1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

800x600? possibile?

Discussion in 'Ps3 Linux' started by superantonio, Mar 19, 2008.

1. superantonio

superantonio Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve. Vorrei domandarvi se fosse possibile settare sulla PS3 la risoluzione di 800x600 con una qualsiasi distribuzione linux. In tutte le guide viene riportato che è possibile settare o la normale 576i o la 720 o la 1080... Non posseggo una televisione HD ready e questo mi penalizza molto, soprattutto nella visualizzazione delle pagine web. Pensavo che essendo linux un sistema aperto e personalizzabile al 100%, qualcuno ha provato a impostare risoluzioni diverse, del tipo 1024x768? A me servirebbe la 800x600 perchè è la risoluzione supportata dal mio televisore, in modo da non navigare con la risoluzione minima. Vi ringrazio anticipatamente. Chiedo scusa se questo argomento è gia stato trattato,ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
    Antonio.
  2. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    1) con i televisori normali la risoluzione massima e' 720 x 576
    2) non e' questione di linux ma del modulo del kernel che gestisce la risoluzione (ps3fb) che gestisce solo determinate risoluzioni:

- 576i
    - 720i
    - 720p
    - 1080i
    - 1080p

digitando ps3videomode -v dal terminale vedi la lista completa.
  3. superantonio

Trophy Points:
    1
    Ti ringrazio della risposta...
    Io pero pensavo che si potesse impostare manualmente, magari andando a modificare tramite sudo nano il file con le risoluzioni, o aggirare o aggiornare il kernel... Insomma, non lo so nemmeno io, pensavo che qualcun altro avesse gia sperimentato queste risoluzioni. Quindi mi confermi che non c'è possibilità di avere una risoluzione ottimale di 800x600... Mi dovro per forza accontentare?
    Grazie.
    Antonio.
  4. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ti dicevo che e' impossibile su un tv a tubo catodico avere la risoluzione 800x600 ma al massimo 720x576.

Anche se fosse possibile il modulo del kernel per la gestione del video della ps3 non lo consente.
  5. superantonio

Trophy Points:
    1
    Scusa a questo punto mi sorge una domanda...
    Ma allora nel momento che apro il browser della PS3,dalla XMB (giusto?), la pagina internet si apre automaticamente in risoluzione 720x576?
    A questo punto,se la risoluzione è la medesima, sia per Linux, che per la PS3,non avrà, almeno per me, molto senso installarmi una versione Linux... A meno che poi la differenza fosse spinta dall'utilizzo con FireFox... Con la stessa risoluzione,c'è una qualke differenza tra i due browser? La mia necessità nasce dal fatto che con la PS3 è veramente ostico andare a vedere le pagine WEB,dover usare il yoestick per poi fare zoom ecc...
    Grazie.Antonio.
  6. Raid2k

Raid2k Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi sa che il browser della ps3 non fa fare un cavolo, meglio quello di linux