1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

720p o 1080i ?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Trispo, 5 Febbraio 2009.

  1. Trispo

    Trispo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi non sono molto informato sul argomento e chiedo aiuto a voi, vorrei sapere secondo il vostro parere se è meglio impostare la x a 720p o 1080i :???: .....possiedo un LCD con risoluzione 1440x900...ho provato a fare partire un po di giochi provando prima una e poi l'altra impostazione ma non riesco a notare differenze...forse saro io che non me ne accorgo...voi cosa mi consigliate con il mio monitor? mi affido a voi :p
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me 720p, la progressiva è migliore dell'interlacciata, ciò non toglie che non è la migliore che puoi avere....
  3. Smarfish

    Smarfish Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2009
    Messaggi:
    725
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vicenza
    Fatta un ora fa la stessa domanda...vai sul pulsante cerca.....comunque metti 720p
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    a quella risoluzione dovresti utilizzare una connessione vga,o dvi o hdmi (tv permettendo in questo caso) al fine di agganciare la risoluzione nativa del pannello,in modo da non avere scaling alcuno e soprattutto al fine di lavorare alla proporzione giusta,ovvero quella dei 16:9.Comunque tra 720p e 1080i scegli la prima.
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dipende molto dalla grandezza del pannello, fino a 32" 720p da 32 in su meglio 1080i (meglio progressive se puoi)
  6. Trispo

    Trispo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intanto grazie a tutti per le risposte...cmq guardando dietro il mio LCD ho visto che ce un attacco DVI come diceva ErChicco....(il VGA non posso usarlo perke ho il pc attaccato)...come posso attaccare il cavo DVI dalla console al monitor? cercando un pò ho visto che non si puo collegare l'audio...potete darmi qualche dritta?? grazie ;)
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    innanzitutto devi accertarti che si tratti di un ingresso dvi\d (digitale) e non dvi\i (analogico).In tal caso acquisti un cavo hdmi-dvi\d (o un hdmi tradizionale con adattatore) veicolando il video,mentre per l'audio puoi usare il connettore del component (moddandolo ovviamente,dato che per ragioni di spazio la connessione simultanea di entrambi i cavi non è possibile).Ti rammento che così facendo non avrai scaling alcuno e sarà mantenuta la proporzione originaria (16:9) con l'applicazione di 2 piccole bande nere orizzontali (questo perchè il tuo monitor è 16:10).
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  8. p.mancio

    p.mancio Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ErChicco perché dici che così facendo non avrà scaling? Lo scaling lo puoi evitare solo mappando il pannello 1:1 e nel caso il suo lcd è 1440*900 e non 1280*720. Quindi uno scaling c'è comunque. Correggimi se sbaglio
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    no,xke impostando 1440x900 in dashboard lavorerà una risoluzione pari a quella del pannello,quindi mappando 1.1 ;)
  10. p.mancio

    p.mancio Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah giusto perché connettendo il cavo VGA riconosce risoluzioni tipiche di quei monitor e di conseguenza le fa selezionare, giusto? Però allora non si dovrebbe parlare di 720p, quello è un segnale per televisori e non per monitor. Nel suo caso si parla di risoluzione VGA 1440*900.

    Non so se se ne è parlato, non ho trovato post al riguardo, ma aumentando la risoluzione video di uscita la prestazione grafica ne risente? No perché anche io come Trispo non noto differenze di grafica (parlo sia di qualità che di fluidità) passando da 720p a 1080i o p. Premetto che ho un televisore da 42pollici ma non è full hd.
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    difatti non migliori nulla,l'upscaling della console serve solo ad evitare quello che,in caso contrario,opererebbe il tv tramite lo scaler.
  12. Trispo

    Trispo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi un ultima cosa...collegandolo con un cavo HDMI-DVI mi avete consigliato di rimuovere la plastica del component per collegarli entrambi e avere anche l'audio ma oltre a questa ci sono altre possibili soluzioni?...possiedo 2 casse stereo quelle con i normali fili nero e rosso e vorrei poterle collegare.... ho anche l'adattatore ottico in dotazione con il cavo originale hdmi microsoft potrebbe servire? scusate tutte queste domande....
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non ci sono altre soluzioni,prova a verificare se è possibile collegare simultaneamente il videocomposito (col quale veicolare l'audio stereo) e l'hdmi,altrimenti nisba.
  14. Chris2k

    Chris2k Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milan
    Ho comprato da poco un Samsung 32" Full HD e dopo aver letto in giro vari articoli ho comprato il cavo VGA (ho l'xbox 1.serie senza attacco hdmi).
    Ora leggendo questo 3d mi viene il dubbio su come impostare i settaggi della dashboard :)
    Che mi consigliate di fare ? Al momento ho messo al max (1080).
    Non saprei nemmeno dove andare a vedere le caratteristiche del mio tv per vedere la reale risoluzione...
    Ho preso un TV Samsung LE 32A656A1F.
    Grazie anticipatamente per le dritte !
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La tua TV è fullhd, quindi puoi impostare i 1920x1080, la massima risoluzione possibile, ed imposta il livello di riferimento su espanso...
  16. Chris2k

    Chris2k Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milan
    Grazie mille :)
    Per curiosità, cosa sarebbe il settaggio "espanso" ?
    L'ho visto ma non ho davvero idea di cosa sia.
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sono i livelli di riferimento del nero, con espanso il nero dovrebbe essere.... più nero....
  18. Chris2k

    Chris2k Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milan
    Grazie mille ancora per le info !
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    i livelli di profondità del nero per la precisione,che la console gestisce via sw.
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Pignolo, alla prossima ti ammonisco :asd: