1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

50 Milioni di unità vendute

Discussione in 'Wii Press Agency by Tribe Users' iniziata da Nikodemo, 26 Marzo 2009.

  1. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Nintendo, 50 milioni di Wii vendute
    La Wii è la console più amata, nonostante l'inferiorità hardware rispetto alle rivali PlayStation e Xbox.

    Al momento di dare l'annuncio, Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è felice e sorpreso: "Francamente prima del lancio dei sistemi Ds e Wii quasi nessuno si aspettava di raggiungere l'attuale livello di consenso".

    Un livello che si concretizza nel superamento di un simbolico traguardo: in tutto il mondo Nintendo ha venduto più di 50 milioni di Wii, una console che - pur non potendo competere con Xbox e PlayStation quanto all'hardware - si è rivelata la più apprezzata dai giocatori.

    La Wii è arrivata sul mercato circa un anno dopo il lancio della Xbox 360, nel novembre del 2006, e nonostante gli incidenti ha raggiunto l'importante traguardo in 26 mesi: in media, Nintendo ha venduto quasi due milioni di console al mese.

    Tutti sono concordi nell'attribuire il merito del successo all'innovativo controller introdotto con la console, che ha permesso un coinvolgimento nel gioco contagioso e senza precedenti.

    La compagnia giapponese non ha intenzione di fermarsi: all'inizio di aprile debutterà la console portatile Nintendo DSi, successore del fortunato Nintendo DS, per la quale è già stato annunciato un nuovo gioco della serie The Legend of Zelda, intitolato Spirit Tracks.

    Fonte zeusnews.it