo:D :D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Allora in bocca al lupo :p
    Ci giocherete prestissimo :perfetto:
  16. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E grazie di che :D

    Sempre a disposizione :p
  17. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Visto che questo è il thread caldo del momento mi ci metto pure io :p

    Premessa:
    La ps3 l'ho comprata il giorno del lancio europeo, non avevo i soldi disponibili subito e così ho venduto uno dei miei computer (il più piccolo, un Intel Core Duo 1.83 Ghz....) per circa 700 euro.
    Quando esce una nuova console (Sony o Microsoft o Nintendo, prima anche Sega, ecc) mi viene una specie di febbriciattola ed incominciano a sudarmi le mani finchè non risolvo.

    Anch'io penso che il trattamento che sony a riservato al mercato europeo è indifendibile: l'esclusione dell'hardware ps1/ps2 sostituito con un emulatore software, la console distribuita in ritardo come se fossimo i cugini poveri dell'occidente e non ultimo il prezzo esagerato (con la 360 l'impressione ricordo era che Microsoft ci regalasse 100 E. su ogni versione pro). Mi sembra cmq che tutta la gestione Kutaragi di questi ultimi anni sony è vecchio stampo, da industriale squalo, approssimativa e poco lungimirante.
    Ma la macchina c'è, a livello di specifiche tecniche è davanti a tutte, e resta da vedere quanto tempo servirà agli sviluppatori per sfruttarle a pieno, a quel punto non ce ne sarà più per nessuno.
    Ma a quel punto (tra 4 anni?) chi non ci dice che nelle strategie di Microsoft e Nintendo non sia già stata prevista una nuova generazione?
    I dati delle vendite? Prendiamoli con le pinze: la situazione sarà molto più chiara tra un anno. Però sono pronto a scommetere che non si verificherà più un predominio assoluto come quello della ps2. Anzi lo spero perché sarà un vantaggio per noi consumatori: maggiore competizione, maggiore qualità.
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono daccordo ma molti aspettano un calo di prezzo o almeno delle esclusive sennò chi la compra sta ps3?

    raga kmq da quanto dice next gen console war la wii tra ieri e oggi ha venduto 500k console e la ps3 circa 250k
  19. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma cmq ha venduto 30 mila console (in Gran Bretagna)!!!!! Se vendesse ogni settimana 30 mila console per ogni paese quante sarebbere le console vendute?!?!?!
  20. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    il problema più grande e' il prezzo!
    con l'odierno andare dell'economia nessuno(o quasi) ha la possibilità di spendere 660 euro(gioco compreso) per comprare una console
    la ps3 è la migliore console presente sul mercato ma nn è accessibile a tutti
    quando i prezzi saranno calati :)( spero tardi xkè io l'ho comprata al giorno di lancio) farà il booom delle vendite
    molta gente nn sapendo distinguere le caratteristiche tecniche va a istinto e soltanto la parola Playstation:cool: 3 attira di più che xbox 360 o wii

    chi nn è daccordo la pensi come vuole!